Primo restauro cabinet

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da keggy85 »

Una domanda inerente allo schermo:

a che inclinazione deve essere posizionato il monitor rispetto alla posizione verticale classica di una TV..? Dentro al cabinet ci sono dei supporti che sembrano originali ma non mi convincono troppo.

Sempre per rimanere in tema schermo, la cornice nera che va a coprire i bordi dello schermo come si chiama e dove la posso trovare? Quella che era nel cabinet è messa male... <-on_sad->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da biasini »

L'inclinazione varia da cab a cab, qui mi pare sia a circa 45° ad occhio. Un CRT può stare anche sdraiato, la visuale è sempre ottimale. In che senso non ti convincono i supporti? Ti sembrano fragili?
La cornice nera di solito è intesa come Bezel...nel tuo caso non coincide col vetro (che dovrebbe essere quasi frontale) e altro non è che una cornice di cartone o simile. Ora non ricordo esattamente cosa è più indicato usare, ma qui di certo te lo sapranno dire.
Avatar utente
insaneriver
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23/09/2014, 15:00
Città: taranto

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da insaneriver »

Il bezel è la "cornice" decorativa in vetro , quella in questione invece , va posta fra il bezel e la struttura del monitor e in genere la trovi in cartoncino , lo stesso che compri in cartoleria per intenderci.
Mentre se vuoi una soluzione più professionale posso consigliarti un ragazzo di qui che le produce in un materiale plastico , preciso e non soggetto all' usura.
Infatti ai bei tempi andati , questo tipo produceva e distribuiva materiale per sale giochi...

PLASTICA

Immagine

CARTONCINO

Immagine

anche se dubito le foto riescano a rendere giustizia...
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da keggy85 »

Perfetta quella in materiale plastico,
consigliami subito chi le produce che gliene ordino subito una... :)
zibe
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 15/10/2013, 16:00
Città: domodossola

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da zibe »

quoto interesserebbe anche a me un bezel in plastica thx :)
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da keggy85 »

Domanda sul connettore Jamma e la JammAsd. Se al connettore Jamma arrivano anche le alimentazioni tipiche di un cablaggio Jamma è un problema per la scheda di interfaccia con il PC o le posso lasciare senza rischiare niente?
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da keggy85 »

Buondì,
sto cercando invano la scheda video per il mio cabinet ma la prima è arrivata da ebay rotta mentre la seconda DHL l'ha persa.... :on_cry:

Le schede video che hanno solo uscita DVI con convertire DVI- VGA vanno cmq sia bene? Sto parlando ad esempio di schede tipo una 4870 o 4850.

:love:
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da Morra76 »

keggy85 ha scritto:Buondì,
sto cercando invano la scheda video per il mio cabinet ma la prima è arrivata da ebay rotta mentre la seconda DHL l'ha persa.... :on_cry:

Le schede video che hanno solo uscita DVI con convertire DVI- VGA vanno cmq sia bene? Sto parlando ad esempio di schede tipo una 4870 o 4850.

:love:
E' il caso di dire che con le spedizioni non sei particolarmente fortunato... <-on_sad->
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da keggy85 »

Morra76 ha scritto:
keggy85 ha scritto:Buondì,
sto cercando invano la scheda video per il mio cabinet ma la prima è arrivata da ebay rotta mentre la seconda DHL l'ha persa.... :on_cry:

Le schede video che hanno solo uscita DVI con convertire DVI- VGA vanno cmq sia bene? Sto parlando ad esempio di schede tipo una 4870 o 4850.

:love:
E' il caso di dire che con le spedizioni non sei particolarmente fortunato... <-on_sad->
Lasciamo perdere... :on_cry:

Se con l uscita DVI va bene ne ho trovate una a Firenze e me la prendo di persona... \:D/

Qualcuno mi aiuti...
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: Primo restauro cabinet

Messaggio da keggy85 »

Stamattina sono quasi casualmente riuscito a trovare un sito che vende ancora la 4850 della sapphire da 1GB nuova ed alla fine ho preso quella.

Spese comprese è venuta 69€, non pochissimo, ma almeno ci sono 2 anni di garanzia ed ha anche l uscita direttamente VGA.

:wink:
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”