componenti per autocostruzione

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
bigmuscle
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2011, 12:51
Città: 07046

componenti per autocostruzione

Messaggio da bigmuscle »

ragazzi ciao a tutti,
ho gia specificato nel presentarmi che non ci capisco una cippa di cabinati arcade xche sn cose nuove per me,pero penso che la soluzione migliore sia:costruirmi da me il mobile(ho una falegnameria),dato anche che nessuno spedisce cabinati,e in genere costa piu il trasporto dell oggetto, e avendo una lista dei componenti potrei cercarli acquistarli e metter insieme un cabinato.
vorrei componenti originali,usati, in maniera tale da avere un cabinato originale,sono un maniaco dell originalita per quanto possibile...non so se mi sn spiegato bene...abbiate pazienza
cmq,voglio proprio ,nel caso,il fatto di avere schede giochi da intercambiare ogni volta,quindi se non erro non sto cercando un mame arcade <-help-> giusto?
non ho scritto nella sezione mercatino proprio perche non so ancora cosa devo cercare
spero mi sappiate aiutare ciao a tuttti e buon proseguo
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da segarally »

Giusto per capire...

- Il mobile lo costruisci tu e poi cercherai la componentistica arcade (tipo gettoniera, plancia, pulsanti, joystick) ?

- Voi fare un cab multischeda cioè vuoi inserire i giochi originali e le relative schede da bar oppure vuoi metterci dentro un pc con il mame ?

<-think->
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da Beowulf »

Per farti un cabinato "originale" ti serve:
Una scheda jamma del gioco che preferisci.
Un monitor ctr arcade della dimensione che preferisci.
Un cablaggio jamma completo.
Un trasformatore
Gettoniera, plancia e neon.

Il problema è che se non ne capisci molto di cabinati ti ritroverai con uno scatolone di parti elettriche che non saprai assemblare. Anche se molte parti sono "standard" come la presa jamma non sempre questi componenti vanno d' accordo fra loro.
Ti consiglio vivamente di prendere un cabinato già fatto e perfettamente funzionante. Sicuramente verrai a spendere meno e avrai piu soddisfazione.
Magari in futuro potrai sempre iniziare a costruirtene uno tu, prendendo spunto da quello già aquistato, ma se parti allo sbaraglio senza sapere nemmeno come funziona un cab rischi di non riuscire a giocare e bruciare qualcosa.
Poi vedi tu.
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da Blackus »

L'ideale allora sarebbe cercare un rivenditore o un noleggiatore nella tua zona che ti venda un cabinato.
E' inutile che ti fai da te il mobile perchè i monitor + elettronica oggi sono piuttosto rari e costosi e contando tutti i componenti che servono per assemblarne uno, spenderesti di più che comprandolo da un noleggiatore.
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
bigmuscle
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2011, 12:51
Città: 07046

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da bigmuscle »

vediamo,vi espongo un altra ragione per la quale non escludo l autocostruzione di un cabinato...se volessi metter insieme il mio tron personale paro paro all originale?
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da Blackus »

cioè?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
bigmuscle
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2011, 12:51
Città: 07046

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da bigmuscle »

mi pare che tron sia alquanto raro,e dato che girando in internet si trovan vari pezzi,mi è venuto in mente di costruirmelo...che ne dite?è abbastanza ardua come impresa lo so ...però sarebbe troppo fico,e poi ho un progetto in mente e ruota tutto intorno al coin op di tron
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da Blackus »

Uhm no non penso sia molto ardua almeno credo (non conosco il cab e non so se ha qualcosa di particolare).

Penso però che spenderesti un bella cifra, sopratutto per le stampe :D
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
bigmuscle
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2011, 12:51
Città: 07046

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da bigmuscle »

eh si ho visto anche io il prezzo delle stampe,abbastanza dispendioso..pero dalle stampe risalgo anche alle misure ed alle forme originali...continuo la mia ricerca pezzi,in caso di esito positivo vi faro sapere :)
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: componenti per autocostruzione

Messaggio da Explorers »

Ci sono varie teorie:
1 - che ti costruisci il cabinato da solo rispecchiando il tuo estro creativo e partendo da semplici bozze su carta
per finire con elettroniche pioneristiche.
2- lo compri come ti piace e predisposto di tutto il necessario per te
3- ti compri il cassone, poi lo restauri, poi i componenti che non trovi, poi non parte poi non riesci a configurarlo, poi...ma chi me l'ha fatto fare.

devi sentirlo dentro, non può essere un consiglio estraneo..
io vado per tutte e tre le ipotesi,
la prima gratifica e nel tempo impara molte cose e in modo graduale (come il veliero di dylan dog)
la seconda è per non avere un clone, ma l'originale, il cabinato che mi ha fatto sognare da piccolo e che mi ha dato questa passione.
la terza viene con l'esperienza, ed è per chi non accetta la demolizione di nessun tipo di cabinato
poi se ti serve una scatola per il mame pc e monitor lcd è un'altra storia, quello è puro "modding"

ciao a presto

www.vectorlab.it
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”