Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da jakallo »

Ciao Bimbi^^
Con questa passione che va a ondate ogni tanto mi ripresento qua sul forum, l'ultima volta è stata a fine 2018 (madonna se passa in fretta il tempo..) quando ho deciso di costruirmi un cab casalingo su misura ovvero questo qua: https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... 1&start=20
Questa volta invece devo fare spazio e seppur con poca voglia devo trovare qualcuno interessato al buon vecchio Magnum che ho in casa dal 2009 e cioè questo: https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... 24#p336224

So che questa non è la sezione di vendita del forum e infatti non lo sto vendendo qui e ora, ma visto che sono utente dal 2007 e senza questo forum probabilmente non avrei mantenuto e approfondito questa passione vorrei un vostro parere o consiglio su quale sia un prezzo onesto per il Magnum che è ancora come si vede nelle foto (a parte il fatto che ho aggiunto delle ruotine a scomparsa sotto per spostarlo, ma è una cosa ininfluente direi).
Il Monitor è quello che c'era e l'ho fatto revisionare quasi due anni fa dal noleggiatore che me lo aveva venduto, il cab è sostanzialmente in ordine e funzionante con dentro i componenti di un vecchio computer (con la mitica 9800se) e tutti i cablaggi del caso fatti personalmente a suo tempo, come si vede vagamente dalle foto. Dentro c'è ovviamente il trasformatore originale che alimenta monitor e luci e c'è anche il vecchio cablaggio jamma non utilizzato lasciato li appeso, la gettoniera è ovviamente funzionante con le 500 lire ^^ anche se ho aggiunto (sotto la plancia per non rovinare l'estetica originale) due pulsanti per coin1 e coin2 e un pulsante centrale per spegnere e accendere il computer, per praticità.

E niente, se avete un'idea di quale possa essere un giusto prezzo (non devo arricchirmi con il cab anche se vedo prezzi assurdi in giro sui vari siti, e sarei più contento se lo volesse qualcuno qui del forum a una cifra giusta, il problema è che non so quale sia ^^). Poi boh, se interessa senza la parte "mame pc etc." magari cambia qualcosa? <-think-> Non lo so, ditemi voi che siete più sul pezzo e aggiornati.
Va beh, per ora è tutto, aspetto qualche risposta o un "vaffa", non è un annuncio di vendita, è una richiesta di consigli, ma se per caso ho sbagliato a scrivere qui cazziatemi pure <-rtfm-> <-thumbup->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1892
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da larasa »

ciao, c'è ancora tutto il telaio in legno per far girare il monitor ? a occhio direi ... 50 il bezel, 50 la gettoniera, 50 la planciia, 150 il crt, 200 il mobile, 50 perche funziona, 50 perche sembra tenuto bene ... diciamo 500/600 ? a 400 lo venderesti piu velocemente.
purtroppo ci sono degli "affaristi" che lo rivenderebbero ai "polli con i soldi" a 800/1000, non darglielo.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da DigDug »

Io sinceramente per un cab in buone condizioni, anche il più ricercato, con monitor funzionante e revisionato, non spenderei più di 500 euro.
Poi dipende a chi lo vendi... il fatto che sia finito e pronto da giocare può farti prendere qualcosa in più da chi non è in grado di fare i lavori (di solito sono quelli che si accontentano anche di un LCD), ma per uno che sa cosa vuole farci e come, non è un plus.
Avatar utente
Lorynzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/10/2023, 7:21
Medaglie: 1
Città: PotenzaPicena
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da Lorynzo »

Ho comprato un cab la settimana scorsa dopo una lunghissima ricerca in cui magnum/magic sotto gli 800 euro non ne ho visti, addirittura sono andato a vederne uno che doveva essere in perfette condizioni per 900 euro e invece il monitor era fallato, la pandora non si accendeva, e le casse gracchiavano leggermente -> gli ho offerto 500 euro e ha rifiutato.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2645
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 86 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da biasini »

Ormai anche questi "gigantoni" anni '90, fino ad alcuni anni fa piuttosto comuni, son diventata merce assai rara.
Attenzione, rara in configurazione piuttosto originale, senza particolari sfregi o trasfigurazioni tipiche degli ultimi anni, perché invece travestiti da arlecchini e su il monitor LCD 16/9 del vecchio PC, ce ne sono a bizzeffe, a voler strapagare per un oggetto il più delle volte danneggiato in modo irreversibile e configurato alla buona, anche se con 10000000 di giochi.
Per carità, io sono fuori dal tunnel del "divertimento", ma non ho mai pagato un Cab più di 250 € e non parlo di prontoscheda, però certo non sto parlando del circuito "ufficiale" web o social, per cui non facendo testo, ti dico:
Prova a venderlo prima di tutto qui, per una cifra onesta ma almeno un minimo allineata al ciarpame sponsorizzato, che probabilmente vale la metà di questo che non è stato storpiato e magari dentro ha una configurazione con PC dignitosa.
Il prezzo, ok...600 e scendi se hai a che fare con un appassionato che sappia dare il giusto valore storico ed affettivo ad un Cab che forse non sarà il più iconico degli Arcade, ma su cui tra l'altro si gioca molto bene.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 113 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da CONSOLEMAN »

Lorynzo ha scritto: 05/04/2024, 10:04 Ho comprato un cab la settimana scorsa dopo una lunghissima ricerca in cui magnum/magic sotto gli 800 euro non ne ho visti, addirittura sono andato a vederne uno che doveva essere in perfette condizioni per 900 euro e invece il monitor era fallato, la pandora non si accendeva, e le casse gracchiavano leggermente -> gli ho offerto 500 euro e ha rifiutato.
Oddio passa il link condividiamo anche questi furbacchioni così da evitarli
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da jakallo »

larasa ha scritto: 05/04/2024, 6:48 ciao, c'è ancora tutto il telaio in legno per far girare il monitor ? a occhio direi ... 50 il bezel, 50 la gettoniera, 50 la planciia, 150 il crt, 200 il mobile, 50 perche funziona, 50 perche sembra tenuto bene ... diciamo 500/600 ? a 400 lo venderesti piu velocemente.
purtroppo ci sono degli "affaristi" che lo rivenderebbero ai "polli con i soldi" a 800/1000, non darglielo.
Che io sappia non ha mai avuto nessun telaio per ruotare il monitor, anche perché è praticamente incastrato nel telaio di ferro ancorato al legno dei lati interni e quindi non avrebbe posto per ruotare :)
Avatar utente
Lorynzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 26/10/2023, 7:21
Medaglie: 1
Città: PotenzaPicena
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da Lorynzo »

L'annuncio è stato rimosso da subito.
Lui era onestamente convinto funzionasse tutto (infatti aveva acconsentito a visionarlo a casa sua) quindi non lo accuserei di essere un furbacchione.
Certo quello che mi fece specie fu che nonostante tutti i difetti rifiutò la mia offerta di 500 euro per praticamente solo il mobile con la plancia comandi e il cablaggio (e il crt da sistemare)...
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da jakallo »

Intanto grazie per le risposte, ora sono di corsa ma nel weekend vedo di fare delle foto più decenti e recenti dentro e fuori.
L'idea di darlo via a 400 senza le cose che ci ho messo dentro io (pc e cavi e collegamenti vari al computer) non mi sembrerebbe così brutta, però boh. Domani fotografo e ci penso ^^
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Consigli prezzo Cab Magnum da mettere in vendita, Grazie.

Messaggio da giotta »

Ciao jakallo, ti ho già inviato un PM.
Per favore, quando hai deciso il prezzo, puoi farmelo sapere ?
Grazie
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”