cabinato con hardware xbox

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
tetzuya
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2009, 16:39

cabinato con hardware xbox

Messaggio da tetzuya »

salve
vorrei iniziare a costruire un cabinato con hardware xbox.. come schermo userei un lcd da 17
cosa ne dite??
per quanto riguarda i comandi cosa posso usare al post del pad??
grazie

ps: avrei voluto iniziare con qualcosa di più professionale ma ancora ne capisco poco.......
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da TheBaro »

mmm..gia il fatto che vuoi usare un lcd è una forzatura...i vecchi videogames hanno bisogno dei vecchi monitor crt (quelli col tubo catodico) se vuoi avere un feeling corretto...
direi che prima di cominciare a costruirti un cab, dovresti leggerti un bel po di discussioni sul forum in modo da farti un idea e poi personalizzarla...partire cosi senza esperienza alla cieca, rischia solo di farti demoralizzare al primo insuccesso (che è inevitabile se si vuole ottenere un buon risultato)..
per esempio potresti partire con il trovare un cab pronto e usare quello come base per costruirtene in futuro uno da zero...
leggiti un po il forum..e' un pozzo di sapere..dammi ascolto!! <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
dipi74
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/06/2009, 17:48
Città: Vigevano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da dipi74 »

sono ach'io del parere ke un cabinato dovrebbe rivivere con un monitor a tubo e non lcd...

perderebbe del tutto il suo splendore e il significato dei bei tempi trascorsi....



sono troppo un romantico... <-lmfao->
Avatar utente
Dedalux
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/05/2009, 1:32
Località: Torino
Contatta:

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da Dedalux »

ma guardate che vuole montarci hardware xbox, quindi per me lcd può anche andare...
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da Beowulf »

dipi74 ha scritto:sono ach'io del parere ke un cabinato dovrebbe rivivere con un monitor a tubo e non lcd...
perderebbe del tutto il suo splendore e il significato dei bei tempi trascorsi....

Mi sono commosso...
Avatar utente
Kintaro_pd
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/04/2009, 10:42
Città: Padova
Località: Padova

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da Kintaro_pd »

[quote="tetzuya"]salve
vorrei iniziare a costruire un cabinato con hardware xbox.. come schermo userei un lcd da 17
cosa ne dite??
per quanto riguarda i comandi cosa posso usare al post del pad??
grazie

Il problema dell'XBOX è che saresti intanto costretto a limitarti al MAMEX e cmq usare rom non pesanti,visto che l'HW XBX si limita ad un cell 733 + 64mb di ram...

Piuttosto cercherei a poco una qualsiasi socket370 con un PIII anche a 833 e, IMPORTANTE, 256mb o piu di ram: se sei di Padova o limitrofi posso aiutarti con poco...
Cmq tieni conto che gli attacchi dei pad <-gamers3-> non sono altro che dei connettori USB1.1 modificati...in giro ci sono degli adattatori per collegare mouse e tastiera...ma poi dovresti collegarci degli adattatori USB-->PS2, se volessi attaccarci la JAMMASD....quindi ti costerebbe meno trovarti un PC (tieni sempre conto che su http://www.subito.it trovi sempre PIII solo case in vendita anche per 40€)
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY:Psx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc
Avatar utente
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 688
Iscritto il: 26/06/2007, 19:23
Città: Bacoli
Località: Bacoli
Contatta:

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da Harlok »

Guarda, se non hai troppe pretese in termini di aggiornamenti l'xbox ti darà grande soddisfazioni. Naturalmente collegandolo a un tv crt (obbligatorio).
Io ti consiglio di dare un'occhiata alla versione mamedox platinum, tutti i giochi sono testati e partono senza problemi, non sono tutti però.
Inoltre puoi emulare le console 8 e 16 bit alla grande (nes, snes, master system e megadrive).
La ritengo la migliore console mai realizzata, naturalmente questa affermazione la possono condividere solo quelli che l'hanno modificata e collegata al pc per scaricare sull'hd della console musica, foto, video, emulatori e giochi nativi.
Saluti
Avatar utente
Kintaro_pd
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/04/2009, 10:42
Città: Padova
Località: Padova

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da Kintaro_pd »

La ritengo la migliore console mai realizzata, naturalmente questa affermazione la possono condividere solo quelli che l'hanno modificata e collegata al pc per scaricare sull'hd della console musica, foto, video, emulatori e giochi nativi.
Saluti[/quote]

A livello di multimedialità concordo col CAPITANO ( <-thumbup-> )...anche se dobbiamo sottolineare come, in pratica, sia un PC customizzato....

Tutti i giorni per un qualsiasi motivo la accendo e mi gusto anche, ogni tanto, qualche giocata a MEXICO 86 con l'emu MAME...
il mio discorso era basato sul fatto che non hai possibilità di grandi espansioni ne di potenza di calcolo...ma la facilità d'uso è fenomenale... <-gamer->
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY:Psx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc
Avatar utente
Dedalux
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/05/2009, 1:32
Località: Torino
Contatta:

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da Dedalux »

Kintaro_pd ha scritto:La ritengo la migliore console mai realizzata, naturalmente questa affermazione la possono condividere solo quelli che l'hanno modificata e collegata al pc per scaricare sull'hd della console musica, foto, video, emulatori e giochi nativi.
Saluti
XD la ritieni la migliore console mai realizzata perchè puoi usarla come se non fosse una console!? XD <-lol->
Avatar utente
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 688
Iscritto il: 26/06/2007, 19:23
Città: Bacoli
Località: Bacoli
Contatta:

Re: cabinato con hardware xbox

Messaggio da Harlok »

Dedalux ha scritto:
Kintaro_pd ha scritto:La ritengo la migliore console mai realizzata, naturalmente questa affermazione la possono condividere solo quelli che l'hanno modificata e collegata al pc per scaricare sull'hd della console musica, foto, video, emulatori e giochi nativi.
Saluti
XD la ritieni la migliore console mai realizzata perchè puoi usarla come se non fosse una console!? XD <-lol->
Vero, ma è questo il bello, ha i pregi della console e quelli del pc. <-thumbup->

E poi ci può smanettare chiunque. :D
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”