Audio Megalo 50

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Audio Megalo 50

Messaggio da watto »

Ciao a tutti,
Ho iniziato un restauro abbastanza impegnativo di un megalo 50. Restauro che per forza di cose si è portato dietro il lavaggio del cablaggio.

Dopo aver rimontato il tutto funziona non fosse che mi è rimasto in mano un connettore delle casse che non so dove collegare.

Qualcuno ne ha uno sotto mano per dirmi dove va collegato???

Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da watto »

Nessuna anima buona che riuscirebbe a darmi una mano? Dal manuale del Megalo 2 parrebbe esserci una scheda amplificatore separata, sul 50 non so (non trovo il manuale).

Grazie mille!!!!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da Tox Nox Fox »

Fai foto dentro
Presumo sia il connettore delle due casse, ma non ho mai visto un megalo dentro.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da watto »

Corretto, sono i connettori delle casse.

In sostanza il cablaggio interno fa tutto riferimento alla Selection Board:
mini_20201220_201259.jpg
Oppure alla plancia di potenza, dove si trovano i tre alimentatori, elettronica (sconosciuta )e un paio di fusibili, un contattore ed uno dei due trasformatori (sorry per la foto):
mini_20201220_164206.jpg
Il manuale di per se non l'ho trovato ma ritengo che l'amplificazione sia effettuata dalla Selection Board (anche se sulla plancia in mdf dove c'è l'elettronica mi pare che ci sia l'ampli) quindi immagino che il cablaggio debba andare verso la Selecion Board stessa ma nn trovo un connettore giallo a 4 poli con quello in foto con il quale fare scopa. Ovviamente avendo il pinout della scheda sarebbe più semplice...

Tra l'altro ho fatto 50 foto prima di smontare ma va che se ne serve una quella non l'hai fatta <-ranting3->

Ho controllato il manuale della megalo 2 ma parrebbe che l'amplificazione sia su una scheda separata... prima dello smontaggio sono abbastanza certo che funzionassero in quanto ad accensione di sentiva il BUMP classico dell'accensione ma ora ho sto connettore che mi avanza <-dash->

Ti viene qualche idea?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/05/2017, 12:08
Medaglie: 1
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da skylab »

Ciao, l'amplificatore audio è uno di quelli che ti ho cerchiato in verde, magari fai una foto da vicino così verifichiamo.
Il connettore potrebbe essere quello giallo che ti ho cerchiato in rosso, segui i fili e verifica se vanno a finire in una delle schede che ti ho cerchiato.
mini_20201220_164206.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da watto »

Grazie,
controllerò dove vanno a finire i condutori di quello spinotto. l'avevo visto ma mi ero bloccato sul fatto che il colore dei fili non corrispondeva.

Sta sera se riesco verifico.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da Tox Nox Fox »

watto ha scritto: 04/01/2021, 14:10 Ti viene qualche idea?
Ho sbandierato il topic sul gruppo e qualcuno è arrivato 😁
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da watto »

Tox Nox Fox ha scritto: 04/01/2021, 18:42
watto ha scritto: 04/01/2021, 14:10 Ti viene qualche idea?
Ho sbandierato il topic sul gruppo e qualcuno è arrivato 😁
Mitico!!! Ho scritto anche di la. Grazie.

Appena risolvo chiudiamo il topic con soluzione. 👍
skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/05/2017, 12:08
Medaglie: 1
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da skylab »

Tox Nox Fox ha scritto: 04/01/2021, 18:42
watto ha scritto: 04/01/2021, 14:10 Ti viene qualche idea?
Ho sbandierato il topic sul gruppo e qualcuno è arrivato 😁
Esatto 😁

Piuttosto watto, quella scheda, suppongo sia una I/O board, a cosa è collegata? Che gioco c'era in origine sul cab?
Tox Nox Fox c'è qualche mamedev sul forum? Ho fatto una ricerca veloce nei sorgenti del mame e non ho trovato nè la label della board nè la rom.
La rom andrebbe dumpata 😁
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Audio Megalo 50

Messaggio da watto »

La scheda in foto la chiamano Selection board ed è collegata everywere nel cab, i tre connettori in basso vanno ai tre cablaggi jamma nel mobile (quelli sono come il megalo 2 ma ce ne sono 3) gli altri a gettoniera, CP, pulsantiera con test...

Io l'ho preso con nulla dentro ma essendo jamma ci poteva essere la qualunque... A giudicare dai flyer infilati nel pannello direi tekken...

Adesso vorrei farlo ripartire poi se ritenete opportuno fare il dump della rom non ci sono problemi.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”