Un Sega al giorno...

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 489
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da Mikonos »

Gothrek ha scritto: 18/10/2023, 14:40
Mikonos ha scritto: 18/10/2023, 0:20 OH! Cosa è successo alla risposta in cui ho mostrato il pantone che ho ricevuto lunedì? L'ho acquistato proprio per aiutarti con questa domanda che mi hai fatto.

La risposta ha violato qualche regola?
ciao mikonos, ho cercato di lasciare solo i post con le risposte affinchè in futuro possa essere utile anche ad altri, tu sei riuscito a capire che colore è cosi da lasciarlo per chi ne avesse bisogno?
Quindi penso che sarebbe stato meglio aprire una query al di fuori del tuo thread.

Se cancelli le mie risposte e non mi mandi un messaggio per avvisarmi, quando mi hai invitato prima in privato a parteciparvi e poi pubblicamente, a maggior ragione posso pensare queste cose:

- Che sto infrangendo qualche regola.

- Che la questione è risolta.

- Che non c'è alcun interesse per il mio contributo

- Che non sono il benvenuto nel thread.

Ti dico queste cose perché, essendo tu il moderatore di questo forum, sono l'Amministratore di Zona Arcade, e mi piace che le cose siano fatte correttamente e non mi dispiace aiutarti a migliorare la tua gestione, se accetti i miei consigli .

Così come gli utenti del forum devono rispettare i moderatori e gli amministratori, i moderatori e gli amministratori devono rispettare gli utenti e nei loro confronti deve essere mostrata una deferenza minima. In questo forum sono un utente, ovviamente!

Ebbene, poiché non vuoi che ti spieghi nulla, o che ti dia progressi nel tuo thread per mantenerlo esente da interventi diversi dai tuoi, prendo la mia risposta da qui, poiché la domanda ora è più complessa a causa di ciò Devo dirtelo dopo. Nonostante ciò, continuerò a offrirti il ​​mio aiuto e, se lo vorrai, sarà facile ottenere la risoluzione del problema.

Aprirò un nuovo thread separatamente, poiché sviluppare la mia risposta e spiegarla richiederà tempo e impegno. Inoltre mi ci vuole tempo e fatica per scattare le immagini con la mia macchina fotografica, caricarle sul mio hosting (che pago) e poi caricare i collegamenti sul forum per mostrarle, e non voglio che vengano cancellate arbitrariamente, poiché le informazioni che espongo sempre sono preziose e possono essere utili ad altre persone, che è l'obiettivo di un forum.

Saluti
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da Gothrek »

Ciao @Mikonos
la richiesta riguarda il codice pantone dell'adesivo del case del sega rally championship, affinchè possa aggiungere le informazione circa il restauro in corso.

Circa la maggiore documentazione, l'adozione di strumenti e quant'altro, come vengono calcolati, quali sono le tecniche, sono sempre possibili su un topic ad hoc, ma non questo il cui oggetto è il restauro del mio sega rally.

Questo è solo riservato al mio restauro per cui ti chiedevo aiuto per un codice colore, che se mi fornirai ti sarà estremamente grato.
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 126 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da gibranx »

Un consiglio, considerando che i colori pantone nom sono stampabili in digitale ma sono una prerogativa del mondo offset.... e che se li vuoi stampare in serigrafia ti costa il tutto 10/15 volte più del digitale

Il corrispettivo cmyk di un pantone spesso ha una differenza cromatica con valori Delta E considerevoli.

Per questo motivo, quando ho mostrato la mazzetta pantone (formula guide) normalmente usata dai macchinisti offset che creano i pantone, e non per trovare valori di quadricromia, dicevo che era inutile affidarsi ad essa.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da Gothrek »

gibranx ha scritto: 19/10/2023, 21:44 Un consiglio, considerando che i colori pantone nom sono stampabili in digitale ma sono una prerogativa del mondo offset.... e che se li vuoi stampare in serigrafia ti costa il tutto 10/15 volte più del digitale

Il corrispettivo cmyk di un pantone spesso ha una differenza cromatica con valori Delta E considerevoli.

Per questo motivo, quando ho mostrato la mazzetta pantone (formula guide) normalmente usata dai macchinisti offset che creano i pantone, e non per trovare valori di quadricromia, dicevo che era inutile affidarsi ad essa.
a me serve un colore da dare al carrozziere :D questo è lo scopo della richiesta :D
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 126 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da gibranx »

Portagli l'adesivo che non sbagli.
Quei pantone sono solo per la stampa offset
Il carrozziere, scusa,come te lo becca il colore,mica ha la mazzetta pantone della tipografia..
.se gli porti un adesivo del cabinato lui poi troverà un colore simile su altre mazzette specifiche ral, oppure si fa fare quel colore.

Ti faccio capire meglio
La mazzetta formula guide pantone è divisa in U e C che stanno per carta normale e patinata. (Uncoated e coated)

Oppure prova sulla tua pelle.
Al carrozziere gli dici il nome del pantone senza farglielo vedere, poi vedi che ti dice...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da Gothrek »

Giorno 7:
oggi ci occuperemo di riparare le varie "magagne" dei side, con il primo tentativo in vita mia su questo tema!!!

un po di foto del prima, durante e dopo.

PRIMA:
IMG_1097.jpg
IMG_1098.jpg
IMG_1099.jpg
DURANTE:
IMG_1101.jpg
IMG_1102.jpg
IMG_1103.jpg
IMG_1104.jpg
IMG_1105.jpg
IMG_1106.jpg
IMG_1107.jpg
IMG_1108.jpg
IMG_1109.jpg
DOPO:
le devo fare :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da nicoweecade »

la fibra di vetro con la resina è meglio stenderla all'interno e poi ricostruire esternamente lo spessore con stucco di vetroresina o da carrozziere
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da Gothrek »

nicoweecade ha scritto: 25/10/2023, 13:40 la fibra di vetro con la resina è meglio stenderla all'interno e poi ricostruire esternamente lo spessore con stucco di vetroresina o da carrozziere
però dentro non posso entrare perchè chiuso, è come se fosse una scatola chiusa di cui a me manca un angolo, non so se si capisce anceh dalle foto, come facevo a metterla dentro? ancheio lo pensavo ma non avevo idea di come potercela mettere
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da nicoweecade »

si infila all'interno del cartone o della stagnola, si pezzano le fibre e con un pennellino si fanno entrare impregnandole nel foro, poi si stucca.
volendo, invece del cartone o stagnola si potrebbe usare anche del poliuretano espanso, ma con moderazione perchè rischi si gonfi tutto che fa da riempitivo
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Un Sega al giorno...

Messaggio da Gothrek »

nicoweecade ha scritto: 25/10/2023, 16:14 si infila all'interno del cartone o della stagnola, si pezzano le fibre e con un pennellino si fanno entrare impregnandole nel foro, poi si stucca.
volendo, invece del cartone o stagnola si potrebbe usare anche del poliuretano espanso, ma con moderazione perchè rischi si gonfi tutto che fa da riempitivo
capto, ottimo, grazie 1000
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”