Atari Super sprint

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da Totomix »

PaTrYcK ha scritto: 12/11/2011, 1:36


Il mio consiglio e' di utilizzare molta pasta abrasiva per rimuovere il primo strato di incrostazioni aiutandosi all'occorrenza con il dremmel, successivamente dopo averlo pulito dai vari residui con alcool si passa alla pasta iosso da passare e sfregare con un panno...questo e' prima del trattamento:

Immagine

Questo dopo il lavoro:

Immagine


Ciao PaTrYc, complimenti per l'ottimo lavoro. Ti chiedo se potresti darmi delle info più precise su cosa acquistare per ottenere il meraviglioso tuo risultato, ho 7 volanti da risistemare :-)
Grazie
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, dipende molto dallo stato dei volanti e dalla eventuale ruggine formatasi nel tempo, se questa è solo superficiale utilizza lana d'acciaio di grana fine, mentre se la ruggine formatasi e' poi consistente ed avesse intaccato anche la cromatura è necessario utilizzare una grana medio/ grossa.
Rimossa la ruggine pulisci per bene ed utilizza la pasta iosso, la applichi e con del cotone (una vecchia maglia e' perfetta) sfreghi x bene sino ad ottenere il risultato voluto
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da Totomix »

Grazie mille
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da Totomix »

Scusa, altra domanda. Come hai fatto a sostituire la gomma dei pedali dell'acceleratore? L'hai trovata da qualche parte?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Si tratta di strisce adesive antiscivolo, la trovi nei brico,
prendila da almeno 10cm di larghezza
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da Totomix »

Perfetto. Grazie mille
Guarda cosa ho trovato curiosando in giro a mercatini esteri. Ho letto la sua discussione su un forum e mi ricordo questo cabinato, può essere solo di quel tipo, l'unico che ci mette i led nelle pedaliere :-D :-D
Super Sprint a 6.800$
krell
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/08/2009, 15:16
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da krell »

Totomix ha scritto: 30/04/2017, 9:08 Perfetto. Grazie mille
Guarda cosa ho trovato curiosando in giro a mercatini esteri. Ho letto la sua discussione su un forum e mi ricordo questo cabinato, può essere solo di quel tipo, l'unico che ci mette i led nelle pedaliere :-D :-D
Super Sprint a 6.800$
prezzo allucinante...
il mio l'ho dato via per 100 euro anni fa (da restaurare) era la versione con monitor hantarex da 28"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Aiuto che grezzata i led colorati!
Il prezzo poi... Nn si può nemmeno dire che è fuori mercato tanto è alto prezzo di vendita
krell
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/08/2009, 15:16
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da krell »

PaTrYcK ha scritto: 30/04/2017, 10:40 Aiuto che grezzata i led colorati!
Il prezzo poi... Nn si può nemmeno dire che è fuori mercato tanto è alto prezzo di vendita
Mitico, neanche avvicinabile al tuo lavoro !!!
e comunque quando lo vuoi dare via lo prendo senza problemi io, ma prima devo trovare una casa più grande :wink:
stefanocsw
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/07/2011, 20:39
Città: Begamo

Re: Atari Super sprint

Messaggio da stefanocsw »

Sempre riguardo le schede System 2, qualcuno sa dirmi quali sono le eprom compatibili con le 2365 e 2356 presenti sulla Video Board di Paperboy?
Sidam DL, Leland DL2 + SA91 kit, Atari Champ. Sprint, Sega SHO UR, Sega SHO MRO, Sega Outrun UR, Atari Toobin, Atari Blasteroids by Elettronolo, Midway DOT UR, Midway Spy Hunter by Dalla Pria, Sega Subrock 3D UR, Atari Chrystal Castles, Atari Xevious, Atari Paperboy
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”