+++ Naomi Universal Cabinet by SEGA +++

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
CpSteve
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 22/07/2005, 20:52

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da CpSteve »

ALLPRO ha scritto:
CpSteve ha scritto:
CpSteve.. dato che i voltaggi son regolabili.. a quanto li tieni vedo che con alimentatore a vuoto butta fuori circa un 0,2 volt in + su tutti i voltaggi... abbasso ? o poi in assorbimento si livellano?
devo provar a misurare da acceso <-rtfm->

si, stai con un voltaggio di 5.05 / 5.10 a carico, quindi con naomi collegata e misurazione sui connettori della scheda madre.

quando andrai a collegare il gdrom prelevando l'alimentazione direttamente dal PSU sega non avrai nessun problema. :)
Immagine
ALLPRO

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da ALLPRO »

CpSteve ha scritto:

si, stai con un voltaggio di 5.05 / 5.10 a carico, quindi con naomi collegata e misurazione sui connettori della scheda madre.

quando andrai a collegare il gdrom prelevando l'alimentazione direttamente dal PSU sega non avrai nessun problema. :)

si ... diciamo che dal PSU alla naomi il cavo è in 2 pezzi... come fosse una prolunga quindi in mezzo al cavo ho inserito il pezzo che poi và verso il gdrom :) dovrebbe andare così...

poi sulla destra della i/o sotto la plancia ho notato un paio di connettori sui 4 pin mi sembra che mi son sconosciuti... forse x qualche periferica dedicata...

cmq faccio foto \:D/ domani mattina si prosegue
CpSteve
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 22/07/2005, 20:52

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da CpSteve »

ALLPRO ha scritto:
CpSteve ha scritto:

si, stai con un voltaggio di 5.05 / 5.10 a carico, quindi con naomi collegata e misurazione sui connettori della scheda madre.

quando andrai a collegare il gdrom prelevando l'alimentazione direttamente dal PSU sega non avrai nessun problema. :)

si ... diciamo che dal PSU alla naomi il cavo è in 2 pezzi... come fosse una prolunga quindi in mezzo al cavo ho inserito il pezzo che poi và verso il gdrom :) dovrebbe andare così...

poi sulla destra della i/o sotto la plancia ho notato un paio di connettori sui 4 pin mi sembra che mi son sconosciuti... forse x qualche periferica dedicata...

cmq faccio foto \:D/ domani mattina si prosegue

questi?

Immagine

sono semplici alimentazioni per la scheda I/O. una è collegata, l'altra rimane vuota. stessa cosa per gli altri 2 connettori a 5 pins. :)
Immagine
ALLPRO

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da ALLPRO »

no no ... son 2 cavetti che escono li sulla destra uno 4 pin l'atro non ricordo se 2 o 3 ... cmq ho fotografato domani posto tutto...

provato stamane e gira tutto liscio...

unico problema el neon... che nessun segno di vita... cambiato il starter e ora lampeggia in continuazione... quindi o è il neon in se stesso... oppure quel filtrino in parallelo sul mammut che non ho capito a cosa serve... che tanto quando lampeggia dà lo stewsso disturbi a video... <-think->
CpSteve
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 22/07/2005, 20:52

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da CpSteve »

ALLPRO ha scritto:no no ... son 2 cavetti che escono li sulla destra uno 4 pin l'atro non ricordo se 2 o 3 ... cmq ho fotografato domani posto tutto...

provato stamane e gira tutto liscio...

unico problema el neon... che nessun segno di vita... cambiato il starter e ora lampeggia in continuazione... quindi o è il neon in se stesso... oppure quel filtrino in parallelo sul mammut che non ho capito a cosa serve... che tanto quando lampeggia dà lo stewsso disturbi a video... <-think->


prova con un neon da 15W e uno starter a 220v.

se anche cosi non va bene, recupera un neon uguale all'originale (20W o 40W) e poi compra degli starter a 110V (quelli a 220V non vano bene perchè se alimentati a 110V non riescono a far partire il neon)
Immagine
ALLPRO

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da ALLPRO »

ma originale lo starter è a 110? perchè su montava uno starter 220... 4/65w neom da 40w <-think->
CpSteve
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 22/07/2005, 20:52

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da CpSteve »

ALLPRO ha scritto:ma originale lo starter è a 110? perchè su montava uno starter 220... 4/65w neom da 40w <-think->

una volta guasto, i noli tendono a cambiare il neon originale dei cab naomi con uno da 15W e starter a 220V. Stessa cosa per i giochi diu guida, starter a 220V ma neon di W molto inferiori all'originale. Probabilmente è questo il "trucco" per farli funzionare a 110V con starter da 220v.

io ho provato qualsiasi combinazione con diverse marche di starter a 220V tenendo il tubo originale 20W o 40W, ma o va ad intermittenza (come a te con i disturbi sul monitor) o non si illumina proprio.

poi ho recuperato un paio di starter dal Giappone a 110V e tutto funziona benissimo con i neon originali.
Immagine
ALLPRO

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da ALLPRO »

interessante ... quindi basterebbe prendere starter a 110v

ma il reattore anche è a 110...

quindi mettendo starter a 220 con neon di pochi watt.... ma il neon che corrente prende? ovvero mettendone uno nostro e non jap... i volt sono identici? qualcosa non mi torna <-think->
CpSteve
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 22/07/2005, 20:52

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da CpSteve »

ALLPRO ha scritto:interessante ... quindi basterebbe prendere starter a 110v

ma il reattore anche è a 110...

quindi mettendo starter a 220 con neon di pochi watt.... ma il neon che corrente prende? ovvero mettendone uno nostro e non jap... i volt sono identici? qualcosa non mi torna <-think->
si esatto, tutta la parte illuminazione è alimentata a 110V, quindi sia starter che reattore sono a 110V.

per quanto riguarda il tubo neon, tutti i negozio di materiale elettrico, anche quelli particolari che trattano materiale particolare tipo per acquari / terrari etc. che trattano anche acquari e terrari importati da USA e asia, hanno detto che non c'è differenza e che anche loro usano per ricambio i neon che si trovano in commercio in italia.
Immagine
ALLPRO

Re: Naomi Universal Cabinet by SEGA

Messaggio da ALLPRO »

già solo che di quella misura ... diametro grande e da 40W nemmeno l'ombra... è un neon da pochi watt con reattore da 1x40 non parte.

devo trovare un tubo da 40 :evil:

son fermo e non chiudo il cab x un neon :evil: :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”