Cabinet Globetrotter.....ho capito "quasi" tutto ma.....

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
fraschetta77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2015, 21:06
Città: Monterotondo

Cabinet Globetrotter.....ho capito "quasi" tutto ma.....

Messaggio da fraschetta77 »

Ciao a tutti! ho acquistato il cabinet in titolo.....mancante di monitor (ma dopo innumerevoli letture ho capito come risolvere questo problema....devo solo trovare un mivar 28 pollici ancora funzionante!) e di pc (ma anche questo lo sto facendo assemblare da un mio amico capiscione.

La difficoltà maggiore che sto riscontrando da qualche giorno è reperire la jammASD (che da quello che ho capito è la cosa che fa al caso mio). Ho contattato direttamente la ASD ma non mi rispondono.....ho mandato pm a Picerno ma ancora non mi risponde....su internet non si trova.....qualcuno ha qualche dritta please?? grazie mille!
Avatar utente
Matte
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/10/2015, 9:09
Città: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cabinet Globetrotter.....ho capito "quasi" tutto ma.....

Messaggio da Matte »

fraschetta77 ha scritto:Ciao a tutti! ho acquistato il cabinet in titolo.....mancante di monitor (ma dopo innumerevoli letture ho capito come risolvere questo problema....devo solo trovare un mivar 28 pollici ancora funzionante!) e di pc (ma anche questo lo sto facendo assemblare da un mio amico capiscione.

La difficoltà maggiore che sto riscontrando da qualche giorno è reperire la jammASD (che da quello che ho capito è la cosa che fa al caso mio). Ho contattato direttamente la ASD ma non mi rispondono.....ho mandato pm a Picerno ma ancora non mi risponde....su internet non si trova.....qualcuno ha qualche dritta please?? grazie mille!
Per il mivar puoi cercare su subito, con un po' di fortuna e pazienza magari trovi qualcosa dalle tue parti.
Vedrai che Picerno ti risponderà(ho acquistato due schede di recente) però non so se la jammasd sia la soluzione migliore per il tv per via dell'amplificatore video(così mi è sembrato di capire ma magari mi sbaglio).
Col monitor da cabinato è comodissima.
Avatar utente
Matte
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/10/2015, 9:09
Città: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cabinet Globetrotter.....ho capito "quasi" tutto ma.....

Messaggio da Matte »

Per quanto riguarda il collegamento jammasd tv ho detto una baggianata e mi scuso, leggendo qui sotto mi pare che il preamplificatore video sia un problema facilmente risolvibile:

viewtopic.php?f=43&t=18338
fraschetta77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2015, 21:06
Città: Monterotondo

Re: Cabinet Globetrotter.....ho capito "quasi" tutto ma.....

Messaggio da fraschetta77 »

Grazie per l'info.
Scheda jammASD acquistata
Ora sono in attesa che arrivi. Per quanto riguarda la tv ho trovato un mivar M1 28 pollici....va bene? Da qualche parte ho letto che l'M6 era perfetto....ma a Roma non riesco a trovarlo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fraschetta77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2015, 21:06
Città: Monterotondo

Re: Cabinet Globetrotter.....ho capito "quasi" tutto ma.....

Messaggio da fraschetta77 »

Immagine


Monitor modificato per l'auto-on...montato e rifinito (il cabinet è per un 30''....ho dovuto creare un bordo nero a fini estetici)....cavo scart>vga preparato e attaccato....più che soddisfatto per il momento del risultato Immagine
Ora sono in trepidante attesa del pc per cominciare la configurazione software



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fraschetta77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2015, 21:06
Città: Monterotondo

Re: Cabinet Globetrotter.....ho capito "quasi" tutto ma.....

Messaggio da fraschetta77 »

sfogliando il forum una cosa non ho capito.....è più adatto il software soft15-khz oppure CRT Emu Driver? c'è qualche anima pia che mi aiuta?
fraschetta77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/11/2015, 21:06
Città: Monterotondo

Re: Cabinet Globetrotter.....ho capito "quasi" tutto ma.....

Messaggio da fraschetta77 »

Ricapitolando: monitor montato.....cavo scart modificato in vga....software vari reperiti (mameui32, crt emudriver, feel)....jammasd arrivata.
Ora mi sorge una piccola domanda. La jammasd la collego al pettine del cab....l'uscita vga alla scheda video....l'uscita audio all'audio della scheda madre....poi una tastiera ps2 sulla porta KBD....e il cavo ps2 in dotazione con la jammasd lo collego nella porta pc e nella porta ps2 della tastiera della scheda madre (quella viola per intenderci). E la domanda é questa: ma il mivar a cui ho modificato la scart in vga....ma dove lo devo attaccare???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”