Invasion Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
semio
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2009, 14:43

Re: Invasion Sidam

Messaggio da semio »

Dai via è tenuto anche troppo bene.....
per la scheda con due una sana la fai ... se poi se ne occupa Vernimark ne fa anche 2 buone su 2 ;-)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11587
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

semio ha scritto:Dai via è tenuto anche troppo bene.....
per la scheda con due una sana la fai ... se poi se ne occupa Vernimark ne fa anche 2 buone su 2 ;-)
Si esteticamente e' messo bene, ma per quanto riguarda le schede purtroppo nn esistono schemi, quindi e' come rantolare nel buio, l'unico sarebbe una scheda funzionante e fare dei confronti magari con una sonda logica, altrimenti nn credo sia facilmente riparabile, anzi, e' piu facile ( se cosi si puo' dire) trovarne un altra, ma a costi molto alti e chissa' dopo quanti anni...
semio
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2009, 14:43

Re: Invasion Sidam

Messaggio da semio »

Se parte e ha la grafica corrotta è già un punto a favore, probabile basti pulirla, pulire le memorie su zoccolo i contatti e controllare non ci siano piedini che si toccano nel lato saldature ... insomma le solite prove di routine.

In caso contrario se fosse guasta credo che con le foto che hai pubblicato qualche appassionato smanettone che ti aiuta o te la ripara lo trovi .... casomai gli metti una parola buona per un cabinato li dal tipo ;-)

Il mio pensa che ha avuto fino a pochi anni fa uno sportellaccio cromato della Olympia .. poi grazie sempre a (se ricordo bene) Vernimark adesso gli ho messo anche il suo sportello nero Sidam.

Tra le altre cose è qui vicino al pc in salotto il mio Invasion... ormai è uno di famiglia, mi fu regalato nel 84 o 85 ... :-)
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Mark6974 »

Patrick per le schede come si puo fare?
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da bsurfer »

PaTrYcK ha scritto:
semio ha scritto:Dai via è tenuto anche troppo bene.....
per la scheda con due una sana la fai ... se poi se ne occupa Vernimark ne fa anche 2 buone su 2 ;-)
Si esteticamente e' messo bene, ma per quanto riguarda le schede purtroppo nn esistono schemi, quindi e' come rantolare nel buio, l'unico sarebbe una scheda funzionante e fare dei confronti magari con una sonda logica, altrimenti nn credo sia facilmente riparabile, anzi, e' piu facile ( se cosi si puo' dire) trovarne un altra, ma a costi molto alti e chissa' dopo quanti anni...
Io ci sto a metterla sul mio banco di riparazione, mi sa che ci vediamo quest'estate.... :D

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Marcoqwerty »

Scusate l'OT
PaTrYcK ha scritto:Capisco il tuo punto di vista, ma nn sai che i cab in question tra poco verranno demoliti...nn si sa x quale motivo i noleggiatori non regalino i cab anziche' demolirli poco dopo pagando di tasca propria, cmq questo e' un altro discorso.
A me e' capitato un terzo che rilevava un magazzino zona Moncalieri (TO) enorme....pieno e dico pieno di cab monitor e PCB...
ho lottato finchè non sono andato al limite della denuncia,e non ci ho tirato fuori una fava da quel posto!
Il fallimento era fallimento e lui non voleva assumersi responsabilita' su quello che usciva...e su dove andava!
intanto il fenomeno si e' tenuto per se' un Asteroids ORIGINALE ancora con le fasce da imballo nuove! (e na fraccata di altra roba)! <-bluto->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Mark6974 »

Marcoqwerty ha scritto:Scusate l'OT
PaTrYcK ha scritto:Capisco il tuo punto di vista, ma nn sai che i cab in question tra poco verranno demoliti...nn si sa x quale motivo i noleggiatori non regalino i cab anziche' demolirli poco dopo pagando di tasca propria, cmq questo e' un altro discorso.
A me e' capitato un terzo che rilevava un magazzino zona Moncalieri (TO) enorme....pieno e dico pieno di cab monitor e PCB...
ho lottato finchè non sono andato al limite della denuncia,e non ci ho tirato fuori una fava da quel posto!
Il fallimento era fallimento e lui non voleva assumersi responsabilita' su quello che usciva...e su dove andava!
intanto il fenomeno si e' tenuto per se' un Asteroids ORIGINALE ancora con le fasce da imballo nuove! (e na fraccata di altra roba)! <-bluto->
scusami se sbaglio...ma quando si tratta di fallimento...non dovrebbe prima passare per un asta e poi semmai demolizione?
correggimi se è cosi?
ma alla fine quel magazzino che fine ha fatto?
semio
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2009, 14:43

Re: Invasion Sidam

Messaggio da semio »

A me e' capitato un terzo che rilevava un magazzino zona Moncalieri (TO) enorme....pieno e dico pieno di cab monitor e PCB...
ho lottato finchè non sono andato al limite della denuncia,e non ci ho tirato fuori una fava da quel posto!
Il fallimento era fallimento e lui non voleva assumersi responsabilita' su quello che usciva...e su dove andava!
Torino dici ???
mmm sai come si chiamava la ditta o noleggiatore in questione ??? che non escluderei fosse la Sidam/Sipem ...
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Marcoqwerty »

Mark6974 ha scritto: scusami se sbaglio...ma quando si tratta di fallimento...non dovrebbe prima passare per un asta e poi semmai demolizione?
correggimi se è cosi?
Guarda e' l'ultima cosa che mi importava sapere!
Mark6974 ha scritto: ma alla fine quel magazzino che fine ha fatto?
La storia e lunga quanto fiabesca...infatti ho addocchiato i cab fuori dal magazzino per puro caso (ci passo tutti i giorni davanti sul pullman per andare a lavoro [ma dormo di solito]), e non ci ho piu' visto...
il giorno stesso al ritorno mi sono fermato e ho cercato di prendere un'appuntamento.

L'appuntamento e stato un tuffo nel passato...un viaggio nei miei ricordi piu' belli...valangate di cab originali e non, giude fino a 4 postazioni, simulatori di ogni sorta, e poi scaffali e scaffali di schede con montagne di ricambi...

In piu' la sala dei desideri...una stanza in cui il tizio aveva messo in disparte Asteroids (quello sopra citato), un'Operation Wolf anche lui nuovo, e altri giochi che non ricordo. (e' stata una visita mordi e fuggi)

quindi ho cercato di attivarmi per salvare il salvabile...

ho scritto su qualche forum americano e italiano (M.I.) per salvare almeno qualche presunto PCB originale...nonchè alcuni cab che in casa mia ci sarebbero' stati proprio bene....incluso una seduta pazzesca con una plancia a 4 giocatori! (adoro le sedute che ci vuoi fare...)

La risposta non ha tardato ad arrivare...

Mi sono accordato con un maniaco di PCB che arrivava proprio dalla Romagna e un ragazzo di Torino dotato di vari furgoni....mi presento all'ingresso della ditta e cosa succede????

Dapprima niente...io e i ragazzi facciamo un bel giro e prendiamo le misure per caricare tutto quanto possibile...(volevamo fare piu' giri in giornata e selezionare dopo), poi arriva il titolare...o pseudo tale.

E li' si scatena l'inferno...minacce insulti e va' bene che sono grosso ci mancava solo piu' che venivamo alle mani....

Tra i vari anatemi e dichiarazioni di guerra condite da parole d'effetto come Carabinieri e Finanza sono riuscito a capire che il suo telefono era stato oggetto di continue richieste da parte dei sviluppatori americani e non per comprare schede e materiale di vario tipo...per andare al dumping delle cose interessanti, credo si riferisse a qualcuno del mame team o simili...non potevo chiedere di sicuro i dettagli.

Evitando di spargere sangue e strappare braccia inutilmente a poveri e indifesi innocenti...ho deciso di lasciare perdere e andarmene via con la coda fra le gambe...

Ancora oggi quando ci passo davanti mi giro per vedere un magazzino ed immaginarlo come era qualche anno fa'...ci sono sempre passato davanti e non mi sono mai accorto di niente!!!!

Successivamente la cosa mi e' passata ma avessi ascoltato un tizio di un'altro forum...tipo irrompere una sera e con un tir portare via tutto, non credo avrei rimorsi.

Questa brevemente e' la storia...

nel mio blog ho raccolto qualche foto...il capannone era enorme e il trasferimento con demolizione era gia' iniziato da molto!

http://supercoin.blogspot.com/2011/03/o ... ltata.html

semio ha scritto: Torino dici ???
mmm sai come si chiamava la ditta o noleggiatore in questione ??? che non escluderei fosse la Sidam/Sipem ...
Non ho assolutamente idea...
so' solo che era molto grosso infatti era conosciuto dalla ditta che attualmente porta i giochi a me (che e' una ditta storica di Torino), il capannone non si trova proprio a Moncalieri ma a Santena prima della rotonda e zona commerciale di nuova costruzione (se fai la strada entrando in Torino lo trovi alla tua destra)
Attualmente e' stata riconvertita a ditta per il taglio di lamiere e se tu entri nella receptions puoi ammirare un CRUIN'S WORD e uno shooter che fanno da ricordo a cosa c'era prima (cosi' mi disse il tizio quando passai la prima volta per la prima visita, in "pace").
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Lutorkhan »

Marcoqwerty ha scritto:
Mark6974 ha scritto:
Questa brevemente e' la storia...
Pur comprendendo il tuo disappunto ti posso assicurare che di vicende così me ne sono capitate parecchie.

1- noleggiatore scontroso che disse "piuttosto che svendere li facci marcire", e così fece ricordo un Bubbles completamente fracico un giardino
2 -altro noleggiatore che rititò il magazzini della più grande sala giochi di Milano (per i nostalgici sì, era L'astra games), contattato, fatto visita: non si smuoveva da 400 euro a cab (circa sette anni fa). Morale il porticato sotto il quale c'erano alcune centinaia di cab è abbattuto dal vento e il simpatico noleggiatore fa un buco con la ruspa e butta il tutto. Sotto quel portico c'erano tutti ma proprio tutti i cab della golden age (più due introvabili Portraits).
3 - ennesimo noleggiatore, al telefono dice che deve disfarsi dei cab, arrmi e bagagli faccio 150 km per vedere lievitare il prezzo in modo esponenziale (da 50 a 500).

E mi fermo qui.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”