Restauro Mario Bros

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Restauro Mario Bros

Messaggio da Totomix »

Cari amici di Arcade Italia volevo condividere con voi il restauro di Mario Bros.
Le condizioni erano buone tutto sommato e c'era da concentrarsi sopratutto sul control panel che aveva anche il joy di Mario che non andava più bene. Inoltre il legno laminato sotto il CP era stato rifatto e lasciato grezzo
0.jpg
Non vi dico cosa c'era sotto all'adesivo. Oltre alla ruggine che aveva scavato in profondità al ferro, la colla dell'adesivo si era completamente staccata dalla parte di plastica e aveva intriso tutto il pannello
1.jpg
Dopo aver lavorato un pomeriggio intero a spatolare il metallo dividendo la colla residua sono finalmente riuscito a togliere tutta la ruggine. Non ho stuccato perché applicando il CPO le brutture del metallo non si vedono. Ho dato un antiruggine che dovrebbe eliminare anche qualche granello dimenticato dalla pulizia.
2.jpg
Ho ridipinto di nero il legno ricostruito cercando di levigarlo nei migliore dei modi. Purtroppo non ho idea di come laminare di nero il legno e se qualcuno sa darmi qualche dritta procedo subito alla modifica. Per adesso devo accontentarmi del nero pitturato. Poi ho attaccato l'adesivo overlay e qui sono sorti un sacco di imprevisti. L'adesivo si deve piegare nel pannello ruotando di 180° dai due lati (quello superiore e inferiore) ma purtroppo non volevano sapere di stare attaccati, così ho dovuto tenerlo in casa ad una temperatura abbastanza estiva e in morsa per non staccarsi. Tutto questo perché la rigidità dell'ovrelay non permetteva di girare al foglio.
3.jpg
Alla fine tutto è andato per il verso giusto e questo è il risultato finale. Un bellissimo mobile Nintendo Wide Body non facile da trovare in quanto il gioco di Mario veniva quasi sempre inserito nei vecchi cabinati di Donkey Kong o Donkey Kong Jr.
4.jpg
Se avete consigli scrivete pure che ho ancora molta strada prima di imparare come si deve
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
_wheeezy_
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2016, 15:53
Città: paris
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da _wheeezy_ »

la griglia centrale :D

comunque ottimo seguo con interesse
https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da Tox Nox Fox »

mopippa che storia
bellissimo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da glstar »

Grande Anto.
:)
Avatar utente
sevenhouses

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/01/2018, 21:49
Medaglie: 1
Città: lodi

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da sevenhouses »

Gran bel lavoro, ma dove hai preso le immagini per gli adesivi, e dove le hai fatte stampare?
Rich in paradise (cit. FPI Project)
<-gogogo-> <-gogogo->
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da Totomix »

Grazie a tutti
sevenhouses ha scritto: 08/02/2018, 17:05 Gran bel lavoro, ma dove hai preso le immagini per gli adesivi, e dove le hai fatte stampare?
Gli adesivi li ho comprati da un utente ebay che li produce nello stesso materiale dell'originale, veramente un bel lavoro fa il tipo
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da Totomix »

_wheeezy_ ha scritto: 06/02/2018, 18:02 la griglia centrale :D
Cosa Intendi?
_wheeezy_
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2016, 15:53
Città: paris
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da _wheeezy_ »

che per restaurarlo come un widebody che monta la griglia al centro non ha quella forma li ma la forma classica dei cabinet nintendo
https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da Totomix »

_wheeezy_ ha scritto: 17/02/2018, 1:31 che per restaurarlo come un widebody che monta la griglia al centro non ha quella forma li ma la forma classica dei cabinet nintendo
Verissimo, è a righe la griglia ma l'ho trovata fatta così e sto cercando nei vari siti quella originale. Per il momento mi devo accontentare
_wheeezy_
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2016, 15:53
Città: paris
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Restauro Mario Bros

Messaggio da _wheeezy_ »

quanto e' la misura della parte larghezza e altezza

da fianco a fianco
https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”