Cabinato Asterock Sidam - problemi

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

Sul Mtrv hai 34 0 34, se metti i puntali su 34 e 0 avrai 34vac, se li metti sui pin 34 e 34 avrai 68vac, inoltre nn credo che sarebbe cmq sufficiente l'amperaggio per alimentare la scheda gioco
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

quindi se collego i 34vac al pin X e l’altro 34 vac al pin10 della scheda Asteroids non funzionerà? come potrei fare insomma? mi devo arrendere nella speranza che qualcuno metta in vendita una scheda Asterock Sidam?😔
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

Se colleghi 34 ad x e 34 al 10 dai una botta di 68vac alla scheda, al max potresti provare 34 e 0, ma ripeto nn so se l'amperaggio sia sufficiente
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Ok, meglio fermarsi a questo punto. Per adesso metto tutto in standby fino a che non trovo una scheda Sidam oppure faccio riparare questa ma chi potrei contattare, nonci sono gli schemi anche se sembra del tutto simile a quella della Sidam
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

molto probabile che sia identica, se vuoi ri faccio una foto ad alta definizione della mia cosi confronti...
Asterock è una delle poche sidam di cui si ha una copia degli schemi:

http://www.andysarcade.de/data/coinop/v ... matics.pdf

Se nn ne vieni a capo potresti mandarmi la scheda, so a chi farla riparare
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Buongiorno....guarda sarebbe una gioia immensa per me...farla riparare..io credo di non avere esperienza su queste schede vettoriali, ho riparato schede del calibro di Galaga, Outrun , Turbo Outrun ma non queste anche perché dovrei testare le eprom 2708 e non ho il lettore/scrittore adeguato (ho un TL866), avevo deciso di riparare questo cabinato proprio perché era fermo li in cantina da anni...e merita di tornare al suo splendore. Naturalmente, il servizio sarà retribuito oppure attraverso scambi di schede. Davvero ne sarei felice....

Mario
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

Ok, mandamela, faccio un paio di test, se rimane ko mando da un mio amico, ti scrivo dati via pm
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, scheda arrivata, questa videotron e' quasi del tutto identica all'originale, tranne per il fatto che preleva -5v e 12v sul pettine e nn su connettore presente sulla board, puoi verificare sul pettine lato componenti in posizione 2 e 20 la presenza o meno di cavi ?
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Perfetto.. appena posso controllo e ti faccio sapere sul pin 2 e 20 la presenza dei cavi e che tensioni rilevo.
makkuss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/11/2011, 13:59
Città: Caserta

Re: Cabinato Asterock Sidam - problemi

Messaggio da makkuss »

Buongiorno, ho controllato e si, ci sono le alimentazioni che vanno sul pettine e così ho controllato i valori che sono esattamente: sul pin 2B c’è tensione pari a -5VDC mentre sul pin 20B, c’è tensione pari a +12VDC.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”