Come vi sembra come marquee?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Lerch »

Scusate sono un pò in ritardo :? per chiedere l'autorizzazione per usare l'immagine creata da "x-fil", perche l'ho gia fatto e l'ho utilizzata per la tastiera del mio cab che ho restaurato.
Spero di non avere offeso nessuno, mi scuso e naturalmente ringrazio non una ma dieci volte per la bella idea e bravura nel crearlo! <-clap->
Ecco una foto di come si presenta sul cab, con i joystick e tasti montati.
Ciao a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Lerch il 26/10/2014, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da X-Fil »

Ciao,
ma figurati...il fatto che tu l'abbia usata mi fa molto piacere!
Mi sembra sia venuta molto bene, complimenti per il cab!
Io ancora non sono riuscito a passare in una stamperia a farmela fare. Posso chiederti su che tipo di supporto l'hai fatta stampare e quanto ti è venuto a costare?
Ciao
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Lerch »

Ti ringrazio!
Siccome ho fatto fare parecchi adesivi assieme a questo, e ho pagato il totale.
Posso dire comunque che dovrei averlo pagato su 40 euro, il materiale è in plastica classica per adesivi, ma sopra è stata fatta una "laminatura" in modo che non si rovini col tempo sia con lo sfregamento che pulendo con alcool.
Le misure che ho fatto fare sono 60x18 ho fatto fare un paio di cm in piu per parte di colore bianco "in pratica non stampato" per rivoltare sotto il plexiglass.
Ciao!
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Explorers »

caspita...+ di 300,00€ a mtq...ecco perchè non riesco a farmi i soldi!
la prox volta posso aiutarti io con una differenza paradossale.
ciao e impara a non fermarti alla prima pompa di benzina :p
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Kuroshin »

Explorers ha scritto:caspita...+ di 300,00€ a mtq...ecco perchè non riesco a farmi i soldi!
la prox volta posso aiutarti io con una differenza paradossale.
ciao e impara a non fermarti alla prima pompa di benzina :p
Ciao Explorers,
da "collega" posso farti notare che certe lavorazioni costano piu' di tempo/operatore che di materiale. Qui da noi spesso non accettano lavori piccoli oppure ti caricano 1 mq di materiale (e pertanto ti conviene riempirlo) poiche' ci sono dei costi fissi da smaltire.
La plastificazione poi, dipende dal tipo, ha il suo impatto! Comunque non mi occupo di prezzi, ma di grafica :')

Resta valido il tuo suggerimento di non fermarsi mai al primo fornitore!
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Explorers »

si hai ragione...il lavoro va pagato...l'operatore pure.
ma anche con il miglior materiale al mondo e la miglior plastificazione i 300€ a mq sono davvero tanto!
nel prezzo non è inclusa l'elaborazione grafica ma unicamente la stampa.
Poi il pezzo è talmente piccolo che per plastificarlo non c'è neanche bisogno di azionare una calandra per eseguire l'operazione.
Ho sentito anche di amici che lavorano a MIilano, che per una stampa su carta semplice chiedono sui 50,00 a mq.
in ogni caso se riesco a fare 2 marque al giorno a queste condizioni posso anche chiudere serranda :D
Scherzi a parte presto partirò con un servizio a 360° per la creazione e personalizzazione di un cab.
dal taglio meccanico al taglio laser...illuminazione a led...side art, marquee, bezel e plancia...e altre cose su richiesta.
con prezzi abbordabili a tutti.
Condividere una passione ha anche i suoi costi, specialmente questa che abbiamo noi, ma cercherò di arginare il problema nel miglior modo possibile.
Molte volte un consiglio vale + di 1000€ e ne do tanti nel forum...anche compromettendo un potenziale cliente.

ciaoooo
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Lerch »

Qui nelle mie zone mi sa che i prezzi non si distaccano molto da un posto all'altro, poi io avevo la fretta di vedere il mobile finito, è quindi questa persona nel dirmi che faceva il lavoro in un paio di giorni, ho detto di si, calcolando che altri due che fanno questo lavoro gli avevo detto di farmi il preventivo e manco li ho più sentiti. (erano presi dal lavoro mi hanno detto)
Non so' se avete visto i post con le foto del cabinato e le parti fatte con gli adesivi, comunque grosso modo di tutti e due i mobili ho speso piu di 600 euro.
Ho preso lo sfondo di pellicola adesiva azzurra venduta a metri su rotolo, 4 adesivi per i lati dei mobili "due per ogni mobile" naturalmente le foto da stampare le ho portate io e non sono state modificate se non per la larghezza e altezza, 8 granchi rossi stile mario bros, e per ultimo ho fatto fare il contorno al vetro, anche in questo caso la foto e le misure erano gia modificate da me, naturalmente il taglio e il lavoro di attaccare tutto lo fatto io a mano. P.s. le foto che girano qui sul forum sono solo del primo cabinato, il secondo ancora lo devo finire.
Ho un piccolo dubbio sul adesivo laminato che ho fatto fare per il vetro davanti allo schermo, che non è attaccato dall'interno, ma dall'esterno, quindi devo stare attento quando pulisco il vetro a non rovinare i punti sporgenti dei disegni, in particolare le parti molto piccole, tipo le zampette della mosca, o le nuvolette vicino al granchio.
La decisione di farlo da attaccare fuori è dovuta al fatto che secondo il tipografo se lo faceva da attaccare dentro poi a vista sarebbe stato meno vivace come colori perche la colla che attacca è sulla parte del disegno che appoggiata al vetro sarebbe diventato meno colorito (suo parere) che io ho accettato.
Tutto sommato è uscito come volevo, ma devo stare attento a pulire i lati del mobile, non devo usare prodotti a base di alcool, meglio un panno umido di acqua.
Perche i lati del mobile non sono in adesivo laminato, quindi insistendo con prodotti aggressivi potrei scolorire tutto.
Per ora non ho bambini che ci girano attorno con pennarelli o pastelli, quindi puo' anche andare così 8-)
La prossima volta interpello voi <-shake2-> Ciao <-on_smile->
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Kuroshin »

Lerch ha scritto:Ho un piccolo dubbio sul adesivo laminato che ho fatto fare per il vetro davanti allo schermo, che non è attaccato dall'interno, ma dall'esterno, quindi devo stare attento quando pulisco il vetro a non rovinare i punti sporgenti dei disegni, in particolare le parti molto piccole, tipo le zampette della mosca, o le nuvolette vicino al granchio.
La decisione di farlo da attaccare fuori è dovuta al fatto che secondo il tipografo se lo faceva da attaccare dentro poi a vista sarebbe stato meno vivace come colori perche la colla che attacca è sulla parte del disegno che appoggiata al vetro sarebbe diventato meno colorito (suo parere) che io ho accettato.
La prossima volta interpello voi <-shake2-> Ciao <-on_smile->
Hola,
come scrivevo altrove la prossima volta valuta la stampa diretta sul vetro (in digitale), speculare e con bianco sotto. Resta protetta e viene bene :)
So poi che esistono delle plastificazioni particolari che essenzialmente adesivizzano... l'adesivo :) in modo da attaccarlo dall'interno.

L'alternativa e' stampa su adesivo trasparente, speculare, con bianco dietro, Stesso risultato della stampa diretta comunque,

Se ti serve, fischia :)

Kuro
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Kuroshin »

Explorers ha scritto:si hai ragione...il lavoro va pagato...l'operatore pure.
ma anche con il miglior materiale al mondo e la miglior plastificazione i 300€ a mq sono davvero tanto!
nel prezzo non è inclusa l'elaborazione grafica ma unicamente la stampa.
Poi il pezzo è talmente piccolo che per plastificarlo non c'è neanche bisogno di azionare una calandra per eseguire l'operazione.
Ho sentito anche di amici che lavorano a MIilano, che per una stampa su carta semplice chiedono sui 50,00 a mq.
in ogni caso se riesco a fare 2 marque al giorno a queste condizioni posso anche chiudere serranda :D
Hola!
Il problema solitamente nasce dal pezzo piccolo. Se il service al quale ti appoggi ha un certo giro per assurdo fa piu' fatica a seguirti. Inoltre si tratta di clienti "una botta e via" e pertanto diventa difficile smaltire i costi fissi nelle grosse realta'.
Quanto alla plastifica se ti dicono che te la fanno a mano cambia service :P il rischio bolla/piega e' sempre dietro l'angolo.
C'e' poi adesivo ed adesivo e alcuni costano parecchio. In ogni caso e' sempre bene farsi fare dei preventivi prima.
Explorers ha scritto:Scherzi a parte presto partirò con un servizio a 360° per la creazione e personalizzazione di un cab.
dal taglio meccanico al taglio laser...illuminazione a led...side art, marquee, bezel e plancia...e altre cose su richiesta.
con prezzi abbordabili a tutti.
Condividere una passione ha anche i suoi costi, specialmente questa che abbiamo noi, ma cercherò di arginare il problema nel miglior modo possibile.
Molte volte un consiglio vale + di 1000€ e ne do tanti nel forum...anche compromettendo un potenziale cliente.
ciaoooo
In bocca al lupo! Io mi sono "rovinato" quando ho deciso di appendere delle stampe da 1x1,2 metri nel nuovo appartemento. Adesso tutti gli amici che passano le vogliono 8-) Ne ho giusto una in soggiorno che se ne andra' stasera dopo cena :)
Sono troppo pigro per farne una attività e soprattutto se poi dovrei venderle ad amici!
Penso comunque che la tua idea sia interessante e probabilmente di aiuto per tante persone che non sanno come fare, avere qualcuno del mestiere in giro e' certamente una risorsa.

Ciao collega <-ciao-> (questo smile e' perfetto, rappresenta un grafico verso la nona ora di lavoro quando gli portano i file da stampare in excel) <-bluto->
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: Come vi sembra come marquee?

Messaggio da Explorers »

anche 24hsu 24 per 100,00 l'ora :p
adesso da exel si esporta in pdf :p
la grafica ha un costo a parte!!! e mi faccio pagare bene perchè lo faccio da 20 anni e non come tanti improvvisati.
i consigli sono gratis...poi chi li segue benvenga.
Di solito lavoro con persone del settore che mi portano file esecutivi, per il resto, o curo io tutto da zero, oppure indico in modo preciso di come devono portarmi i file di lavoro. il resto dei clienti li lascio agli altri (questo senza discriminare nessuno) perchè non sono un service di stampa.
il mio è un laboratorio di design!
...e gli arcade la mia passione :D
Ai clienti non faccio mai preventivi, ma cerco di valutare il budget a disposizione e poi mi regolo con i materiali da utilizzare.
ultimamente sto cercando di creare dei prodotti a costo fisso, ma ho notato che le esigenze tra le varie persone sono troppo diverse per crearmi uno standard lavorativo.
Hai presente il boss delle torte? se le mie torte se non superano la mia supervisione non escono dal laboratorio.(i miei collaboratori mi odiano e mi amano allo stesso tempo per questo).
Spero di riuscire presto a creare un canale alternativo al mio e parallelo al mondo arcade. <-on_idea->
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”