Invasion Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da frame »

Fallo scollegando la scheda, e verifica che l'alimentatore non generi tensioni fuori range (rischio di bruciare la scheda gioco).

Posta foto, documenta tutto: apri un tuo tread di restauro, ti seguirò con interesse... fai le cose senza fretta:

Regole dell' ARCADE ITALIA FIGHT CLUB:

viewtopic.php?f=66&t=18443&hilit=+tensione#p212382

...per caso sai se ce ne è un altro in quello scantinato? sono interessato a questo mobile.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

diabl8xxx ha scritto:Ciao,
Sono venuto in possesso anche io di un cabinato Sidam identico, è stato tenuto in una specie di cantina per un ventennio, il mobile è messo abbastanza bene a parte la presenza di tarli che sto combattendo...
Per il momento, a parte il trattamento antitarlo, ho tolto tutta la polvere e diciamo che il monitor e la scheda sembrano alla fine in buone condizioni, tenuto conto dove è stato per tutto questo tempo.

C'è molta ruggine sull'allimentatore, sono riucito a spazzolarla via e anche questo sembra alla fine ben messo.

Prima di accenderlo però volevo avere dei consigli... ovvero, provo ad inserire la spina e vedo cosa succede oppure ci sono degli accorgimenti da prendere?

Grazie

Alessio
Ottimo recupero...mi raccomando passa posta subito delle foto!!!

Si la prima cosa da verificare sono le tensioni corrette nel tresformatore, controlla con un tester integrita' fusibili e se il valore riportato e' corretto (spesso i noleggiatori ci mettevano il primo valore disponibile o peggio ancora cavo elettrico x bypassarli), poi passa alle tensioni presenti sul pettine, alcune sono in alternata, altre in continua, facci sapere :wink:

Immagine
diabl8xxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/01/2015, 21:56
Città: Montaione
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da diabl8xxx »

Grazie,

Mi metto all'opera e vi faccio sapere.

Al più presto posterò le foto...

Alessio
diabl8xxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/01/2015, 21:56
Città: Montaione
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da diabl8xxx »

Ciao,
dopo aver tolto la polvere e disinfestato dai tarli, piano piano si inizia a vere un po' meglio...

Il cabinato ha subito anche un bel po' di umido, speriamo bene...

ecco qualche foto al volo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


La pcb mi sembra abbia subito nel tempo un bel po' di riparazioni.

Cerco di misurare le resistenze poi vediamo un po' come va...
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da frame »

Ottimo...ma ...aprine uno tutto tuo di tread, partendo da Zero, ti seguiremo passo passo
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Il mobile pare in buone condizioni, purtroppo ci hanno messo un monitor a colori (si intravede un mtc900) anzichè un originale in BN, ecco il motivo dell'installazione piccolo trasformatore sulla base

Puoi fare una foto alla plancia ?
diabl8xxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/01/2015, 21:56
Città: Montaione
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da diabl8xxx »

In effetti mi sembrava che ci fossero troppi trasformatori.
appena posso faccio altre foto e aprirò un thread separato.

Grazie per il momento.
Avatar utente
nkanter
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/01/2023, 18:58
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: Invasion Sidam

Messaggio da nkanter »

PaTrYcK ha scritto: 16/11/2012, 19:29 Eccolo in funzione, ci ancora sono diverse cose da sistemare come la quantita' di luce che deve passare sulla cardboard x avere illuminato anche lo sfondo spaziale, in ogni caso gia' cosi e' stupendo, giocarci nel mame nn rende neanche lontanamente l'atmosfera che produce questo cab, inoltre l'audio di questo gioco e' fantastico!

L'immagine che vedete non e' quella reale, il monitor e' posizionato in orizzontale, uno specchio a circa 45 gradi riflette l'immagine che vedete e la luce del marquee illumina lo sfondo spaziale dando un effetto visivo stupendo !
Ciao PaTrYcK, recentemente sono entrato anch'io in possesso di uno splendido esemplare di Invasion ed anche nel mio caso sembra privo del fondale, apparentemente previsto da manuale.. e anche la retroilluminazione non funziona. Ti chiederei pertanto un paio di info:
  1. potresti condividermi il file ad alta risoluzione che avevi utilizzato e le misure esatte in cui stamparlo su cartoncino? Ci sono elementi da tenere in considerazione nel riprodurlo? (meteriale, taglio, etc)
  2. nel tuo caso la lampada per la retroilluminazione del marquee non era presente o era semplicemente non funzionante? (devo ancora verificare questo elemento)
Ti ringrazio in anticipo e complimenti per il tuo restauro
nk
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, si certo ti posso passare file cartoncino posteriore, la lampada nn era funzionante, classico neon
Avatar utente
nkanter
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/01/2023, 18:58
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: Invasion Sidam

Messaggio da nkanter »

PaTrYcK ha scritto: 23/02/2023, 8:52 Ciao, si certo ti posso passare file cartoncino posteriore, la lampada nn era funzionante, classico neon
Grazie e mille.. pensi sia utile postare la risorsa anche sulla pagina di Arcade Museum https://www.arcade-museum.com/game_deta ... e_id=13301 ? Nel caso sarebbe sensato lo facessi tu che hai la "paternità" della risorsa
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”