Conversione cabitato SEGA

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da CONSOLEMAN »

E secondo te lo dai a lui e lo porta al museo?! Se lo vuoi salvare lo devi tenere. Aspetti il consenso?? Di cosa mostra le foto e amen
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Gothrek »

peccato, il bello era anche in parte costruirselo, ma se va bene a te va bene a tutti.

Anche nel suo ovviamente valgono il discorso pc (la pandora è una brutta bestia ;)
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Rockman84 »

Sicuramente se lo smanettare, settare ecc. non ti interessa, risparmieresti tanto tempo e tante invocazioni al Paradiso.

Per quanto riguarda le limitazioni che dici, a mio avviso, se il CRT è in buono stato, se non hai pretese proprio "da purista" e se vuoi solo inondare Sagat di Hadoken, non avrai problemi; chiaro che ogni scelta ha la coperta corta: ci guadagni un po' da una parte e perdi qualcosina dall'altra ma è normale.

Il fargli fare una rampa è il meno, ma non dovrai essere da solo.

Con mio cognato abbiamo usato un carrello tipo questo, fattomi prestare dal mobiliere che mi aveva venduto la cucina :P
Screenshot_20230824-214533.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

CONSOLEMAN ha scritto: 24/08/2023, 21:43 E secondo te lo dai a lui e lo porta al museo?! Se lo vuoi salvare lo devi tenere. Aspetti il consenso?? Di cosa mostra le foto e amen
Non penso lo porti ad un museo, ma sai che esiste la possibilità che sia un appassionato e che quindi lo tiene in casa così com'è?
Poi onestamente, poco mi importa se c'è sotto qualcosa. Se riesco ad essere soddisfatto del cambio, cosa ne farà saran fatti suoi, la cosa importante è che non sono io a smembrarlo

Apprezzo comunque la tua simpatia e la tua attitudine, sono davvero di conforto con l'avanzare dei post.
Ultima modifica di Pixio il 25/08/2023, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

Rockman84 ha scritto: 24/08/2023, 21:53 Sicuramente se lo smanettare, settare ecc. non ti interessa, risparmieresti tanto tempo e tante invocazioni al Paradiso.

Per quanto riguarda le limitazioni che dici, a mio avviso, se il CRT è in buono stato, se non hai pretese proprio "da purista" e se vuoi solo inondare Sagat di Hadoken, non avrai problemi; chiaro che ogni scelta ha la coperta corta: ci guadagni un po' da una parte e perdi qualcosina dall'altra ma è normale.

Il fargli fare una rampa è il meno, ma non dovrai essere da solo.

Con mio cognato abbiamo usato un carrello tipo questo, fattomi prestare dal mobiliere che mi aveva venduto la cucina :P

Screenshot_20230824-214533.png
Ho provato con uno simile, ma non riesco a farlo girare su una rampa di scale, il cabinato ha una diagonale più ampia
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

Immagine

Ho ricevuto l'ok alla pubblicazione. Il cabinato è questo, che dice essere un virtual game (che significa?). A me dalle misure mi sembra identico al modello "magnum".
Me lo darebbe con 6 tasti e, come detto, con la pandora cx.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2486
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da DigDug »

Guarda che mi sa che è lo stesso mobile del tuo...
È uno dei cab più grossi e pesanti in circolazione. Il magnum ha misure più contenute.

Ok per la pubblicazione delle foto di un cab? Non stiamo parlando di foto di minori eh...

Ultima modifica di DigDug il 25/08/2023, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

DigDug ha scritto: 25/08/2023, 0:59 Guarda che mi sa che è lo stesso mobile del tuo...

Ok per la pubblicazione delle foto di un cab? Non stiamo parlando di foto di minori eh...
Boh, io sono educato e chiedo prima 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 510
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da SuperMagoAlex »

Pensi davvero di scambiare il Virtua Striker con sto coso? <-thumbdown->

Io mi terrei lo Striker, forerei il pannello originale per aggiungere i tasti (che tra l'altro non mi sembra in perfetto stato, quindi non rovini nulla, manco fosse un Mario Bros originale...) e via.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11797
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Tox Nox Fox »

A me quel cab non dispiace neanche (preferisco il Virtua ma cambia poco)
Questo ha un 25" a 15khz ?
Non mi convincono troppi i colori dello schermo ma può essere che la foto dia un'idea diversa dalla realtà. Fatti fare 3 o 4 foto di giochi diversi o della schermata del menu di selezione dei giochi della pandora, per favore.

Quello che mi preoccupa è la disposizione dei tasti
Ha fatto un'altra plancia ? Perché li ne hai già 4 (che come ripeto sarebbero già buoni ) ma se vuoi giocare a street fighter ne servono 6 e disposti a tre tasti su due file.
Altrimenti giochi ugualmente ma non avrai lo stesso feeling di quando ci giocavi da ragazzo.

Per il mobile, in fondo, cambia poco a mio avviso tra uno e l'altro per cui se vuoi cambiarlo non vedo problemi

Le uniche cosa da capire sono
se il monitor è perfettamente funzionante e se sia a 15khz o 31khz ( ma punto a 15khz )
Disposizione tasti ( perché in alternativa devi rifare la plancia e a quel punto evita di portare su e giù due cab )
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”