Marquee, fiancate ecc..

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 584
Iscritto il: 19/03/2009, 16:51
Città: Padova

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da dudunkle »

Andando a stamparlo in una tipografia che materiale dovrei chiedere?
E' stampato su del pvc e dietro c'è della plastica trasparente lucida che distribuisce la luce, ma non conosco il nome preciso del materiale... <-think->

Potresti mettere qualche foto del risultato? Sono curioso di sapere come viene. Purtroppo dove abito non ci sono molti laboratori specializzati e credo che in una tipografia il costo della stampa superi di gran lunga quelli di quel sito (tra l'altro non saprei che chiedere a una tipografia perchè non saprei che materiali utilizzare per marquee, bezel, side ecc...)
Ho il cab in garage ancora da verniciare e pezzi sparsi ovunque... spero di finire presto! Comunque posso sempre srotolare il marquees e farvi una foto... :mrgreen: non è la stessa cosa, ma va bene lo stesso....
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da Blackus »

nibbler 69 ha scritto:io ho fatto stampare tutto (compreso marquee) in pvc monomerico adesivo con un ottimo risultato anche di trasparenza.Ottimi prezzi comunicabilità e velocità di spedizione questo è il link http://www.pixart.it/v1/store.php?func=GET_addlav(gf,7)
Avresti le foto del tuo risultato? :)


Ti ricordi quali opzioni hai scelto nella configurazione?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
naumacos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 215
Iscritto il: 05/02/2010, 1:29
Città: Melbourne

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da naumacos »

Ma questo sito e' fantastico!!! Ottima scoperta!
Ho trovato anche un'ottima spiegazione relativa ai vari materiali impiegati per queste stampe. A quanto mi e' sembrato di capire, nel caso di un cab converrebbe utilizzare materiali piu' "pregiati":
http://www.rolandforum.com/approfondime ... #post60751

-naumacos
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da Kernel »

nibbler 69 ha scritto:io ho fatto stampare tutto (compreso marquee) in pvc monomerico adesivo con un ottimo risultato anche di trasparenza.Ottimi prezzi comunicabilità e velocità di spedizione questo è il link http://www.pixart.it/v1/store.php?func=GET_addlav(gf,7)
Ottimo!
Io vorrei stampare il marquee e applicarlo al vetro, ma senza incollarlo, in modo da evitare bolle o cose del genere (verrebbe fissato tra il vetro esterno e un pezzo di plexiglass interno). Che materiale potrei usare?
Avatar utente
nibbler 69
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/09/2009, 23:17
Città: Trieste

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da nibbler 69 »

Guarda,io ho usato il pvc monomerico finitura lucida(il primo della lista quello da 4,98 al metro quadro) e mi sono trovato benissimo;il marquee l'ho semplicemente appoggiato all'interno anche perchè mi sta perfettamente incastonato.Secondo il mio punto di vista la qualità è molto buona visto anche il prezzo molto contenuto,è ovvio che puoi scegliere materiali più pregiati però il prezzo cambia.Le foto sono in "Foto cabinati"pg 13 e 18.
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da Blackus »

nibbler 69 ha scritto:Guarda,io ho usato il pvc monomerico finitura lucida(il primo della lista quello da 4,98 al metro quadro) e mi sono trovato benissimo;il marquee l'ho semplicemente appoggiato all'interno anche perchè mi sta perfettamente incastonato.Secondo il mio punto di vista la qualità è molto buona visto anche il prezzo molto contenuto,è ovvio che puoi scegliere materiali più pregiati però il prezzo cambia.Le foto sono in "Foto cabinati"pg 13 e 18.
Ok quindi PVC monomerico per tutto? Side, bezel e marquee?
Sono un pò scettico riguardo la loro organizzazione. Nemmeno un contatto per spiegare bene la destinazione delle stampe. Magari visto che ne sanno più di me, sanno anche quali sono i materiali e le opzioni che più mi andrebbero bene..
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
nibbler 69
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/09/2009, 23:17
Città: Trieste

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da nibbler 69 »

Si,io ho fatto tutto in quel materiale,meglio se in finitura lucida,però magari se mandi una mail,ti propongono qualcosa di più specifico,anche se secondo me va benissimo quello.
Avatar utente
nibbler 69
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/09/2009, 23:17
Città: Trieste

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da nibbler 69 »

Se poi vuoi ti fai anche il c.panel;io ne ho uno sotto plexiglass ed uno semplicemente incollato.L' ideale credo che sia,e prossimamente lo proverò, la stampa sul rigido che fanno su alluminio da 3 mm in finitura antigraffio :wink:
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da Blackus »

nibbler 69 ha scritto:Si,io ho fatto tutto in quel materiale,meglio se in finitura lucida,però magari se mandi una mail,ti propongono qualcosa di più specifico,anche se secondo me va benissimo quello.
Il problema è che loro NON HANNO una mail. Almeno nel sito non ve n'è traccia.

Per il control panel passo, penso di utilizzare qualcosa di monocolor magari dei fogli adesivi con una superficie ruvida e plastica. Ne ho visto diversi al centro commerciale veramente niente male.
Purtroppo il dilemma rimane sempre dei side e del marquee. Non è che tu hai qualche email loro?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Marquee, fiancate ecc..

Messaggio da cpstevex »

basta che conpili il form per il preventivo e gli mandi l'immagine, ricevi una risposta in tempi brevi e da li puoi iniziare a parlarci direttamente.

la stampa da 4,98 euro al mq è senza extra ma perfetta per i nostri cab. d'altronde sono sempre cose nostre che non vengono maltrattate da altre persone :)

se invece vuoi una protezione maggiore devi andare sull'antigraffio e/o calpestabile, li stai in una botte di ferro ma inutile secondo me se lo fai per uso personale.

il control panel fallo fare con le protezioni varie. quello è soggetto a graffi e sudore quindi la stampa base non è duratura a lungo andare.

cosa importante è che si devono dare le immagini nelle giuste dimensioni. se gli dai un file 10x10 ma lo vuoi più grande ti caricano il lavoro extra e il massimo lo ottieni mettendo in un metro quadro più immagini e li spendi davvero una fesseria.


Blackus ha scritto:
nibbler 69 ha scritto:Si,io ho fatto tutto in quel materiale,meglio se in finitura lucida,però magari se mandi una mail,ti propongono qualcosa di più specifico,anche se secondo me va benissimo quello.
Il problema è che loro NON HANNO una mail. Almeno nel sito non ve n'è traccia.

Per il control panel passo, penso di utilizzare qualcosa di monocolor magari dei fogli adesivi con una superficie ruvida e plastica. Ne ho visto diversi al centro commerciale veramente niente male.
Purtroppo il dilemma rimane sempre dei side e del marquee. Non è che tu hai qualche email loro?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”