AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da Explorers »

trasformatore riparato

attaccato al cab, e salta di nuovo....almeno ci siamo tolti un dubbio.
c'è qualcosa che non va all'interno!!!
ora è necessario stabilire dov'è localizzato il problema...e riparare nuovamente il fusibile del trasformatore.
siatemi vicini in questo momento di sconforto! sig sig

ps:ma le cene le organizzate solo da Devis?
tutti al Sud!! per par condicio.ja ja
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da Lutorkhan »

Explorers ha scritto:trasformatore riparato
attaccato al cab, e salta di nuovo....almeno ci siamo tolti un dubbio.
E' un plurale majestatis?
c'è qualcosa che non va all'interno!!!
E questo già lo sapevamo (non majestatis).
ora è necessario stabilire dov'è localizzato il problema
Il problema è sulla drive board o su una periferica collegata.
Fai le prove che ti ho indicato e facci sapere i risultati.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da Explorers »

oggi ho verificato che anche il monitor è fuori funzione!
il mio amico ha collegato una scheda esterna solo attraverso il segnale video e alimentatore del cabinato acceso ed è apparso il buio + totale.
penso che qualcosa di serio sia accaduto al cab e non si limiti a qualche fusibile.
penso che dopo queste verifiche debba intervenire un bravo tecnico per quantificare i danni riportati per tutto il cab.
e pensare che funzionava tutto in modo perfetto. la causa che ha provocato questo forse è da attribuire al trasformatore principale che ha dato il via libera all'alta tensione. una volta mi capitò con un alimentatore di un case del pc che improvvisamente bruciò tutto: scheda madre, scheda video, hd e cdrom....si salvò solo la ram.

volontari di zona sempre ben venuti!!!!!

vi tengo aggiornati sperando di rianimare questo pezzo di storia...che ne pensate della respirazione bocca a bocca?
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da Lutorkhan »

Explorers ha scritto: la causa che ha provocato questo forse è da attribuire al trasformatore principale che ha dato il via libera all'alta tensione.
Il tuo trasformatore non può generare alta tensione di nessun tipo, più probabilmente il corto ha causato un ritorno sulla linea di massa a causa di una messa a terra non perfetta.
Per l'ultima volta ti consiglio di risolvere il problema della resistenza incandescente, fino a che non ne vieni a capo ogni volta che accendi il cab puoi fare danni.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da maverick »

Penso che i danni li abbia involontariamente fatti cercando anche di sostituirsi ad un tecnico.

Mario, non ti conveniva darmi subito retta e chiamare un tecnico in zona?

Maverick
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da Explorers »

maverick ha scritto:Penso che i danni li abbia involontariamente fatti cercando anche di sostituirsi ad un tecnico.

Mario, non ti conveniva darmi subito retta e chiamare un tecnico in zona?

Maverick
io non ho messo le mani da nessuna parte!

1)se certi pezzi non funzionano è perchè si sono rotti!
2)ora devi aggiustare i pezzi rotti!
3)ho chiesto con quale alimentatore potevo sostituire quello rotto e nessuno ha saputo indirizzarmi con un modello sostitutivo!
4)ora ho scoperto anche il monitor che non va, io non sfascio monitor, ne ho uno commodore funzionante da 25 anni....per farvi capire come ci tengo a certe cose.
5)il tecnico ho cercato prima di trovarlo nel foro, perchè ho pensato che al di là dei mercatini debba servire anche a quello.Ora che non ho trovato riscontro aprirò le pagine bianche.

ora potete anche criticarmi, o sparare sentenze per riempire il topic, ma se uno rimane a piedi con la vespa la prima cosa che fa non è chiamare il meccanico,
ma guarda se la candela è bagnata di olio.

scusa maverick non è per te ma è il senso generale della cosa che mi ha infastidito e ci sto anche di merda per la storia del cab. io non ce l'ho con nessuno.
scusate lo sfogo!
grazie cmq
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da PaTrYcK »

Il punto e' che nn e' nemmeno facile trovare un bravo tecnico che sappia mettere le mani su questi gioiellini...
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da maverick »

Explorers ha scritto: scusa maverick non è per te ma è il senso generale della cosa che mi ha infastidito e ci sto anche di merda per la storia del cab. io non ce l'ho con nessuno.
scusate lo sfogo!
grazie cmq
Mario, figurati ti capisco benissimo perchè so che significa avere quel cab fermo per mesi.

Ma rivolgendoti al forum, devi anche seguire cio' che ti diciamo, non solo quello che pensi sia giusto.



Il discorso che hai fatto è giusto su macchine generiche (vedi pronto scheda Jamma) dove un po' tutti possono darti una mano,

ma nel caso specifico di un cabinato dedicato come Out Run a movimento idraulico (che quasi nessuno ha o ha mai riparato) è difficile dare una mano da cosi' grande distanza

Sin dal principio avendo letto attentamente quanto avevi scritto + sommato l' esperienza maturata su quel cabinato in anni, sono subito arrivato alla conclusione.
Explorers ha scritto: Ora che non ho trovato riscontro aprirò le pagine bianche.
Ottimo, vedrai che presto risolverai tutti i tuoi problemi.

Maverick
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da Explorers »

oggi testata la scheda di outrun deluxe...il risultato è questo che vedete.
alla scheda è collegato solo il cavo video e l'alimentazione (da trasformatore nuovo)
che ne pensate? avanti gli esperti...si accettano consigli e mobilitazioni al problema di ogni genere grazie per il supporto!



Immagine


dimenticavo aggiungere che non si tratta della versione commodore64 in caricamento. <-dash->
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: AIUTO cabinato Sega Out Run Deluxe

Messaggio da Explorers »

Ecco le foto della scheda
se qualcuno è in grado di ripararla o suggerire consigli in merito è pregato di farsi avanti ;)

Ho provato anche il monitor e anche in questo caso buoi totale...il tubo penso che funzioni ma l'elettronica ha un odore simile alle caldarroste.
non so se riparare l'elettronica per preservare le parti originali del cab o sostituire il tutto....cmq in + di 25 anni penso abbia fatto il suo lavoro ed in funzione non proiettava proprio una bella immagine pulita e priva macchie.
Ma adesso concentriamoci sul problema principale (spero l'unico) cercando col vostro contributo di rianimare questo cab.

Ringrazio in anticipo ai volenterosi che mi supporteranno/sopporteranno in questo percorso.

Immagine

Immagine
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”