Bubbles WILLIAMS (1982) Restauro Board Set

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Bubbles WILLIAMS (1982) Restauro Board Set

Messaggio da baritonomarchetto »

Volendo esser pignoli, l'utilizo di uno switching è comodo in quanto facilmente reperibile/sostituibile e, soprattutto, per i consumi ridotti rispetto un PS lineare. Per le schede Williams in particolare l'utilizzo di switching ha purtroppo il difetto (documentato, e devo dire che è anche un'esperienza che ho vissuto in prima persona) di portare alla sporadica corruzione dei dati della RAM CMOS e conseguente perdita degli hi-scores... noioso, ma ci si può convivere.
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: Bubbles WILLIAMS (1982) Restauro Board Set

Messaggio da Lutorkhan »

Ah beh, se proprio vogliamo essere stra-pignoli potremmo anche aggungere che la ram cmos può essere sostituita con una ram tamponata con cella al litio così gli hi scores sono salvaguardati per una decina d'anni.
Personalmente io le batterie le ho fatte sparire da tutte le mie schede williams.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Bubbles WILLIAMS (1982) Restauro Board Set

Messaggio da Bopaul »

Poi volevo chiederti una cosa:
Nel caso le board non dessero segno di vita, tu saresti in grado di testarle e trovarci il problema?

Sì, ma ti anticipo subito che non riparo schede conto terzi.
Se sei di buona volontà posso darti tutto l'aiuto possibile via forum/mail o anche telefono, se non sei di buona volontà il consiglio è di comprare un boardset testato e funzionante.
Non è la voglia te lo assicuro, sono solo gli strumenti per effettuare questo genere di test che mi mancano (non so neanche bene cosa serva a dire la verità)...

Comunque per ora ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e poi quando sarà il momento vedremo.<-shake2->
Sabato ho ordinato i connettori... 8-)
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Bubbles WILLIAMS (1982) Restauro Board Set

Messaggio da Bopaul »

baritonomarchetto ha scritto:Volendo esser pignoli, l'utilizo di uno switching è comodo in quanto facilmente reperibile/sostituibile e, soprattutto, per i consumi ridotti rispetto un PS lineare. Per le schede Williams in particolare l'utilizzo di switching ha purtroppo il difetto (documentato, e devo dire che è anche un'esperienza che ho vissuto in prima persona) di portare alla sporadica corruzione dei dati della RAM CMOS e conseguente perdita degli hi-scores... noioso, ma ci si può convivere.
Il problema è solo questo oppure, si rischia qualcosa d'altro?

...Leggendo qua e la, sono arrivato anche io alla conclusione di togliere tutte le batterie per preservare le schede...
Le rimpiazzerò con un SuperFANTASTICO blocco note e matita vintage, avanzatomi dalle scuole medie! 8-)
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
boubble
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/08/2013, 16:03
Città: Ravenna
Località: Ravenna

Re: Bubbles WILLIAMS (1982) Restauro Board Set

Messaggio da boubble »

Ciao a tutti (e scusate la mia ignoranza in materia per la domanda che sto per fare) ma avrei due schede da vendere ma non so da chi portarle per farmele testare: basterà che le porta ad un semplice negozio da elettricista oppure serve altro?
Grazie 1000
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Bubbles WILLIAMS (1982) Restauro Board Set

Messaggio da PaTrYcK »

Ma si tratta di due schede del bubbles?
in ogni caso per testarle dovresti al massimo portarle in un negozio di riparazioni tv o, meglio, in una ditta che effettua noleggi di videogiochi/flipper
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”