Consiglio primo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da frame »

...non è mia intenzione fare pubblicità, ma questo è quello all'incirca quello di ciò che parlo:

http://www.kijiji.it/annunci/videogioch ... a/64299568

se lo trovi vicino a te, sarebbe fantastico.
Magari hai avuto parenti che ci hanno lavorato pure negli anni '80 alla Model
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
sergioz
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/07/2014, 2:35
Città: macerata

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da sergioz »

troppo vintage :o
schermo piccolo e troppo incassato dentro, mi piaceva piu recente con schermo grande e in vista
sergioz
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/07/2014, 2:35
Città: macerata

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da sergioz »

Ragazzi invece documentandomi sul forum in questi giorni ero giunto alla conclusione di iniziare con una scheda multigame jamma tipo la 512 in 1, cosa ne pensate?
Ho letto di frame rallentati sulla cps1 e 2 e qualche altro piccolo problema, confermate?
Perchè le discussioni erano di qualche anno fà magari il problema si è risolto con qualche scheda aggiornata (mi sa di no però) :P
Poi vedendo la game list della 512 ho visto che manca track & field (che devo assolutamente avere) qualche titolo storico che mi piaceva tanto tipo liquid kids della taito ad esempio, mentre in schede più piccole ho visto che track & field c'è.
Sembra tanto una mossa commerciale....ti diamo la 512 ma togliamo qualche chicca che puoi trovare solo nella scheda con meno giochi...
conoscete qualche scheda che abbia più o meno tutto della 512 compresi questi due titoli? almeno track & field.
In più nell'attacco jamma è possibile collegare piu schede e switchare da front end da una all'altra?
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da baritonomarchetto »

Lascia perdere le schede multigioco: con 40 euro di PC (con scheda video ATI) e la jammASD (una sessantina di evri) puoi installare ben più di 500 giochi oltre ad avere un'emulazione migliore e la procedura ormai è semplice (vedi la sezione "software e metodi di forzatura video" oppure cerca per parola chiave soft15khz o meglio ancora calamity drivers o CRT emudrivers)
sergioz
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/07/2014, 2:35
Città: macerata

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da sergioz »

Ho letto tutto il forum, non scherzo :)
Ho anche creato una cartella preferiti nel browser con tutte le guide che mi interessavano: hyperspin, setup pc pon schede video at serie 9xxx, jammasd,monitor e calibrazione ho scaricato il torrent di mr salvin del mame da 50gb che dite sia il più scremato in rete, di rom e tutto il resto.
Non mi preoccupa studiare la teoria, ho volontà di farlo ma la pratica?
Il mio presentimento è che riuscirò a fare dei danni sicuramente, mi conosco...
Pensavo di iniziare prima con una multigame plug n play per non frustrarmi troppo e dopo una volta stanco di quella rivenderla e iniziare il pc per il mamecab.
Alla fine si trovano a 150 euro, si rivende a 100 dopo qualche mese e si mette tranquillamente un bel pc dentro al cabinato (e si ha anche più esperienza magari per farlo).
Sono quasi deciso al 80% di fare cosi, la vedi cosi male marchetto? <-pardon->
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da Morra76 »

Così per prendere confidenza con il mondo jamma e cab non è una brutta idea... intanto puoi prepararti tutto il pacchetto emulatori e rom sul pc poi vedi...
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da baritonomarchetto »

Beh, puoi fare come preferisci ci mancherebbe :wink:

Se vuoi iniziare soft puoi anche prendere una base neogeo con qualche giochillo (ce ne sono di bellissimi a 10-15 euro!) e poi passare al mamecab con maggior confidenza... non dovrai neanche vendere il materiale neo geo perchè ... non vorrai più liberartene ;)
sergioz
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/07/2014, 2:35
Città: macerata

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da sergioz »

ora vedo cosa trovo.
ho in ballo un paio di cabinati, sto aspettando una risposta da un utente che dovrebbe passare di qua e uno di fano.
a proposito che ne dite di un pronto scheda cosi? a me non dispiace....certo ce da personalizzarlo un po tipo la grafica sul vetro cosi mi fa cagare:


http://arcadeitalia.net/download/file.p ... &mode=view
Avatar utente
Peppe975
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/06/2014, 20:24
Città: Vimercate

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da Peppe975 »

Ciao, io ho una scheda game elf 512 in 1 e non da' nessun problema anzi mi trovo benissimo,ho provato un mame pc e la differenza é pressoché inesistente....poi pensatela come volete,dipende poi cosa cerchi.
Se ti serve qualche altra informazione sulla scheda o dove prenderla fammi sapere:-)
sergioz
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/07/2014, 2:35
Città: macerata

Re: Consiglio primo cabinato

Messaggio da sergioz »

confermi che track & filed non c'è nella elf? non ho dubbi sulla elf anche perchè i picchiaduro della capcom mi piacevano da piccolo molto ma ora sono l'ultimo pensiero mio se hanno meno fps, voglio tornare a giocare alle vecchie glorie da un cabinato :)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”