N.B.A. in CHD , HardDisk Andato

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Erik

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 460
Iscritto il: 22/02/2008, 18:40
Medaglie: 1
Città: Bergamo
Località: Bergamo

Re: N.B.A. in CHD , HardiDidk Andato

Messaggio da Erik »

il chdman non fa nulla ne di partizionamento e con alcune CHD nemmeno di funzionalità seppur aggiornato

Soluzioni diverse?

Grazie
kold666
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 421
Iscritto il: 22/07/2005, 19:13
Città: Monza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: N.B.A. in CHD , HardiDidk Andato

Messaggio da kold666 »

allora... diciamo un pò come funziona... non è che lo aggiussta sia chiaro.. non fà altro che marchiare i settori danneggiati.. e poi vengono nascosti... ovvero vengono saltati...
No, non marchia nessun settore,questo è un programma che rimagnetizza la superficie del disco a basso livello.
Quei programmi che dici tu sono specifici per Windows o Linux e gli HD devono essere formattati con file system conosciuti.
Se hai un HD con file system proprietario come nel caso dei giochi arcade sei nella merda.
Quando infatti dopo aver marchiato i settori danneggiati fai partire il chdman che spalma tutta l'immagine sull'HD a caso senza cagare i settori marchiati sei punto e daccapo.

Usando HDD regenerator attacchi un qualunque HD al PC, fai partire il programma in modalità fix e ti rigenera completamente l'HD anche se formattato con file system alieni ;)

Codice: Seleziona tutto

Soluzioni diverse? 
HDD regenerator è l'unica soluzione se non puoi cambiare hard disk
http://www.dposoft.net/#b_hddhid
How it works

Almost 60% of all hard drives damaged with bad sectors have an incorrectly magnetized disk surface. We have developed an algorithm which is used to repair damaged disk surfaces. This technology is hardware independent, it supports many types of hard drives and repairs damage that even low-level disk formatting cannot repair. As a result, previously unreadable information will be restored. Because of the way the repair is made, the existing information on the disk drive will not be affected!

Can the HDD Regenerator repair your drive?

Almost 60 % of damaged hard disks can be repaired by regeneration. You can always download free demo version and try to regenerate the first found bad sector. The main purpose of the unregistered demo version is to display a report which contains information about the possibility to regenerate the entire disk by means of the registered full version. If the first found bad sector has been successfully regenerated, you can buy the product to regenerate all bad sectors on your hard drive. If the first bad sector has NOT been successfully regenerated, then replace your hard disk drive as soon as possible.

Important notes

Since the program does not change the logical structure of a hard drive, the file system may still show some sectors marked earlier as "bad", and other disk utilities such as Scandisk will detect logical bad sectors even though the disk has been successfully regenerated and is no longer damaged by physical bad sectors. If you want to remove these marks, repartition the hard disk drive.
ALLPRO

Re: N.B.A. in CHD , HardiDidk Andato

Messaggio da ALLPRO »

kold666 ha scritto:
No, non marchia nessun settore,questo è un programma che rimagnetizza la superficie del disco a basso livello.
Quei programmi che dici tu sono specifici per Windows o Linux e gli HD devono essere formattati con file system conosciuti.
Se hai un HD con file system proprietario come nel caso dei giochi arcade sei nella merda.
Quando infatti dopo aver marchiato i settori danneggiati fai partire il chdman che spalma tutta l'immagine sull'HD a caso senza cagare i settori marchiati sei punto e daccapo.

Usando HDD regenerator attacchi un qualunque HD al PC, fai partire il programma in modalità fix e ti rigenera completamente l'HD anche se formattato con file system alieni ;)
mi piace avere qualcuno con cui confrontare certe cose...
ciao Kold :wink:
un'attimo .. si in caso di win o linux usando programmi a loro dedicati...

i vari rigeneratori... fanno finta te lo posso garantire... e cmq son mosse estremiste usate per recuperare al volo qualcosa e cmq poi cambiare l' HD

un disco danneggiato! resta danneggiato! con l'uso porta ad altri settori danneggiati...

come un nastro di un vecchio vhs... se notate quando il video comincia a danneggiarsi non cè + una via di ritorno e nemmeno di stallo... si rovina sempre più in largo... lo stesso vale per gli HD

tutti i software hanno sistemi loro di mascheratura...e di scrittura nuova.. anche il basso livello a volte non serve... adirittura a volte si sistema rifancendo il firmware pensa te... poi però dopo qualche mese torna come prima... ehheheheh l'interpretazione dei settori diventa instabile...

se noti quando son numerati... e fai un un bel fsck o un chkdsk ti numerano i settori danneggiati... poi fai un repair di quelli semplici con programmi std... e rifai un check. noterai che i settorni danneggiati hanno un diverso numero e posizione... perchè son sempre quelli... ma identificati diversamente...

quindi in campo CHD mame... il dato su settore danneggiato è perso del 98% con i programmi di recupero puoi recuperare un file troncato che purtroppo non puoi ripristinare...
e se vi sbatti su una CHD pulita.. non durerà molto
ALLPRO

Re: N.B.A. in CHD , HardiDidk Andato

Messaggio da ALLPRO »

kold666 ha scritto:

HDD regenerator è l'unica soluzione se non puoi cambiare hard disk
http://www.dposoft.net/#b_hddhid
e non buttate i soldi su sti programmi...
dove lavoravo prima ne avevano che costavano un sacco.... e fallivano pure quelli in alcuni casi...

un conto è recuperare le foto e le canzoni da un pc di un bimbo......

un conto è recuperare dati finanziari sui pc delle aziende... che garanzia dai? :?

ce ne son diversi di quei programmi... ma van usati in base al caso... e a cosa si deve recuperare... ho buttato tante ore su questi recuperi . ma tante tante <-dash->
kold666
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 421
Iscritto il: 22/07/2005, 19:13
Città: Monza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: N.B.A. in CHD , HardiDidk Andato

Messaggio da kold666 »

Non so la tua esperienza, anche io ho provato a recuperare file con programmi miracolosi e non ci sono riuscito.

HDD regenerator mi ha corretto al 100% i settori danneggiati tanto che anche provando a formattare e facendo il checkdisk non trova piu nulla. disco perfetto e di nuovo veloce (prima c'erano dei settori che faceva fatica a leggere)

Ovviamente non posso sapere quanto durerà, (anche perchè l'HD aveva 15 anni) ma tieni conto che su una pcb arcade l'HD è molto meno stressato rispetto a un PC....

Insomma per quello che costa scaricarlo con torrent, una prova la farei....;)
Avatar utente
Erik

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 460
Iscritto il: 22/02/2008, 18:40
Medaglie: 1
Città: Bergamo
Località: Bergamo

Re: N.B.A. in CHD , HardiDidk Andato

Messaggio da Erik »

Mi sa che siamo Andati un po OT

Allora nessuno mi può aiutare a risolvere il mio problema ?

Poi un consiglio , io ho questo cabinato originale di NBA on NBC , voi lo terreste originale o lo modifichereste a 4 giocatori ? HO già la JammASD e la InterfASD pronte ...
ALLPRO

Re: N.B.A. in CHD , HardDisk Andato

Messaggio da ALLPRO »

dimmi quando fai il prossimo giro :mrgreen:

se vuoi provare a mandarmi l'hd provo a montarti la chd... fammi sape <-thumbup->
Avatar utente
Erik

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 460
Iscritto il: 22/02/2008, 18:40
Medaglie: 1
Città: Bergamo
Località: Bergamo

Re: N.B.A. in CHD , HardDisk Andato

Messaggio da Erik »

Ma non ci sei più in msn ?
Ciao Erik
ALLPRO

Re: N.B.A. in CHD , HardDisk Andato

Messaggio da ALLPRO »

Erik ha scritto:Ma non ci sei più in msn ?
Ciao Erik
si domani pomeriggio :wink:
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”