Invasion Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Oggi in un vecchio magazzino di video giochi e flipper ho trovato un bellissimo invasion:

Immagine

purtroppo il gioco nn funziona, la pcb andrebbe quindi riparata, all'interno e' presente un altra scheda con lo stesso gioco ma questa e' messa pure peggio, su questa sono presenti diverse riparazioni, un campo di battaglia :D

Secondo voi quanto puo' valere e sopratutto se nn fosse possibile riparare la scheda e' impossibile trovarne una vero?
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Beowulf »

i cab sidam non valgono molto..
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Beowulf ha scritto:i cab sidam non valgono molto..
Xo' e' molto bello!
gremlin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/11/2011, 23:12
Città: Napoli

Re: Invasion Sidam

Messaggio da gremlin »

Io lo trovo fighissimo... e non sembra neppure messo male...
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Invasion Sidam

Messaggio da baritonomarchetto »

Bello,

è un clone di Space Invaders: io fossi in te non starei a perderci su troppo tempo (e soldi) nel tentativo di riparare la scheda e andrei di MAME !! Io ci metterei Space invaders e tutti i suoi cloni ... E BASTA :wink:

Il monitor è bianco e nero o negli anni è stato sostituito (dicevi che ci sono evidenti riparazioni)?

FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO 8-)

PS: ti sei preso anche il Brakeout che vedo a fianco?
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Mark6974 »

patrick non è che quel nolo abbia anche dei lasergame tipo esh aurunmilla?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Beh l'idea di metterci tutti i giochi invaders nn e' male...anche xche' difficilmente trovero' una scheda sidam funzionante e quella presente nn so se sara' riparabile...
baritonomarchetto ha scritto:Il monitor è bianco e nero o negli anni è stato sostituito (dicevi che ci sono evidenti riparazioni)?
Le riparazioni ci sono solo nella scheda, il monitor dovrebbe essere il suo originale funzionante, ma e' in bianco e nero
baritonomarchetto ha scritto:PS: ti sei preso anche il Brakeout che vedo a fianco?
Al momento nn ho ancora preso nemmeno l'invasion, quanto potrebbe valere il solo cabinato invasion visto che le schede nn vanno?

Il brekout atari invece e' funzionante!
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

i commenti del ca--o tipo mettici dentro il MAME sono proprio quelli che mi hanno fatto cancellare un paio di volte da questo forum. Poi quando pubblico le foto dei miei cab leggo commenti tipo "beato te ma come fai" beh, prima di tutto se una cosa è stata fatta a suo tempo restaurarla per me è importante. Prendere un trapano e infilarci su 140 pulsanti o buttare via il monitor B/W per infilarci un PC la trovo davvero una soluzione di cattivo gusto.
I cabinati SIDAM valgono poco perchè in italia non abbiamo la cultura di valorizzare gli sforzi fatti nel nostro mercato. SIDAM è un marchio fondamentale (poi diventato SIPEM) assieme a FB e ZACCARIA per la fabbricazione di mobili dedicati con o senza licenza. SIDAM perse la prima causa di violazione del copyright sul SW mai tenuta in italia contro l'ATARI per il suo ASTEROCK fatto a immagine e somiglianza di ASTEROIDS, nonostante le molteplici differenze archhitetturali.

Comunque se vuoi sapere cosa ne penso ti dico che se vuoi farti un MAME prenditi un generico e quello lascialo marcire dov'è che magari prima o poi passa qualcuno che di cab ne capisce un pochino di più di chi sta qua dentro (si sono incazzato). Se vuoi restaurarlo di schede di INVASION magari prima o poi me ne salta qualcuna fuori, anzi probabilmente se hai qualcosa da scambiare so anche a chi chiedere. Non sono facilissime da riparare a causa della mancanza degli schemi nonostante quella abbia delle forti sililarità con lo SI originale (se non ricordo male usa le stesse RAM e gli indirizzamenti sono gli stessi). Io ce l'ho già e quindi non m'interessa. posso cercare se qualcuno è interessato, magari dimmi se c'è il monitor, dovrebbe essere un MT1 come quello che voleva riparare il tizio dell'EAT sull'altro forum che ricorderai sicuramente.

Ho visto dalla foto un Breakout, mi piacerebbe sapere cos'altro c'era in quel deposito, magari se troviamo un po' di cabinet interessanti con cui non farci il mame posso pensare a sponsorizzare una spedizione in continente per poi distribuirli a chi sa prendersene cura. Approposito, mi sta arrivando un PONG italiano, quando mi arrivano le foto posto.

scusate l'incazzatura ma mi sembra che qui di passi avanti se ne facciano pochini e di arcade ci sia sempre meno.

vernimark
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

ah dimenticavo. di invasion ne ho avuti sotto mano diversi. non ho mai visto quei pulsanti rossi sarei curioso di sapere se sono retroilluminati oppure se è stata una modifica posteriore. Originariamente aveva una specie di predisposizione per la dark light sarebbe bello capire se magari in quel modello è stata installata; inoltre se decidi di restaurarlo ho i ricambi per i pulsanti laterali di start, quelli grandi.

le schede sidam sono sempre riparabili. magari non facilmente ma non hanno custom. quella se non sbaglio ha una CPU 8080, se hai bisogno chiedi.

sempre vernimark
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Capisco il tuo punto di vista, ma nn sai che i cab in question tra poco verranno demoliti...nn si sa x quale motivo i noleggiatori non regalino i cab anziche' demolirli poco dopo pagando di tasca propria, cmq questo e' un altro discorso.
X quanto mi riguarda metterci un pc all'interno non vuol dire danneggiarlo, e' un operazione sempre reversibile che si puo' adottare sino a quando non si trova la scheda originale, infatti l'dea era di metterci invaders, non pacman, quindi perche' non far rivivere il cabinato sino a quando non si trova il modo di completarlo con la sua scheda?
Ovviamente nn mi permetterei mai di aggiungerci tasti o altro...rimarebbe identico a come si vede adesso, se poi trovo la scheda o riesco a riparare la sua, tanto meglio!!!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”