Consiglio Pandora

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
ninox
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2016, 11:36
Città: Crema
Grazie Inviati: 1 volta

Consiglio Pandora

Messaggio da ninox »

Ciao, ho un cabinato originale Magnum 4 tasti con jamma e pc + hyperspin emulatori ecc. e funziona perfettamente.
Vorrei, giusto come backup, acquistare una pandora che funzioni con la mia jamma, cosa mi consigliate?

Grazie :)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da Gothrek »

l'unico consiglio che posso darti per ora è solo di aggiornare l'avatar di default per favore, circa la scelta della pandora, il prodotto chiuso in se non mi entusiasma lascio la parola a qualcuno con maggiori esperienze in merito.
Avatar utente
ninox
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2016, 11:36
Città: Crema
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da ninox »

fatto, avatar aggiornato, non entusiasma nemmeno me, ma la vorrei solo come bkp nel caso il vecchio pc hp muoia. Alternative eventualmente?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da Gothrek »

ninox ha scritto: 02/01/2021, 20:44 fatto, avatar aggiornato, non entusiasma nemmeno me, ma la vorrei solo come bkp nel caso il vecchio pc hp muoia. Alternative eventualmente?
io come backup voto sempre un rasp.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da larasa »

ninox ha scritto: 02/01/2021, 20:44 vorrei solo come bkp nel caso il vecchio pc hp muoia
...un altro pc...

al giorno d'oggi si puo fare con una manciata di euro.... piu backup di cosi non si puo.
pandora? se proprio devi...ma hai crt a 15khz?24?31? cerchi una pandora per crt 15khz? o hai un lcd?
ci faresti vedere il tuo cabinet? sono un curiosone.
Avatar utente
ninox
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2016, 11:36
Città: Crema
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da ninox »

ho crt 24" 15khz, certo che te lo faccio vedere :)
Potrei fare doppio bkp, pandora (quale?) e rasp (quale e come config?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da larasa »

bell cabinato! ben curato e tenuto bene,bravo,si fa cosi.

il raspberry 4 emula qualcosina in piu del 3b+, sulla pandora non so aiutarti, mai avuta sottomano.
spiega meglio cosa intendi con backup, detto cosi dice tutto e niente.
Avatar utente
ninox
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2016, 11:36
Città: Crema
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da ninox »

Grazie! :D

Allora per backup intendevo qualcosa che possa subentrare nel momento in cui il mio vecchio HP muoia.
Ultimamente mi da qualche problema in accensione, così avevo pensato a un qualcosa di "plug&play" nel caso si rompa l'hp e devo ricominciare il cinema (cerca vecchio pc reinstalla e riconfigura tutto).
Anche raspberry se hai una guida passo passo potrebbe andare eventualmente...

Così, se hai suggerimenti o conosci qualcuno che ne abbia sei il benvenuto e anche @Gothrek lo è :)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da larasa »

se opti per un raspberry ti consiglio di provare il sistema operativo " batocera ", in italiano e facile da usare... mica come "quell'altro la"....

purtroppo pero non uso crt,ma lcd, e non uso l'attacco "jamma",ma solo usb, non ti so indirizzare correttamente.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio Pandora

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Ciao, io mi trovo nella tua stessa identica situazione!! Cabinato jamma con monitor arcade 15khz e vecchio pc che può partire in qualsiasi momento. E stavo pensando la stessa cosa, se sostituirlo con un raspberry o una pandora, al momento non ho ancora deciso e sto valutando... non conosco nessuno dei due sistemi. Dicono che la pandora è un sistema chiuso, ma ho letto un po in giro che ci sono versioni che permettono la modifica delle roms, ma quale versione sarà?? Tu hai deciso nel frattempo?
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”