INFORMAZIONE SU CABINATO ARCADE 1UP

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
allino83
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/12/2022, 12:43
Città: Modena
Grazie Inviati: 1 volta

INFORMAZIONE SU CABINATO ARCADE 1UP

Messaggio da allino83 »

Buongiorno a tutti!! Volevo chiedere un'informazione, sarei interessato ad acquistare un cabinato Midway legacy di ARCADE 1UP e non avendo spazio in casa lo installerei giù al piano terra in un ambiente che non è riscaldato in inverno, dove se fuori fa molto freddo, dentro si raggiungono i 10/12 gradi. Non è esposto ad intemperie, il locale è areato e privo di muffe, è un'officina in pratica e chiedo: potrebbe rovinarsi il cabinato sia a livello estetico che a livello elettronico? Ribadisco che l'ambiente è al chiuso, coperto ma non riscaldato.
Qualcuno ha acquistato un cabinato di ARCADE 1UP, come sono? Valgono 500 euro??? E' davvero così scomodo come altezza anche con il riser per giocarci in piedi? Io sono 1,78 ml. Sarebbe il mio regalo dei 40 anni! :D

Grazie a tutti in anticipo per la risposta
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: INFORMAZIONE SU CABINATO ARCADE 1UP

Messaggio da Lomba77 »

Per quanto riguarda il freddo il problema non esiste è l'umido che lo rovinerebbe mentre per l'altezza è un pò bassino per la tua statura... a mio giudizio l'idea è carina ma non vale quei soldi. Tra l'altro sul sito ufficiale è sceso a 299 dollari.
Avatar utente
allino83
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/12/2022, 12:43
Città: Modena
Grazie Inviati: 1 volta

Re: INFORMAZIONE SU CABINATO ARCADE 1UP

Messaggio da allino83 »

Nel senso che rovinerebba il legno del cabinato o anche lo schermo lcd e i tasti si danneggerebbero? Comunque avevo visto che era bassino e lo metterei su un rialzp con le ruote fatto da me quindi guadagnerebbe altri 10 cm. Io capisco che magari non vale 500 euro (l’ho trovato a 420 €) peró sinceramente spenderne 500 per cabinati retro da privati messi a posto con schede da 1500 giochi di cui non me ne faccio di noente senza nessun tipo di garanzia mi sembra eccessivo anche questo. Faró delle valutazioni comunque. Intanto grazie per la gentile risposta.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: INFORMAZIONE SU CABINATO ARCADE 1UP

Messaggio da MacGyver »

Ciao.

Come ti hanno gia' suggerito, il tallone di achille per il legno e derivati e' l'umidita'.
Quindi anche un cabinato originale che solitamente veniva realizzato in truciolato, non gioverebbe del caso.
Idem x la componentistica e l' hardware.
Gli Arcade 1 Up, sono realizzati con materiali molto economici "compensato", tanto e' vero che in fase di montaggio alcune parti si deformano e si sfaldano nn essendo abbastanza solide - consistenti.
Diversi videotutorial e recensioni lo dimostrano, chi l'ha comprato ha trovato anche difetti sui comandi e pulsanti poco reattivi, di bassa qualita' ed alloggiati in posizione scomoda.
Metti in conto quindi anche eventuali spese per migliorie, riparazioni e parti di ricambio.
Oltretutto, sono anche privi di gettoniera e cosa ancor peggiore, il software e' misero, ci si deve accontentare di quei pochi emulatori stock e dei pochissimi giochi installati.
E' poco gestibile, non c'e' un menu' di configurazione e settaggio delle roms.
Anche la parte audio lascia il tempo che trova, un solo speaker in mono.
A mio parere, il gioco non vale la candela, oltre al prezzo eccessivo.
Unica nota positiva, potrebbe essere quella dello stile tipo ikea : compri/porti a casa/monti/giochi, ma bisogna accontentarsi e non avere troppe pretese.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”