nuovo progetto

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

andata per il 2000...provero...spero solo che non sia troppo pesante rispetto al 98...
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

io ho gameex, su win xp e funziona alla grande, meglio che con win2000 visto che xp si ottimizza con l'utilizzo (tra l'altro se disabiliti tutti gli orpelli grafici non è poi neanche tanto pesante...). Su gameEx puoi disabilitare praticamente tutto, anche Daphne. Ma se arrivi a la shermata in cui ti scrive gli errori vuol dire che alla fine l'hai installato, no? Tra l'altro daphne ce l'hai come emulatore? se si metti la path corretta. Nel setup wizard schegli la configurazione custom, che così di volta in volta puoi settare cio che ti interessa, e alla fine del setup premi il pulsante "verify" che così verifica che tutte le impostazioni siano corrette. Disabilita tutto cio che riguarda MCE (media center) e se hai AVGA setta la parte interessata altrimenti disabilita pure pure quella.
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

leo973 ha scritto:io ho gameex, su win xp e funziona alla grande, meglio che con win2000 visto che xp si ottimizza con l'utilizzo (tra l'altro se disabiliti tutti gli orpelli grafici non è poi neanche tanto pesante...). Su gameEx puoi disabilitare praticamente tutto, anche Daphne. Ma se arrivi a la shermata in cui ti scrive gli errori vuol dire che alla fine l'hai installato, no? Tra l'altro daphne ce l'hai come emulatore? se si metti la path corretta. Nel setup wizard schegli la configurazione custom, che così di volta in volta puoi settare cio che ti interessa, e alla fine del setup premi il pulsante "verify" che così verifica che tutte le impostazioni siano corrette. Disabilita tutto cio che riguarda MCE (media center) e se hai AVGA setta la parte interessata altrimenti disabilita pure pure quella.
il gamex è installato sul pc con wix xp ementre non riesco ad installarlo su quello con win98...
inoltre sto usando la versione co riga di comando del mame 0.104 passato da bllpla...che ovviamente non ha cartelle ecc...
ho provato a fare come consigliato...e cioè installare mame32 e buttarci dentro il 0.104 con riga di comando..ma non funziona...
una volta settato nella path mame.ex - l eseguibile del 0.104 command line e messo le roms nella cartella roms dovrebbe partire..o sbaglio?
invece ho solo una serie di errori..
si ho l emu daphne ma prima di mettere troppa carne al fuoco vorrei inizare a far funzionare i parametri base...quindi..come lo disabilito?
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

sono riuscito a far partire gameex!!!!!!!
ho disattivato tutto e lasciato la config che mi aveva suggerito bllpla!!!
ma come devo fare perche si avvii all accensione del pc senza far vedere windows?
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

ho appena stampato il marquee su lucido!!!è venuto uno spettacolo!!!!appena montato vi posto le foto...!!!non vedo l ora!!!:)
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

allora per avviare gameex senza che si avvii windows devi sostituire la shel di explorer con gameex guarda sul wiki di mameitalia trovi spiegato tutto li benissimo ;)

sono proprio contento che funzioni ;)


ciaooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

hehe..anche io bllpla!!!ma forse dimentichi una cosa...mi hai dato tu le basi per farlo partire...tra la config dela mame...e i primi passi sul gameex!!!;)
ora controllo sul sito di mameitalia...doc 'è il wiki..sperando che non sia troppo nascosto..:)
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

eccovi le ultime news
questa notte ho fatto un versione ridotta di win xp con nlite , il mame sembra girare molto bene...ora devo provare a vedere come funziona gameex.
durante la prima prova d installazione ho gia riscontrato un problema manca il framework 2.0 ( nonostante abbia inserito nel s.o. il service pack 2).
provero a eseguire una nuova prova dopo aver installato il framework...
stavo inoltre pensando di creare una plancia removibile per mettere questo spettacolo...ammesso che riesca a comprarlo....e soprattutto che sia funzionante...
Immagine
Immagine
secondo voi è possibile usarlo con tutti i giochi di guida?e soprattutto è possibile collegarlo alla tastiera dopo aver fatto il keyhack?
naturalmente dovro poi cercare a parte la pedaliera...che qui non è compresa...
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

bllpla...ho provato a seguire la config sggerita nel wiki di mame italia per far partire gameEx all avvio del pc ma ho ottenuto un bell errore...e non riesco piu a fare nulla sul pc...vedo il desktop vuoto e l unica cosa che posso fare è ctrl-alt-canc
questo è quello che ho fatto

Sostituire il FE ad Explorer
Per far avviare in modo automatico il vostro FrontEnd al posto della shell vi basterà cambiare alcune righe nel registro di sistema:

editate il file di registro Start > Esegui > Regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Nel pannello di destra trovate e fate doppio click su shell
Cambiate explorer.exe con il percorso completo del vostro frontend.
NB. Ricordate che il percorso va scritto tra virgolette "" Es. "C:\mamewah\mamewah.exe"

naturalmente mettendo il percorso del gameEX...
devo formattare tutto adesso?come mai non funziona?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

allora gameex era installato in c ?
prova a fare ctr alt canc "task manager" file nuova operazione poi digiti "explore" senza virgolette
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”