cabinato generico anni '80

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da petauro »

@nicoweecade
Grazie per le ulteriori info.

Vorrei ricevere due risposte da chi ha una vera passione e profonda conoscenza del mondo cab arcade.

Conoscete questo Handy 25/28" by (Dalfo, forse?) in foto ? Oppure questo cab è talmente generico da non essere nemmeno rintracciabile?

Io ripeto che l'ho preso proprio perché squadrato, con le sedute e totalmente impersonale. Ovviamente ognuno di voi avrà i suoi gusti ma da fan veri, lo trovate orrendo, impresentabile, inammissibile, incomprabile, invendibile oppure potrebbe avere un suo remoto perché?

Grazie.
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1947
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 114 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da larasa »

alla prima impressione sembra proprio brutto,ma forse é talmente brutto che facendo il giro due volte diventa bello,piu che altro unico. se me lo regalassero lo terrei volentieri.
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da petauro »

larasa ha scritto: 25/11/2020, 19:43 alla prima impressione sembra proprio brutto,ma forse é talmente brutto che facendo il giro due volte diventa bello,piu che altro unico. se me lo regalassero lo terrei volentieri.
Vero che fa schifo?
Mi fa piacere che sia talmente brutto da poter avere un senso. Io ci vedo un orrendo anatroccolo che può diventare un cigno smontandolo vite per vite e, riverniciato completamente, nella mia idea lo vedrei diventare un degno intrattenimento della Discovery One.
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3461
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 117 volte
Grazie Ricevuti: 96 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da CONSOLEMAN »

I gusti son gusti quindi non esistono cose belle o cose brutte, però tutto deve avere una certa armonia e proporzione tra le varie parti. Il discorso è che questo Cab è sgraziato e il tutto è riconducibile alla plancia, in fase di progettazione qualcosa è andato storto le plance devono avere una curvatura rientrando nuovamente non essere dritte squadrate è visivamente pesanti basta il monitor a fare questo. Questo è l'elemento che ti fa esclamare " no non è brutto ma c'è qualcosa che non mi convince"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 25/11/2020, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3461
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 117 volte
Grazie Ricevuti: 96 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da CONSOLEMAN »

Il discorso sgabelli o si verniciano con i colori dei futuri pulsanti così da abbinarsi player 1 e 2 . Oppure si sostituiscono con una unica panca in legno avente anche uno schienale
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da petauro »

@CONSOLEMAN

Grazie del parere. In realtà penso che il brutto di questo cab possa anche, con qualche modifica cromatica ed estetica, trasformarsi nel suo bello, ossia è stato fatto senza nessuna sofisticatezza e armonia e l'unica cosa che è sopravvissuta è il suo design asciutto che potrebbe diventare un valore.
Della plancia la cosa terribile è il pannello bianco con il pulsante giallo piegato contro la cornice del monitor e la parte frontale con la nervatura dove ci sono i coin, entrambi sono facilmente risolvibili con un paio di economiche lamiere tagliate e piegate.

Non avevo pensato al colore degli sgabelli legati a quelli dei pulsanti dei 2 player, ottima idea, però tutti colorati sarebbe troppo. Se li lasciassi tondi li farei tutti bianchi, compreso il telaio e con un cerchio centrale diametro 15/20 colorati come i pulsanti. Se mettessi gli schienali farei una striscia centrale. Niente legno, è tutto di ferro e lo voglio tutto metallico.
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da nicoweecade »

se vuoi consolarti e vederne uno veramente orribile guarda il mio cassonetto arcade..
ma sono dell'idea che più brutto è, meno faticoso è renderlo migliore.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1947
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 114 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da larasa »

...la bellezza sta negli occhi di chi guarda...

...e dopo questa é stato detto tutto...

diciamo che ha, a suo sfavore, che non ricorda nessun cabinato, sembra...mmm...cosa sembra?..non saprei,mai visto.
come dice nicoweecade:" più brutto è, meno faticoso è renderlo migliore ".
io ci vedo del potenziale.
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da petauro »

nicoweecade ha scritto: 25/11/2020, 22:29 se vuoi consolarti e vederne uno veramente orribile guarda il mio cassonetto arcade..
ma sono dell'idea che più brutto è, meno faticoso è renderlo migliore.
Questa è alta filosofia! Hahaha! Mazza che brutto il tuo, sono morto dal ridere quando gli hai tirato via gli orecchi, illudendoti potesse migliorare. La foto migliore è di quando non l'hai ancora scaricato, dove si vede poco. In ogni caso la nostra è avanguardia stilistica! 8)

@larasa
È vero, non assomiglia a niente, per la fortuna di niente. <-on_lol-> Ho dato l'anticipo in attesa di andarlo a ritirare, sai che sto valutando di perdere l'anticipo e non andare nemmeno a ritirarlo???
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3461
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 117 volte
Grazie Ricevuti: 96 volte

Re: cabinato generico anni '80

Messaggio da CONSOLEMAN »

Bè è metallo messo bene 28 pollici se paghi 300€ è buono e ti dura una vita, soprattutto con le sedute le distanze dal monitor sono rispettate
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”