Nuovo Progetto 52"

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Nuovo Progetto 52"

Messaggio da McRipper »

Direi che è arrivato il momento di dedicarsi alla realizzazione del terzo cabinato, gli altri 2 mancano solo di alcuni piccoli dettagli, che sistemerò con calma... dato che le precedenti realizzazioni sono state abbastanza "semplici", le trovate entrambe nella wikiCab, è il momento di passare a qualcosa di veramente crasto, come si usa dire dalle mie parti...

Sono entrato in possesso di uno splendido monitor tritubo a retroproiezione da 52 pollici, perfettamente funzionante... unico inconveniente che non ho la copertura esterna, ma a questo rimedierò...

L'idea per il momento è di collegare una playstation con 2 GCon45, ho iniziato la realizzazione del cavo, devo solo completare il circuito per la separazione dei sincronismi... il passo successivo sarà la calibrazione dello schermo, cosa che mi fa dannare non poco, infatti per calibrare perfettamente un tritubo ci vuole molta esperienza... dato che io non ne ho e data la scarsa quantità di informazioni generiche presenti e la mancanza totale di informazioni sul modello in mio possesso mi tocca un po arrangiarmi... come molti di voi sapranno sono uno studente, sempre senza un soldo, e quindi tutto il progetto si svolgerà al risparmio ma senza tralasciare la qualità...

Se avete idee, suggerimenti o quant'altro e soprattutto se siete dei guru dei proiettori crt non esistate a esprimervi...

Ecco le foto
http://www.flickr.com/photos/10487360@N03/

Grazie per l'attenzione
Ultima modifica di McRipper il 26/07/2007, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
the pizzaman
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/06/2007, 19:44

Messaggio da the pizzaman »

grande MCR :P spero che riuscirai nel tuo proj,a quanto pare è un hantarex..e devo dire che è davvero spettacolare!
se riesco a reperire qualche info ti fo sapere :wink:

pensandoci un attimo...ma se attacchi la ps2 con le pistole,non c'è il prog in automatico (dipende dai giochi mi pare) che ti permette di settare subito gli angoli\bordi dello schermo?
io mi ricordo che quando giocavo a time crisis,c'era l'opzione x settare la lightgun :D
il progetto continua....
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Grazie, cmq l'idea era di attaccare una psx, non ho la 2 :D

i problemi di calibratura non sono dovuti alla mancanza di un immagine di riferimento, che oltretutto si può ottenere anche senza segnale video, ma al fatto che bisogna sovrapporre e allineare in modo corretto tutti e 3 i tubi. Appena faccio dei test faccio altre foto per farvi capire meglio...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
the pizzaman
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/06/2007, 19:44

Messaggio da the pizzaman »

azz la mitica psx..potrei esserti d'aiuto col pad o meglio la stazione di gioco + grande esistente :lol:
comprai poco tempo fa,un arcade stick gigante a 2 giocatori,nuovo in scatola,mai montato...se vuoi te lo do per 40 euro spese escluse...sarebbe l'ideale se vorresti opzionare per un comando a distanza (tipo se ti siedi lontano e ti crei la postazione fissa) nn so se rendo l'idea o se sei interessato..cmq cerco una foto in rete e la posto a breve :wink:

ecco Immagine

pero' il mio è di un altra marca ed è tutto nero con i tasti rossi! (questo è per rendere l'idea) :D
il progetto continua....
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Grazie, ci farò un pensierino, prima di costruire il resto devo riuscire a settare correttamento lo schermo :D
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
the pizzaman
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/06/2007, 19:44

Messaggio da the pizzaman »

è la 1 cosa fondamentale da fare :wink:
il progetto continua....
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

oggi ho fatto dei test, siccome il circuito per collegare la playstation non ne vuole sapere di funzionare ho collegato il pc con l'avga... probabilmente per risolvere i broblemi di convergenza che sono rimasti bisogna muovere fisicamenti i tubi per allineare le parti esterne dello schermo, siccome l'operazione va fatta a monitor acceso e non voglio prendere 25000V voglio prima essere sicuro di quello che faccio. Potete trovare nuove foto qui: http://www.flickr.com/photos/10487360@N03/
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”