[Progetto] Arcade driving cab, doppia postazione

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: [Progetto] Arcade driving cab, doppia postazione

Messaggio da baritonomarchetto »

Non é strano: la codifica xinput deve essere letta e tradotta in directinput dal driver e poi inviata, quindi del tempo ci vuole. É possibile che quella bestia di pc riduca la cosa, meglio così ;)
Avatar utente
sliverfox85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/02/2012, 11:44
Città: Molvena

Re: [Progetto] Arcade driving cab, doppia postazione

Messaggio da sliverfox85 »

Eh,mica tanto meglio così, perchè quello è il pc di test, poi devo trasferire il tutto su un altro decisamente meno potente :P
Farò un pò di prove :P
"Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie."
Avatar utente
sliverfox85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/02/2012, 11:44
Città: Molvena

Re: [Progetto] Arcade driving cab, doppia postazione

Messaggio da sliverfox85 »

Aggiornamento: Configurato sonic & all star racing transformed sempre con x360ce, ora che mi è stato fatto notare è presente un leggerissimo imput lag, ma niente che comprometta l'esperienza di gioco, e si attenua molto aumentando la sensibilità dal profiler; (per chi conosce il titolo, riesco tranquillamente a fare tutte le curve in derapata, e arrivare primo con margine giocando a "normal".
Però questo titolo ha un problema, x360ce si attiva solo se ho anche un controller 360 vero inserito (che ovviamente non uso), se tolgo il controller xbox, x360ce non parte con l'eseguibile e non posso usare il volante..., il launcher di sonic (l'exe standalone che gestisce opzioni grafiche e comandi) con controller disinserito e volante inserito non riconosce nessun controller, è un pò un pacco :/
Qualcuno sa come posso risolvere? Ribadisco che capita solo con Sonic, gli altri giochi come Crazy Taxy e Blur non presentano il problema.
"Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie."
Avatar utente
sliverfox85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/02/2012, 11:44
Città: Molvena

Re: [Progetto] Arcade driving cab, doppia postazione

Messaggio da sliverfox85 »

Aggiornamento: configurato supermodel, per poi scoprire che il supporto lan è ancora work in progress (dal 2013).
Cancellato tutto, e iniziata configurazione model2, che mi sta dando un pò di problemi.
"Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie."
Avatar utente
sliverfox85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/02/2012, 11:44
Città: Molvena

Re: [Progetto] Arcade driving cab, doppia postazione

Messaggio da sliverfox85 »

finalmente il progetto inizia a concretizzarsi

PC GAMES
Crazy Taxy - ok
Flatout 2 - ok
Outrun Coast to Coast - ok
Sega rally revo - ok
GRID autosport -
Split second velocity - ok
Blur - ok

Sonic & all star racing transformers - problema - necessita di controller 360 attaccato

MODEL 2 (ho settato anche la lan ma non posso testarla finchè non configuro il secondo pc)
Sega rally championship - ok
Sega Touring Car championship - ok
Daytona usa - ok

Indy 500 - problema - va solo in 4:3

next step:
MAME
DEMUL
MODEL 3 (che ho deciso di rimettere)


video del work in progress
https://www.youtube.com/watch?v=3_bvvTWIfzA
"Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie."
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [Progetto] Arcade driving cab, doppia postazione

Messaggio da siantic »

Ciao, come procedono i lavori?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [Progetto] Arcade driving cab, doppia postazione

Messaggio da DAMND »

baritonomarchetto ha scritto:X360ce é un vero e proprio driver di periferica che rende directinput periferiche xinput. Inizialmente lo avevo usato anche io nel cab di guida per sfruttare l'effetto di vibrazione (rumble, non force feedback) in giochi che non supportavano xinput (ho fatto un joyhack con pad 360). Il problema che hanno quei driver é che introducono un certo lag (ritardo) nei comandi... se ci fai caso te ne accorgi.
Nel mio caso specifico introducevano un'altro problema, cioè non mi consentivano più di regolare la forza di rumble individualmente per ogni singolo gioco MAME via mamehooker (diretinput non ha il parametro di forza/intensità di rumble in mamehooker).

Tieni presente sta cosa del lag, sopratutto ;)
Molto interessante questo Xinput sai se e come funziona con Ultra SF4 e SF vs Tekken pc version?Bel post davvero complimenti Silver per le soluzioni che hai trovato e le utili spiegazioni fatte molto bene <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”