... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Messaggio da larasa »

finalmente posso dire gatto perché CE L'HO nel sacco ...
il primo "giochino da bar" a cui ho giocato, 1980, me lo ricordo come se fosse ieri, ... a m a z i n g ! stanotte non dormo ...
quel "malandrino" del corriere me l'ha lasciato sotto la pioggia e non mi ha detto che l'aveva consegnato, per fortuna era molto ben impacchettato e non è successo niente, ... che c_lo !!!! ... ovviamente vi sfrangerò i c___ioni allo sfinimento, non odiatemi.

una piccola anteprima:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 08/08/2022, 14:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!!

Messaggio da Gothrek »

oddio, stellare è il caso di dirlo :D
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!!

Messaggio da larasa »

a occhio sapreste dirmi cosa monta? lo chassis del monitor mi sembra un MTC900, ma la pcb non ne ho idea, cosa sarà?
... alcune foto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Messaggio da apiso »

Veramente belle le side art, ma funziona?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Messaggio da larasa »

la grafica laterale credo sia la migliore dei cabinati italiani, ... se non erro, ... ci sono altri cab italiani con grafica dedicata al gioco ? non credo, quindi è il piu bello, per me.

ma funziona?
... non lo so, comprato non funzionante ... però ... ho gia la sua pcb originale col suo alimentatore, mentre per il monitor dovrò fare delle modifiche, credo, purtroppo devo aspettare settembre per metterci bene il naso dentro, nel frattempo cerco di capire e identificare cosa c'è e come funziona, lo "strano" alimentatore e il disegno dei collegamenti nel suo manuale non mi stanno aiutando, proverò a "copiare" quello che c'è dentro adesso e vedere se mi illumino ...
non ho nessuno a cui chiedere come collegarlo, quindi procedendo a intuito ... penso che ci metterò .... degli anni ...eh, va bè, intanto CE L'HO...GATTOOO!!!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Messaggio da larasa »

finalmente mettiamo mano al "restauro?", comincio dalla plancia che è la piu facile: guardando in rete, le poche foto che si trovano ( 2 ), di probabili originali, sembrerebbe che il pulsante "FIRE" sia con base bianca e bottone rosso, qualcuno che ce l'ha originale mi potrebbe confermare l'esattezza o l'inesattezza di quello che vedo ? di pulsanti ne ho ... nell'altra foto è addirittura col joystick, mah ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 03/10/2022, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Messaggio da larasa »

La plancia la sospendiamo perchè mi mancano 2/3 pulsanti, sono pulsanti un po diversi dai "soliti vecchi", piccoli dettagli per una grossa differenza.
Ho testato il neon del marquee e ... si è acceso, l'ho spento e acceso qualche volta e ha continuato a funzionare, speriamo che duri.
... poi dopo ... proverò a riprodurre il cartone-monitor, non sembra complicato, per l'originale proverò a bagnarlo, addrizzarlo e aggiustare un paio di strappetti,... speriamo bene.
qualche foto non fa mai male ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Messaggio da larasa »

è venuto benissimo, mi pacco da solo sulla spalla ... adesso però vorrei trovare una alternativa alle graffette per fissarlo, qualcosa da poter montare e smontare senza strappare niente, tipo puntine da disegno o altro, vedremo.
fotine ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Messaggio da Tox Nox Fox »

wow
Dovrei farne uno anche io ma temo non verrà mai così bene
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: ... GATTOOOOOO !!!!!!!!!!!! astro battle

Messaggio da Gothrek »

ammazza che figata!!! bravo!!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”