Restaurare un cab senza smontarlo

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da Beowulf »

In che senso ti spaventa smontare il monitor? Pensi di non riuscire a farlo funzionare?
Potresti staccare l' alimentazione e l' ingresso e poi togli tutto il monitor nel suo telaio, cosi ne approfitti per dargli una bella soffiata col compressore!
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da djfiorec »

sì, ho paura che qualcosa va storto, non so come sì smonta un monitor. Mi documento
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da Beowulf »

djfiorec ha scritto:sì, ho paura che qualcosa va storto, non so come sì smonta un monitor. Mi documento

Postami qualche foto, ti spiego io! :wink:
Corby
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/09/2011, 9:28
Città: Milano
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da Corby »

Seguo attenzione questo post, perché anche io ho più o meno lo stesso problema, il mio cab non è messo male, ma volevo cmq riverniciare le fiancate(e magari adornarle) e cambiare il t-mold (sempre che ne trovo uno uguale e nn è facile). Però ho davvero paura a togliere il monitor, non perché non lo sappia fare, ma perché pesa un accidenti (e io ho problemi di salute tali che non è che sia un Ercole, anzi)...
Pensavo di adagiarlo su un lato (con un paranco attaccato al soffitto del box e procedere), ma sono ancora dubbioso (a dir il vero è un annetto che rimuggino)...
allego foto per capire meglio :)

Immagine

Immagine

Immagine
Il mio Blog... Approdo
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da djfiorec »

Inanzitutto bel cab, davvero un gioiellino!

Puoi provare come ho detto, incartalo bene bene, e minuziosamente, e vernicia :)

Il guaio è che a casa poi verniciare con la bomboletta è un suicidio... :\
Corby
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/09/2011, 9:28
Città: Milano
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da Corby »

;) ragazzo io ho un lab dove lavoro sia il legno (tornisco) e una parte dedicata alla verniciatura (ho fatto molti pezzi della mia alfetta) e quindi sono ben equipaggiato :D il prob e solo di avere la forza di tirare fuori quel dannato monitor, ho provato una volta a ruotarlo (per giocare a gals panic) e nn lo mosso di un millimetro :D meno male che dietro a le rotelle posso spostarlo facilmente ;)

Grazie cmq del consiglio e quello che pensavo io.

Invece per il t-mold, che ne pensi, si trova uno almeno simile?

grazie mille
Il mio Blog... Approdo
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da antoniomauro »

Ho un cab molto simile al tuo e smontare il monitor dovrebbe essere molto semplice.
Dopo aver alzato la plancia e tolto il vetro devi solo staccare 3 connettori e la ventosa (dopo aver scaricato il tubo ovviamente)...
Ad ogni modo dalle foto sembra talmente messo bene che potrebbe essere superfluo lavorarci all'interno!
Corby
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/09/2011, 9:28
Città: Milano
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da Corby »

L'interno è perfetto, lo avevo completamente rifatto :) stasera faccio altre foto, cmq è solo l'esterno che volevo ritoccare (ci sono un paio di angoli smiccata) e fare un disegno sulle fiancate... ovviamente sto pensando anche di fare il marquee, ma è di una forma strana.
Il mio Blog... Approdo
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da Beowulf »

...non cè proprio nessuno che ti da una mano per togliere il monitor? <-think->
Corby
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/09/2011, 9:28
Città: Milano
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Restaurare un cab senza smontarlo

Messaggio da Corby »

ci sarebbe il mio buon amico inuyaksa2, ma da quando abito a Bergamo latita ;) (e deve già darmi una mano quando mi arriva il nuovo cab :D )
Cmq io preferirei nn smontarlo, ma mi affido ai vs consigli, ecco qua le foto. Come vedrete i danni sono esterni, e, ripeto, secondo me se lo sdraio delicatamente su un fianco posso sistemarlo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa foto e per farvi capire come lo vorrei adornare:

Immagine

Questo invece è il marquee, ha una misura (da smontato) di 11cm X 52cm, mentre montato la parte visibile si riduce a 9cmx52cm. La lastra e di vetro, stampato sul retro. Pensavo di sostituirlo con una lastra di plexiglas e mettere dietro una stampa, ma mannaggia, anche stampando in A3 nn arrivo alla lunghezza necessaria. Mi è stato consigliato di fare due stampe e di unirle, ma nn mi convince molto <-dry->

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il mio Blog... Approdo
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”