Layout cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Layout cabinato

Messaggio da STRIP »

Salve a tutti, sto costruendo il mio primo cabinato e prendendo il layout da questo progetto: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=9236

ho tracciato le linee sui pannelli di multistrato da 19mm

Immagine

Immagine

lasciate stare i pannelli divisi in 2, perchè per risparmio di denaro ho deciso riciclare quelli che sono in ottimo stato e che verranno poi tenuti saldamente assieme da staffe di metallo poste all'interno; detto questo secondo voi posso inziare a tagliare o c'è qualcosa che non va? inoltre meglio seghetto alternativo o flessibile
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Layout cabinato

Messaggio da pippitto87 »

il seghetto alternativo va bene. Sono tutte linee rette. effettivamente mi preoccupa un pò la divisione, ma se sei sicuro di te, vai pure.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Layout cabinato

Messaggio da STRIP »

Anche io sono un pò preoccupato, però direi che con le giuste staffe non dovrebbe avere problemi, anche per il fatto che poiè sostenuto anche dalla base e dal "tetto"
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Layout cabinato

Messaggio da pippitto87 »

allora siamo qui in attesa di sviluppi 8)
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Kluiver

Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 20/02/2006, 21:57
Medaglie: 2
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Layout cabinato

Messaggio da Kluiver »

Okkio che la suddivisione la stai facendo nel punto critico del cab ... lì dovrai metterci le staffe che sosterranno il monitor/TV, ho paura che il peso faccia qualche danno... personalmente farei la suddivisione più verso il basso.

Ma a sto punto perchè non ti fai un bel bartop? Hai legno a sufficienza e non rischi nulla...

Dai tienici informati.
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Layout cabinato

Messaggio da STRIP »

Ah no non mi piace il bartop, io voglio proprio un cabinato vero e proprio e visto che problemi di spazio non ne ho.
Come faccio a fare la suddivisione più in basso? Il taglio del legno è quello
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
kingstar82

Bronze Medal Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/05/2013, 17:03
Medaglie: 2
Città: treviso
Località: Fonte (TV)

Re: Layout cabinato

Messaggio da kingstar82 »

con colla, staffe giuste, e stucco secondo me non va da nessuna parte! io andrei di alternativo comunque arrotondando gli spigoli...
Can i keep this head as a souvenir?
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2707
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 98 volte
Grazie Ricevuti: 50 volte

Re: Layout cabinato

Messaggio da biasini »

Per il cabinato da me costruito diversi anni fa, utilizzai diversi listelli incrociati: creando incroci e triangoli, puoi metterci su qualsiasi cosa...ecco una foto che ho recuperato, se può essere d'esempio
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Layout cabinato

Messaggio da STRIP »

Grazie a tutti, appena ho un pò di tempo taglio e fisso tutto e poi vi faccio vedere il lavoro com'è venuto
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Layout cabinato

Messaggio da Dungeonmaster »

Per tagliarlo se hai una buona mano puoi andare di seghetto alternativo, volendo puoi farti una guida al volo usando un listello di legno dritto, lo avviti affianco alla linea da tagliare, mantenendo la distanza del piede del seghetto, cosi ci cammini attaccato con il seghetto e tagli dritto.

Riguardo ai due pezzi che sono da attaccare, non serve metterci chi sa cosa, certe volte esagerare è inutile, basta poco e fatto bene.
Ti allego una foto per farti capire, metti un listello al centro e deve essere un pezzo unico, più è lungo è meno flessibilità avranno i due pezzi, poi metti altri due listelli larghi un 6 cm come vedi in foto.
Usa la colla Vinavil incolla tutto mettila anche in mezzo alle due parti che devi unire, e poi finisci con le viti.
Quando hai finito poi mi dici se riesci a piegarlo in mezzo alla giuntura che c'era. :wink:
ov2p.jpg
Riguardo la plancia, almeno vedendola cosi sembra piccola, visto che lo stai facendo tu io la allungherei un pochino, meglio stare un pò più comodi ed avere un buono spazio per joy e pulsanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”