Acquisto sidearts

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Mn3m0n1c
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/03/2011, 12:22
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Acquisto sidearts

Messaggio da Mn3m0n1c »

Ciao a tutti,
sapete indicarmi qualcuno in Italia che fa sidearts decenti per arcade?
Ne sto cercando una di 1943 e una di shinobi, ma su siti tipo gameongrafix a momenti costano più le spese di spedizione che gli oggetti stessi...
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 489
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da Mikonos »

Ho quelle arti secondarie. Penso di essere l'unico ad aver restaurato completamente "Shinobi Side Arts" (SEGA).

Qui il restauro digitale di "Shinobi Side Arts":

Link: https://zonaarcade.forumcommunity.net/? ... y447240233

"Shinobi Side Art" (SEGA) arcade artwork restored by Arcade & Mikonos.
Immagine

Una nota riguardante "Shinobi Side Arts" (SEGA): queste decorazioni sono molto complesse da riprodurre, poiché originariamente erano serigrafate su vinile cromato/argento a specchio e richiedevano inchiostro bianco per aree come il viso e le mani del ninja. Il mio negozio abituale per le mie riproduzioni stampate può e lo ha fatto in passato.

Le decorazioni che presentano complessità nella riproduzione stampata sono naturalmente più costose. Ordino la stampa presso il mio solito negozio con la massima qualità.

Naturalmente ho i set completi di decorazioni per entrambi i giochi arcade. Nei link correlati puoi verificarlo, segui il thread fino alla fine.

Saluti
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da DigDug »

https://www.myarcadedream.it/

Qui 1943 la vedo, poi non ho idea se sia quella originale...
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da Pixio »

Mi intrufolo a gamba tesa per non aprire un nuovo thread, col cerca del forum non ne sono uscito vincitore: a parte myarcadedream (non ne ho trovate che mi abbiano fatto saltare di gioia), che siti esistono di grafiche per cabinati?

EDIT: o esiste da qualche parte un psd con le specifiche già inserite da poter modificare? Se ci fosse, me lo farei io col photoshoppo 8-)
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da DigDug »

Vuoi mettere la soddisfazione di farlo da zero da soli?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da Gothrek »

Pixio ha scritto: 26/08/2023, 18:22 Mi intrufolo a gamba tesa per non aprire un nuovo thread, col cerca del forum non ne sono uscito vincitore: a parte myarcadedream (non ne ho trovate che mi abbiano fatto saltare di gioia), che siti esistono di grafiche per cabinati?

EDIT: o esiste da qualche parte un psd con le specifiche già inserite da poter modificare? Se ci fosse, me lo farei io col photoshoppo 8-)
non esistono, o se esistono sono pochi ripresi da foto ecc, di ufficiale soprattutto cose piu' vecchie non cè niente e chi li ha restaurati scannerizzandoli ovviamente chiede dindi

io il mio me lo sono rifatto con gimp partendo da qualcosa trovato in rete e aggiungendo oggetti ripresi dal gioco, è l'unico che potrei condividere il sorgente senza prob

il risultato finale è statto questo
FinalOverlay_80_Astyanax_nuovo2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da Pixio »

Oddio, forse si è capito che non sono un purista 8-)
Con Photoscioppe me la cavo, per quello chiedevo se esistesse un sorgente dove creare la mia grafica personalizzata che poi farei stampare ad una ditta specializzata. Sapere già le risoluzioni e le forme renderebbe la creazione più semplice ovviamente.

Eresia mod ON: ma che figata viene fuori con un Marco&Tarma contro un Ryu&Ken nei side? E per quello futuro con le pistole, un mix tra Time Crisis e House of the Dead?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da Gothrek »

Pixio ha scritto: 26/08/2023, 20:33 Oddio, forse si è capito che non sono un purista 8-)
Con Photoscioppe me la cavo, per quello chiedevo se esistesse un sorgente dove creare la mia grafica personalizzata che poi farei stampare ad una ditta specializzata. Sapere già le risoluzioni e le forme renderebbe la creazione più semplice ovviamente.

Eresia mod ON: ma che figata viene fuori con un Marco&Tarma contro un Ryu&Ken nei side? E per quello futuro con le pistole, un mix tra Time Crisis e House of the Dead?
ma guarda se vuoi qualche side mai visto ti tiro fuori le mie idee hahaha
side di back to the future con incastonato un flux capacitor a led che quando in calb è accesso si illumina e fa giochi di luce
side di robocop con in rilievo (che esce fuori), parte del suo elmo

per non parlare di quando ho contattato samsung per dei display componibli per creare un side "video" che trasmettesse animazioni del gioco selezionato...

potrebbe essere lunga la lista, una volta creammo un topic con le nostre idee ppiu' strane ma non ha avuto un gran seguito..peccato..
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da Gothrek »

come side invece per un ragazzo del forum avevo fatto queste:
galaxian-sideart-left.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 489
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Acquisto sidearts

Messaggio da Mikonos »

Mostro una foto dell'originale "Shinobi Side Art", dove puoi vedere la finitura cromata a specchio sullo sfondo. Grazie a diverse di queste fotografie è possibile recuperare tutti i dettagli mancanti del file digitale con cui ho lavorato.

Immagine

*Come puoi vedere, la spada del ninja destro è completa, i guanti hanno un aspetto cromato, i volti e le dita hanno inchiostro bianco per evitare il cromo, le lettere copyright sulla stella di sfondo e infiniti altri dettagli.

In realtà, sono interessato a ristampare questa illustrazione laterale perché è stato molto divertente farlo ed è un'impresa tecnica farlo con inchiostro bianco e sfondo cromato.

Saluti
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”