Cabinato Asterock Sidam - problemi

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Comunque ho montato la scheda Asteroids deluxe alimentando la parte che richiedeva 36vac con 17vac+17vac... niente, led spot killer spento ma monitor spento. Ho controllato meglio i due transistor di potenza sulla scheda EHT e secondo me, sono difettosi... giá mi successe una cosa simile con un monito Hantarex a colori.. provo nel mentre a sostituirli. Prossima settimana vi aggiorno nel mentre che la scheda Asterock è in buone mani😉.
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Buongiorno a tutti, oggi stavo pulendo un po il cabinato, e mi sono soffermato sul monitor... ho tolto la copertura di plastica appoggiata sul monitor e mi sono accorto di una cosa, sembra come se al centro ci fosse un foro.... ma non è che il tubo è andato???
vi mostro le foto, magari qualcuno mi può tranquillizzare...questo è un monitor Hantarex MTRV B/W vettoriale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Buongiorno, ho contattato per alcune attività da farsi sulla planca del cabinato Asterock, il grande "Vernimark" che ringrazio per avermi tranquillizzato sull'effetto "burn" centrale causato sicuramente da un problema di deflessione (non fermato in tempo dal vecchio proprietario) che purtroppo avrà causato il "buco". Con il vetro fumè non si vede comunque nulla.
Attendo i transistor per la riparazione della sezione HV.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, tanti tuibi bn hanno il classico spillo stampato al centro, li i fosfori sono bruciati ma come vedi nn e' assolutamente visibile...

A breve ti aggiorno sulal tua scheda!

p.s. qualche gg fa c'era una asterock su ebay, ho provato a recuperarla cosi eventualmente te la giravo ma e' salita piu' del previsto...
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da Vinylmen »

Vedendo il burn sul monitor,mi par di capire che ha visualizzato un game diverso dall'asteroid....Che fosse precedentemente su altro cabinato? Buon recupero..Ciao. Vynil... :-)
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Credo di no...anche perché poi sul fondo (la foto non l'ha inquadrata) si vede chiaramente la scritta : Asterock By Sidam fissata come il punteggio oltre al buco al centro.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da Vinylmen »

Ah ok... Allora mi ha tratto in inganno quegli aloni del burn che sembrano caselline in fila tipo space invaders... Attendiamo foto della rinascita..eheh. Ciao..Vynil.. :-)
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Ciao ragazzi.. allora, ho sostituito i due transistor bu606 d e 2n3055 e questo è quello che vedo dal monitor:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Buonasera a tutti... dopo tanti mesi, finalmente.. il cabinato ha ripreso a vivere!! Devo ringraziare il grande Patryck che mi ha dato la possibilità di contattare delle persone che hanno riparato la scheda originale ed era quella che purtroppo.. non consentiva di far vivere in tutto il suo splendore questo bellissimo gioco. Ora piano piano cercheró di sistemare il vetro e la plancia...nel mentre vi lascio una foto del gioco in azione. Ancora grazie Patrick!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da matt »

Se hai bisogno Patryck aveva fatto la scansione del vetro.
Ia mia repro è uscita benissimo e identica all'originale
Never stop surfing
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”