Help per misure cab neogeo originale

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da Blade »

Grazie hokuto83, ti devo un favore....

A biasini rispondo che so che entrambi sono, diciamo, originali o meglio usati nei sitemi NEO-GEO, non per niente ho messo sia la versione americana che europea (che a me piace di più essendo più "snella" ) come descritto nel sito MVS...
Come ho detto, cerco le misure perché non riesco a trovare i cab originali rit legno ad un prezzo a me accessibile e ben messo, per questo avevo pensato di farne una riproduzione identica o per lo meno somigliante 8-)
Se per caso hai qualche dritta su qualcuno che voglia sbarazzarsene nella zona del veneto, avverti pure che un furgone lo trovo <-gogogo->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da biasini »

Fare una replica è un'operazione costosa...aggiungo che bisognerebbe anche essere del mestiere. Qui sul forum (e non solo in questo) ci sono repliche incredibili fatte da utenti che ormai si vedono purtroppo molto poco.
Ti dico la mia esperienza personale: dopo anni di MAME, stick e affini, nel 2005-2006 decisi di costruirmi un cab (aiutato anche da un amico).
Ebbene si, ho iniziato così! :-D Usai diverso materiale di recupero, ma tra legno, varie ed eventuali la spesa non fu bassissima.
Oggi ho maturato altre esperienze ed ho altre idee, seguo ben altre strade e ripensandoci, non costruirei per nessun motivo un cabinato completo, perchè, tranne il discorso Bartop, Weecade & C. o esperimenti particolari e/o creativi, credo che la cosa non abbia molto senso...preferisco "salvare" e recuperare vecchie glorie del passato, ricercare i cabinati della mia infanzia/adolescenza e ridare vita a quelli.
Tutto un altro sapore e se si cerca un pò, i prezzi sono contenuti. Il trasporto può essere il vero problema, infatti io sono dell'idea che, se si può, bisogna andare sul posto...vedere ed eventualmente ritirare.
Nel nord Italia poi è davvero facile trovare del materiale, anche se forse i Gevin si sono visti poco. Se avessi modo di scendere in Toscana, la Rit Legno è lì, magari con una semplice telefonata puoi avere qualche notizia direttamente da loro ed organizzarti per una eventuale trasferta.
Se non hai fretta, continua pazientemente a controllare annunci vari... :wink:
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1388
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da dyno »

uhm...concordo sul fatto che costruire un cab si spende quasi se non di più che prenderlo originale.
il problema è se uno cerca un cab particolare, hai voglia ad aver pazienza!
magari all'estero ma lo sbattimento e le spese sono esagerate.
adesso bias non so che cab cerchi tu, ma se io dovessi, qua nelle mie vicinanze, reperire un battlezone, un joust,un tapper, un paperboy o un space ace quante probabilità pensi che abbia di portarmelo a casa? <-thumbdown->
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da biasini »

Beh certo...un cabinato dedicato è un'altra cosa e si sa che certi pezzi arrivano semmai solo col giro d'importazione, soprattutto dagli USA, anche perchè alcuni da noi proprio non ci sono mai arrivati.
Ma un cabinato abbastanza diffuso e della tipologia derivata da un generico come i Gevin (unica differenza le scritte "Neo Geo" al posto di "2002" ai lati della gettoniera) a mio parere ha ben poco senso riprodurli in proprio, poichè sono comuni e pure a buon mercato.
Non ho capito dyno, perchè dici che se dovessi reperire un cab nelle tue vicinanze non potresti portarlo a casa? <-think->
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1388
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da dyno »

...c'è grossa concorrenza ;-)
..e sulla panda ( o la ds) non ci sta...
di neo geo ne aveva fedepiane e diceva che andavano via come il pane ...
vabbè saluti
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da apiso »

Eh si da Fedepiane ne presi uno anche io in buone condizioni lasciato originale come era fa il suo bel Figurone in salotto, essendo piuttosto piccolo è l'ideale per chi vuole tenerselo in casa.
Qualcuno sa di che anno è il cabinato?
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da biasini »

L'anno preciso lo ignoro, ma immagino che sia stato prodotto e distribuito soprattutto tra la prima metà degli anni '90 ed il 2000...certamente la Rit legno ha continuato a produrlo in proprio con la dicitura 2002, che magari coincide anche con la data in cui il cab diventa "autonomo".
E' comunque il classico cab di costruzione primi anni '90, il che coinciderebbe anche con il periodo in cui la Gevin (poi general game) distribuiva il Sistema casalingo AES.
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da Blade »

hokuto83 ha scritto:Si che posso, però mi serve un pò di tempo... è un lavoro un po' certosino...

Hokutoooo... dove ti sei perso??... :-D
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da Blade »

Ricerca ancora aperta.....
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 473
Iscritto il: 01/01/2013, 23:37
Città: Lucca

Re: Help per misure cab neogeo originale

Messaggio da Zuane »

Ciao
Io ho la plancia del cab Neo Geo gevin se Ti interessa.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”