Il mio Mamecab.....work in progress

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

raga, leggendo alcuni post in altre discussioni, mi è sembrato di capire che comprando il jpac si evita di dover smantellare il connettore rgb......ho capito bene? se così fosse, sarebbe una favola.......il lavoro di tagliare e saldare si ridurrebbe quasi a 0.......
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Messaggio da philjay »

il lavoro con il saldatore è zero se usi la jpac senza modificare il cab
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

che intendi per senza modificare il cab? io il cablaggio jamma vorrei toglierlo, e mettere solo il pc....
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Messaggio da philjay »

se devi togliere la cablatura jamma allora devi usare la i-pac o l'adattatore di picerno e comunque non ti risolve il problema del monitor, dovresti farti il cavo tu. Con la jpac dovresti usare il connettore jamma.
Un consiglio se sei poco pratico ti conviene usare il jpac: attacchi e funziona mentre con l'altro sei costretto a fare un pò di lavoro.

Ciao!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

alt, credo di avere un po di confusione.......allora, aprendo il cabinato dietro la mia intenzione è togliere la scheda neo geo con l'mvs che ho dentro.....presumo (non ho il cabi a portata di mano in questi giorni e non ricordo come è messo dentro) che ci sia una serie di cavi che vadano tutti al connettore rgb del monitor, giusto? ecco....tagliando i fili e collegandoli al cavetto vga che mi faccio posso collegare direttamente il monitor all'arcade vga, e quindi vedere quello che ho caricato sull'hd sul monitor arcade....fin qui giusto? con il jpac, invece i passaggi a livello video, quali sono? e con l'ipac (o l'adattatore di picerno)? che cambia?l'aspetto del video è quello sul quale ho ancora le idee confuse.....
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Messaggio da philjay »

proprio per la confusione che hai prenditi un jpac. stacchi l'mvs e attacchi il jpac al connettore jamma, colleghi la vga e l'usb al pc attraverso il jpac accendi il pc con arcadevga originale o convertita e fine.
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

scusami ma non ho ben chiaro quello che mi dici......allora, il connettore jamma va dal monitor al jpac, e quindi niente tagli e saldature, giusto? poi il jpac va via usb alla scheda madre e via vga all'arcade vga, giusto? ho capito bene?
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Messaggio da philjay »

ricapitolando:

sul connettore jamma transitano tutti i segnali audio/video/controlli/tensione

al connettore va attaccato il jpac
al jpac va attaccato 1 cavo ps2 e un cavo vga
il cavo ps2 e il vga attaccati al jpac vanno al pc

stop.
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

grazie philijay, per l'aiuto.....quindi in questo modo posso usare solo il pc eliminando tutto quello che in origine c'era dentro il cabi.....e invece se dovessi comprare quella periferica che si trova su ebay a 28 euro cosa mi cambierebbe? e con l'ipac?
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Messaggio da philjay »

cambia che non passa il video e devi eliminare il connettore jamma...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”