mappy sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

mappy sidam

Messaggio da dyno »

In questo periodo di carestia culturale inserisco al volo alcune immagini di un cab sidam mappy. Rarissimo! in giro non ho trovato niente...ma non esistono depliant dell'epoca della sidam o riviste con pubblicità per questi cab?
Purtroppo manca il marquee e forse anche il vetro è stato cambiato. Idem se c'era un bezel a tema mappy è stato sostituito con una cornice ( comunque mi sembra originale poichè è perfetta) di plastica nera, il video in origine doveva essere verticale ma è stato messo orizzontale ed aggiunto il joystick e i pulsanti per il secondo giocatore. Questo cab ha avuto la fortuna di incontrare rinach73, perchè per me era già destinato a brutta fine, ma poichè ho la pcb ( sperando funzioni ancora) della sidam mi son lasciato convincere a recuperarlo....vedremo cosa ci salta fuori...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da dyno »

Mi ricordo un'estate in un campo estivo dopo la piscina andavamo al baretto a comprare le chewingum quelle rosa che spaccavano i denti, poi a giocare a questo gioco con sottofondo "bravi ragazzi " di Miguel Bosè ( che era di un paio di anni prima...) forse era il 1983 ma più probabilmente il 1984, il gioco lo conoscevo già :era già "vecchio"....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da dyno »

altri particolari...ho iniziato a smontarlo e pulirlo un po', ma ora ho pochissimo tempo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da dyno »

aveva ragione vinyl la cassa acustica è dietro al vetro del gioco!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da Vinylmen »

Ciao...Che ricordi mi affiorano pure a me nel rivedere seppur vandalizzato,il cabinato sidam del Mappy..eheh...Dai devi assolutamente farlo rivivere se hai la fortuna di avere la pcb originale! Poi lo vengo a vedere.. ;-) Il monitor era certamente verticale,ma non posizionato come nei Gaplus,Dig-Dug,ma perfettamente verticale,tanto che sfiorava la cassa audio,e per questo è stata inglobata dietro al vetro di protezione frontale. Vynil....
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Bellissimo!!!!!!
Sicuro di volerlo tenere ?
Vicino ai miei sidam starebbe benissimo :D

Cmq a parte tutto seguo con interesse!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da dyno »

Vinylmen ha scritto: 20/03/2018, 11:57 Ciao...Che ricordi mi affiorano pure a me nel rivedere seppur vandalizzato,il cabinato sidam del Mappy..eheh...Dai devi assolutamente farlo rivivere se hai la fortuna di avere la pcb originale! Poi lo vengo a vedere.. ;-) Il monitor era certamente verticale,ma non posizionato come nei Gaplus,Dig-Dug,ma perfettamente verticale,tanto che sfiorava la cassa audio,e per questo è stata inglobata dietro al vetro di protezione frontale. Vynil....
Anch'io ho questo ricordo del monitor abbastanza frontale rispetto al giocatore....controllerò se ci sono tracce sulle fiancate.....
Allora Patrick ti metto prima della lista! <-lol->
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da dyno »

le misure del cab:
altezza 172cm per 58 di larghezza e 72 di profondità.
marquee 54 x 13 cm con neon di 45 cm
vetro fumè 56 x 53,8 cm
sportello della cassettina portasoldi (quest'ultima mancante) 17 cm x 30 cm
portellone posteriore 98 x 54 cm
T-molding ( per fortuna discreto ) 18 mm (spessore della fiancata in legno però mi risulta 20 mm)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da dyno »

il cpo è stato brutalizzato come al solito ma son stati usati quei tasti tripli della edierre che ha nanno permesso un solo foro in più sulla plancia, poichè hanno fatto stare due joystick hanno spostato i buchi che già c'erano e per coprire le magagne ci hanno rivettato una lamiera inox: nella mia carriera da giocatore dell'epoca non ho mai visto cab così sistemati e devo dire che fanno veramente cag....
ma almeno sono resistiti fino a noi...
Poi c'è da dire che la sidam per la grafica diquesto cab non si sono sprecati:
cpo1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: mappy sidam

Messaggio da tiziano78 »

BELLISSIMO !!!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”