Conversione cabitato SEGA

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

Gothrek ha scritto: 25/08/2023, 14:30 per i tasti non è tanto il lavoro, quanto il fatto che se devono essere fatti anche sul nuovo tanto vale farli su questo che hai già.
Vero, ma sulla manualità sono ferrato così come sul lavoro del legno. Tremo al pensiero invece di mettere mani sull'elettronica, cercare Pc, periferiche etc etc. Sono veramente una capra, considera che alle superiori ero uno dei pochi che bruciava le resistenze in classe e mandava i condensatori in corto. Con la scheda staccata dalla corrente <-lol->
Gothrek ha scritto: 25/08/2023, 14:30 Probabilmente il crt funzionante è la cosa principale del cabinato fatti mandare un po di foto di giochi durante il funzionamento per capire se ci sono problemi evidenti e poi una buona dose di fede :D
Roger!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Gothrek »

Pixio ha scritto: 25/08/2023, 14:32
Gothrek ha scritto: 25/08/2023, 14:30 per i tasti non è tanto il lavoro, quanto il fatto che se devono essere fatti anche sul nuovo tanto vale farli su questo che hai già.
Vero, ma sulla manualità sono ferrato così come sul lavoro del legno. Tremo al pensiero invece di mettere mani sull'elettronica, cercare Pc, periferiche etc etc. Sono veramente una capra, considera che alle superiori ero uno dei pochi che bruciava le resistenze in classe e mandava i condensatori in corto. Con la scheda staccata dalla corrente <-lol->
Gothrek ha scritto: 25/08/2023, 14:30 Probabilmente il crt funzionante è la cosa principale del cabinato fatti mandare un po di foto di giochi durante il funzionamento per capire se ci sono problemi evidenti e poi una buona dose di fede :D
Roger!
beh ma da quello che ho capito, lo dovresti fare anche sul nuovo, parlo di pc e dover colelgare il tutto alla plancia

anche io non andavo alla grandissima in elettronica..forse perchè il prof ci minacciava con la sua manona di pestarci e la cosa non mi lasciava del tutto tranquillo...col tempo ho migliorato abbastanza :D

ma qui c'è poco di elttronica, si tratta di collegare qualche cavetto :D
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

Gothrek ha scritto: 25/08/2023, 14:55 beh ma da quello che ho capito, lo dovresti fare anche sul nuovo, parlo di pc e dover colelgare il tutto alla plancia
No no, mi arriverebbe "pronto all'uso" con pandora. Di buono ci sarebbe che potrei fare esperienza con quello (so che non amate pandora e vorrei anche capire perché) e non avrei remore nel brutalizzarlo eventualmente per passarci a PC. Oltretutto si è offerto di portare il cabinato qui da me e caricarsi il mio, dividendo solo le spese del viaggio.
Diciamo che inizio a vedere diversi pro.

Poi oh, non abbiamo mica finito eh? Ricordate che voglio anche un cabinato con 2 pistole che mi faccia giocare a Time Crisis e The house of the dead
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da frandan »

Ciao scusami se mi intrometto, ma io l'anno scorso ho convertito un Sega Model 3 (Virtua Striker) in un cabinato multigioco con Batocera.
Il monitor è un Nanao 29S e ho portato tutto a Jamma e poi mi sono interfacciato tramite una JammaSD al pc.
Non sono un esperto, ma chiedendo qui, cercando in rete e provando sono riuscito a fare quello che volevo.
Per i controlli ho mantenuto quelli del cabinato mentre l'audio l'ho pilotato direttamente dal pc perché il cabinato che mi era arrivato era senza comparto audio.
Però se non vuoi perderci un po di tempo, vai di scambio, perché io un po ce ne ho perso ma non sono un esperto (però vuoi mettere il piacere <-lol-> ).
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da DigDug »

CONSOLEMAN ha scritto:Ha ok mi ero perso qualcosa sta diventando una puntata di topazio
Cosa mi fai tornare in mente!
Avevo completamente rimosso.
Azzo se mi piaceva la tipa!!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da CONSOLEMAN »

Eccola ....

Grecia Colmenares
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da DigDug »

Grezzziaaaa... Pronunciato con quella c spagnola che fa tanto sangue

Questi sono i cabinati da postare, e non c'è da chiedere il permesso!!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da larasa »

non ho ancora capito che monitor monta, un 15khz o 31khz(vga) ?
comunque , secondo me, come forse gia suggerito da altri utenti , dovresti : togliere tutto senza rompere niente e segnare dove va quello che togli per una reinstallazione futura, la plancia la devi rifare per non rovinare l'originale , tieni solo il monitor col suo alimentatore.
poi dopo ... plancia 50€, cavo jamma 20€, alimentatore scheda 20€, pandora dx 70€ , pulsanti e varie 20 € e ... assembli e giochi subito, con 200 € ti diverti istantaneamente, e non rompi o modifichi niente dell'originale.
peró ... l'emulazione non è perfetta.
... poi ... vuoi non avere un cab con schermo verticale?
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”