ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Gothrek »

fantastico!!!
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 487
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Original de "Confidential Mission Dash Board" (SEGA) for Deluxe Arcade Cabinet. For to scan and restore by Zona Arcade & Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Ninjawarriors

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/01/2016, 15:58
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 22 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Ninjawarriors »

Ciao Mikonos, ma veramente riesci a restaurare un disegno in queste condizioni ?
La scritta verde è quasi tutta cancellata... mi sembra impossibile che si possa ripristinare il disegno originale partendo da una base cosi rovinata... <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 487
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Beh, in realtà sono riuscito a ripristinare questo pezzo circa 6 mesi fa e l'ho ristampato.

Se ingrandisci la foto, vedrai che l'arte non è così incompleta come potrebbe sembrare. Quasi tutte le lettere ci sono. Inoltre, sono molto specializzato nei font utilizzati dalla società "SEGA" e posso identificarli facilmente.

Quando ho analizzato questo restauro, sapevo che l'unica cosa difficile è il motivo dei punti neri, che è in gradiente. Ci sono 7 diversi modelli di punti, ma hanno dimensioni fisse e rapporto di spaziatura. Ho riprodotto tutti i modelli di punti e riparato tutte le lettere e i colori. Mi devo alla fedeltà dei miei restauri, ecco perché il mio "fanwork" è diverso dal resto, ecco perché i miei restauri sono più precisi. Un altro tipo di persona avrebbe messo un gradiente del tipo "photoshop".

Questo restauro finito e stampato penso ci vorrà 1 anno per mostrarlo qui, dato che sto seguendo un ordine per non perdersi, ma se siete interessati vi dirò dov'è così potrete consultarlo e vedere anche la riproduzione stampata.

Saluti
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 487
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Original "The House of The Dead 3 Put the Gun Back here Stickers" for to digitalize and restore in Zona Arcade by Mikonos (photo 1).
Immagine

Original "The House of The Dead 3 Put the Gun Back here Stickers" for to digitalize and restore in Zona Arcade by Mikonos (photo 2).
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 487
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Tempest Right Side Arts" (ATARI). Arcade Artwork restored by Zona Arcade and Mikonos.
Immagine

Details in "Tempest Right Side Arts" (ATARI). Arcade Artwork restored by Zona Arcade and Mikonos.
Immagine

Details in "Tempest Right Side Arts" (ATARI). Arcade Artwork restored by Zona Arcade and Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Ninjawarriors

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/01/2016, 15:58
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 22 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Ninjawarriors »

Qual' è il miglior scanner che si puo' utilizzare per scansioni di side arts ? <-scratch_one-s_head-> Penso che anche fra gli scanner ci siano differenze di qualita' come in tutti i prodotti elettronici.
Per questo tipo di lavoro serve uno scanner portatile che si possa appoggiare sul disegno originale..... poi ovviamente per un lavoro di qualita' ci vuole un tecnico che faccia il montaggio ed il restauro , ma penso che se si parte da una buona scannerizzazione è meglio.
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 487
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Il miglior scanner da utilizzare con la serigrafia, e solo con questo tipo di stampa, è l'HP Scanjet 4670.

Perché non funziona bene con la stampa digitale?

- Produce variazioni di colore.
- Può creare striature nell'immagine scansionata, impossibili da riparare, ma che possono essere riparate con decorazioni serigrafiche.
- Non deve essere utilizzato verticalmente, ma solo in posizione orizzontale, poiché il motore è molto debole e si può rompere lo scanner. I mobili devono essere appoggiati con le decorazioni da scansionare rivolte verso l'alto.

Saluti
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 487
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Tempest Side Arts" (ATARI). Arcade Artwork restored by Zona Arcade and Mikonos.
Immagine

Details in "Tempest Side Arts" (ATARI) restoration. Arcade Artwork restored by Zona Arcade and Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 487
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Naomi Universal Cabinet logo / Emblem [NOA-1507]. Restored by Zona Arcade / Mikonos.
Immagine
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”