Sega Rally 2 Twin Versioni dei cabinati originali

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
kapooo
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2014, 18:18
Città: Firenze

Sega Rally 2 Twin Versioni dei cabinati originali

Messaggio da kapooo »

Buongiorno a tutti,
sono riuscito ad entrare in possesso di un cabinato sega rally 2 twin che ho sistemato dal punto di vista elettronico. Il cabinato adesso funziona perfettamente e vorrei passare a ripristinarlo dal punto di vista estetico dato la mancanza di molti adesivi e la presenza di abbondante ruggine sparsa qua e la su le parti sottostanti i sedili di guida. E qui arrivano i grossi problemi in quanto, pur cercando ovunque online, non sono riuscito a capire ne come fosse fatto il cabinato originale ne quante versioni esistessero.

Il mio primo obiettivo è quello di ripristinare il cabinato esattamente come era originariamente (colori, adesivi, meccanica, ecc). Ho la sensazione che il cabinato sia passato attraverso tante mani diverse che lo abbiano in qualche modo modificato, tanto l'importante è che funzionasse e che facesse guadagnare. Cercando online ho trovato molte foto di cabinati sega rally 2 twin ma non ce n'è uno uguale all'altro, in qualche dettaglio si diversificano.

Ora questa cosa mi fa pensare: ma i cabinati venivano prodotti solo dalla casa madre SEGA oppure venivano "clonati" anche da altre azienda? Era una cosa ufficiale che potevano fare? Perchè solo in questo caso mi spiegherei tutti questi cabinati diversi l'uno dall'altro. Se tutti i cabinati fossero stati prodotti da SEGA penso che sarebbero identici...
L'unica cosa che mi sembra di aver capito è che vi era una versione USA (sedili neri con inserti di gomma morbida rossa, senza tubi rossi sul retro del sedile) ed una versione UK (sedili neri con inserti di gomma morbida rossa, con tubi rossi sul retro del sedile). Il mio cabinato non è ne l'uno ne l'altro :on_cry:

Vi posto qualche foto del cabinato così da avere un vostro parere su chi posso averlo costruito e su come pensate potesse essere in origine:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Grazie!!! <-flowers->
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 489
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Sega Rally 2 Twin Versioni dei cabinati originali

Messaggio da Mikonos »

Credimi, la tua cabina arcade è originale!

Ho una vasta collezione di fotografie di cabinati arcade originali perché ho collezionato decorazioni e ho bisogno di sapere quali pezzi devo raccogliere per completare i diversi modelli esistenti.

Il tuo cabinato arcade è molto convenzionale, ci sono modelli più rari del tuo.

All'interno del tuo tipo di cabina arcade c'è un'opera d'arte arcade che cambia, ed è l'adesivo scuro sul retro del sedile, che in alcuni casi è giallo e nero, grigio e nero, e in altri completamente nero

Ci sono anche modifiche ad alcuni elementi decorativi che cambiano la lingua, come il cruscotto.

Saluti
kapooo
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2014, 18:18
Città: Firenze

Re: Sega Rally 2 Twin Versioni dei cabinati originali

Messaggio da kapooo »

Ciao Mikonos,
grazie della risposta. Hai per caso delle foto di un cabinato uguale o simile al mio da fornirmi per farmi capire come potrei rimetterlo?
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 489
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Sega Rally 2 Twin Versioni dei cabinati originali

Messaggio da Mikonos »

Ovviamente!

Vediamo se più tardi oggi carico le immagini online e le pubblico nel tuo thread.

Saluti
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 489
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Sega Rally 2 Twin Versioni dei cabinati originali

Messaggio da Mikonos »

Qui ti lascio alcune foto del modello Cockpit che possiedi, come vedrai ce ne sono alcuni che hanno la piastra di base rossa o metallica, oltre che nera, come nel tuo caso.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Saluti
kapooo
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2014, 18:18
Città: Firenze

Re: Sega Rally 2 Twin Versioni dei cabinati originali

Messaggio da kapooo »

Grazie Mikonos <-thumbup->

Studio le foto che mi hai mandato e ti faccio sapere l'evoluzione, magari potrei avere necessità di qualche adesivo mancante :wink:
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 489
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Sega Rally 2 Twin Versioni dei cabinati originali

Messaggio da Mikonos »

kapooo ha scritto: 21/10/2023, 17:48 Grazie Mikonos <-thumbup->

Studio le foto che mi hai mandato e ti faccio sapere l'evoluzione, magari potrei avere necessità di qualche adesivo mancante :wink:
Beh, fantastico!

Come forse saprai, durante quest'anno ho ottenuto tutte le decorazioni per l'abitacolo di "Sega Rally 2" e, inoltre, ho ripristinato tutti i file digitali.

Vorrei chiederti di dare un'occhiata a tutti i piccoli adesivi sul tuo cabinato arcade prima di distruggerli, perché potrebbero essercene alcuni che non ho. Ad esempio, ho un adesivo documentato che non ho ed è un adesivo con il testo "per qui".

Vi lascio qui tutta la collezione di figurine che ho, grandi e piccole:

https://zonaarcade.forumcommunity.net/? ... y457373655


Saluti
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”