robb77 ha scritto:
Il fascino vintage è più forte e sono più che motivato a rimetterli in sesto, tenendone uno per le schede jamma o MVS,
Bene, bevenuto nel mondo di quelli vintage inside.
Ottimo che sei motivato... vediamo se la motivazione regge "till the end of time"
Perfetto schede jamma!...meglio ancora + vintage "pre-jamma"
...mvs.. si passabili
robb77 ha scritto:e l'altro per un sistema Mame.
..haiah! ...e qui mi sa che ti sei giocato il Vernimark...
Egli è la pari di Hannibal Smith dell' A-Team, quello che affronta "un problema che nessuno può risolvere"
...ma, per non dar nell'occhio, anziche Mr. Lee, predilige il camuffamento da Spock..
robb77 ha scritto:Spinto dalla curiosità decido di accenderne uno. Ahimè nessun segno di vita

..haiah nr 2!...e se prima ti leggevi le regole dell' "Arcade Italia Fight Club", non lo facevi!
Regola NUMERO UNO: mai dare
tensione a un cabinato appena preso
Regola NUMERO DUE: mai dare
tensione a un cabinato appena preso
robb77 ha scritto:Solo qualche rumore elettronico e una spia rossa sulla scheda dell'alimentatore Hantarex (lo vedete in basso).
...infatti queste solono le conseguenze.. e se la sfiga (che ci vede benissimo n.d.r.) vuole, con l'ali rischi di giocarti anche ciò che di sano vi era attaccato..tipo schede o elettronica monitor..
robb77 ha scritto:Secondo voi quali sono i primi controlli da fare?
...sul forum, di sicuro: post tipo "ho portato a cas il mio primo cab: che faccio...lo accendo?"
robb77 ha scritto: Devo rivolgermi ad un tecnico TV "vecchio stile" per revisionare i CRT?
...se non hai fatto il poli, o l'ITIS, ITES, IPSIA(?) o la scuola radio elettra, o l'autodidatta forse è meglio..
robb77 ha scritto: Devo sostituire l'alimentatore o può ancora funzionare?
...al limite era meglio che lo facevi prima, una ali sano per un cab in perfetta salute (andavi sul sicuro), ma portebbe ancora funzionare sia per far danni che per fare il suo mestiere: chi lo sa... prova col multimetro digitale di 20 Euro del Leroy Merlain a verificare se fa voltaggi sballati rispetto a quelli sovraimpressi: CON TUTTO IL RESTO SCOLLEGATO!
robb77 ha scritto: Scusate la poca esperienza nel campo,
Okey,io ti scuso..ma io sono un inespertone.
..se giri il cabinato e fai una foto e si scopre che per disgrazia tua quello è un Galaga originale, mi sa che gli altri non lo faranno...
robb77 ha scritto: ma sto cercando di assorbire tutte le info possibili, mi serve solo una sorta di "mentore"!

...qui tutti gli analfabeti elettronici hanno bisogno di un mentore...siamo sulla stessa barca!
..poi che altro volevo dirti...
..non mi ricordo... ah, no ecco:
Benvenuto su Arcade Italia!