Cabinato solo giochi verticali

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Il punto è che le risoluzioni orizzontali (quelle gestite dalla avga) NON coincidono con quelle verticali.
è vero, su questo hai perfettamente ragione...però montando il monitor in verticale si dovrebbe avere il vantaggio di poter sfruttare le risoluzioni orizzontali che più si avvicinano a quelle originali.
Certo non è la stessa cosa...ma penso che si riesca ad ottenere un'area visibile più ampia rispetto alle risoluzioni verticali (pensate per il monitor in orizzontale)native della AVGA.
...Mi veniva in mente una cosa: se il monitor è montato in verticale i giochi ad orientamento orizzontale devono essere ruotati tutti di 90°..... allora la scelta delle risoluzioni diventa critica perchè le res disponibili della AVGA sono solo 4, e con queste quattro bisogna visualizzare tutti i giochi orizzontali (352x256; 352x264;352x288;512x448)..... insomma penso che si debba montare il monitor in verticale solo se pensi veramente di utilizzare quasi esclusivamente giochi vert.... diciamo che in questa condizione hai la possibiltà di "approssimare" meglio la res. originale (anche se non puoi impostarla esattamente 1:1 come giustamente diceva meneceo).
bindorius
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2006, 9:48
Località: Livorno

Messaggio da bindorius »

In questo cab io ci installerei solo giochi verticali.
Con un Hantarex polo si risolverebbero tutti gli sbattimenti?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”