Aiuto Outrun Bootleg (Philko)

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
bagigioExtreme
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/08/2018, 19:17
Città: Trento

Aiuto Outrun Bootleg (Philko)

Messaggio da bagigioExtreme »

Ciao a tutti,
ho acquistato un cabinato Outrun Bootleg con la scheda che non funziona (solo quella, il resto del cabinato è ok).

Il difetto è che la scheda presenta schermo nero, ma il segnale video arriva.
Tutte e tre le schede sono alimentate, a volte spegnendo e accendendo si sentono dei suoni causali classici di Outrun ("Check point", una volta perfino un pezzo di musica del gioco).
Una volta (ma solo una) a video si è presentata la schermata di diagnostica: l'accensione è stata strana, prima a video ha presentato delle righe colorate casuali (come se stesse cercando di fare dei pixel a caso nello schermo) e poi la schermata di diagnostica.

Ho sostituito tutti i condensatori (me ne mancano 4 che devo acquistare di quelli minori sulla scheda principale), ma non ci sono stati miglioramenti. Ho verificato che i 5 flat 50 pin siano a posto senza interruzioni.
Ho anche pulito tutti i connettori, sollevato tutte le eprom e pulito gli zoccoli con un disossidante.
Se premo i pulsanti di diagnostica non cambia nulla, sempre schermo nero.

Chiedo aiuto ai più esperti. Non si riesce a trovare molte informazioni su questa scheda Philko.
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che potrete fornirmi.

Daniele
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Aiuto Outrun Bootleg (Philko)

Messaggio da makkuss »

CIao, mi viene da pensare... ma sei sicuro che le tensioni siano corrette? potrebbe esserci qualche scheda non alimentata oppure l'alimentatore non da la giusta tensione/corrente.
Ho avuto questa scheda è il problema più grande che aveva è che nel tempo tende a piegarsi e quindi molti componente hanno dei falsi contatti... prova a vedere bene le saldature, sopratutto sulla parte del processore 68000.
Di più non saprei dirti ma spero che possa servirti di aiuto.

Mario
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”