Chiarimenti su collegamenti cabinet!

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Squaletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2020, 17:43
Città: Roma

Re: Chiarimenti su collegamenti cabinet!

Messaggio da Squaletto »

larasa ha scritto: 06/04/2020, 11:03 Il GND28 del nuovo disegno cosi com'è non serve, é "il ritorno" dei pulsanti o joystick, comunque male non fa, puoi anche lasciarlo.
Si immaginavo...comunque penserò ai GND una volta riposizionato tutto nel cabinet. Per il resto grazie ai vostri consigli sono riuscito a configurare per bene l'input, ora legge correttamente la cassetta neo geo ma credo ci sia un problemino. Ecco l'immagine:

Immagine

Da cosa può dipendere? Contatti sporchi? Devo regolare qualcosa? Il gioco va bene ma i caratteri, le immagini ecc sono tutte storte! :D Help?
Ah, ho notato che abbassando tutti i pin dell'interruttore in foto qua sotto si va in modalità test...a cosa serve?

Immagine

Grazie mille ancora e buona serata!

EDIT
Ho smontato la cartuccia e pulito tutti i contatti e le piste prima con compressore e pennello e poi con cotton fioc e aceto bianco...problema risolto! <-w00t-anim->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Chiarimenti su collegamenti cabinet!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Esatto .. contatti sporchi 😄
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Squaletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/04/2020, 17:43
Città: Roma

Re: Chiarimenti su collegamenti cabinet!

Messaggio da Squaletto »

Eheheh, ora l'immagine è pulitissima ma ogni tanto il monitor si mette a fischiare, a volte piano a volte di più. Se smanetto un po con i vari piruletti dietro sembra attenuarsi o magari aumentare. Da cosa dipende?
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”