Curiosità riguardo a come illuminare il marquee

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Curiosità riguardo a come illuminare il marquee

Messaggio da 573° utente »

Sì lo so, teoricamente dovrei lasciare tutto così com'è con il vecchio neon (di quelli preistorici con lo starter) che mi consuma una follia e mi scalda come un forno

ma se volessi cambiare con qualcosa di meno preistorico, che scalda e consuma meno, è proprio sbagliato? <-think->

tutto il resto è giusto che rimanga originale, pure le mitiche e preistoriche casse me ne guardo bene dal sostituirle
ma la luce interna la vedo come un qualcosa di extra, un qualcosa (probabilmente l'unica) che gradirei aggiornare

quindi la soluzione più semplice potrebbe forse essere un neon led... o qualcosa del genere?

voi che opzione avete scelto?
A- illuminazione rigorosamente originale, funzionante
B- illuminazione rigorosamente originale, tanto non la uso
C- ... ??
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Curiosità riguardo a come illuminare il marquee

Messaggio da PaTrYcK »

Un neon consumerà circa 15watt, nn è tanto... Se puoi accendi il cab ogni tanto nemmeno di accorgi del suo consumo in bolletta, altrimenti puoi optare x un led, ma con il costo dell'eventuale acquisto paghi la corrente del vecchio neon x anni :)
Avatar utente
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/07/2012, 0:19
Città: Agrigento
Località: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Curiosità riguardo a come illuminare il marquee

Messaggio da load8n1 »

Bobina da 5m completa di alimentatore acquistata in negozio cinese 5€, credo si trovi anche meno su ebay.
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Curiosità riguardo a come illuminare il marquee

Messaggio da 573° utente »

ma perchè completa di alimentatore? non è sufficiente usare quello del cab?
ho visto delle strisce da 12v , non mi sembrano male
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Curiosità riguardo a come illuminare il marquee

Messaggio da Vinylmen »

Ma perchè complicarsi la vita se c'è gia il neon originale.....Lascia quello,tanto per quel che lo userai mica ti fa esplodere il contatore enel.....Te lo ha detto pure il guru Patrick,dunque sei stato avvisato! Ricordatevi che quelle strisce a led prima o poi presentano quel fastidioso lampeggio intermittente...classico difetto non ancora eliminato...Oggi si sta presentando anche nei tubi che rimpiazzano i neon,,,na schifezza vederli lampeggiare tipo discomusic.. Saluti Vinyl....
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Curiosità riguardo a come illuminare il marquee

Messaggio da 573° utente »

sono d'accordo, se esistesse la bibbia dei cabinati potrebbe soltanto averla scritta PaTrYcK e nessun'altro <-on_smile->
però sai com'è... oltre ai cabinati originali ne ho anche un paio di quelli in versione mame, e siccome già montano dei tv lcd, ci sta che io ci metta anche un marquee lcd, non è poi così fuori luogo 8-)
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”