misure CP e brakets Dragon's Lair

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

Buongiorno ragazzi,

vi chiedo una gentilezza... da grande appassionato di Dragon's Lair, ma sfortunatamente non possessore di un cabinet originale ne sto costruendo uno, ma mi mancano 2 dettagli, che solo voi potete darmi ! Aiuto ! Non riesco a trovare la forma precisa del control panel e dei due profili di metallo del marquee.
In particolare l'angolazione e le varie lunghezze... volendo costruire un cabinet il più identico possibile all'originale vi chiedo gentilmente se potete darmi una mano, magari contattandomi anche in privato per avere queste informazioni.
Non nascondo che sarebbe anche fantastico poter incontrare qualcuno possiede un DL, anche solo per l'emozione di poter rivedere il gioco dal vivo, io sono di Milano ma non ho problemi a farmi anche un paio d'ore d'auto per l'occasione. :-)
In realtà i pezzi mancanti li ho trovavti in USA su ebay, ma i prezzi sono folli (275 dollari + 50 di spedizione + iva e dazio)... improponibile !

grazie a tutti per la collaborazione!
Ultima modifica di parsec il 12/12/2017, 12:00, modificato 1 volta in totale.
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da antoniomauro »

Ti seguo con interesse e sarebbe bello se documentassi i tuo progetto di realizzazione con schemi e misure.
Anch'io desidero costruire una replica ma il tempo (ed il denaro) è sempre troppo poco!
parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

il lavoro di preparazione è lungo... appena sarà tutto completo documenterò tutto il lavoro sul forum ;-) spero però che qualcuno possa aiutarmi per questi ultimi preziosi dettagli
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da antoniomauro »

parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

si ho usato anche i progetti sul sito indicato, ma alcune misurazioni sono incongruenti purtroppo, l'unico modo è trovare qualcuno di animo gentile che prenda quelle misure da un cabinato originale
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da dyno »

a milano sono sicuro che qualcuno ce l'ha originale qui avevo anch'io posto qualche problema:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=57&t=28718
prova a contattare l'utente mac che dovrebbe essere di pavia...
se invece vuoi viaggiare quelli di arcade story o xadhoom può aiutarti che sono di verona:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=25&t=26157
qua invece se vuoi recuperare cose dall'america ti conviene aprire un box con www.spedizionidagliusa.com raccogliere i tuoi pacchetti lì e poi farteli spedire in una soluzione unica in italia.
per esempio se vuoi riprodurre il cabinato hai comprato le ristampe del cpo e del marquee? avendo quelle in mano puoi già farti un'idea delle misure poichè sono già fatte a grandezza originale. io dovrei avere quella del marquee che forse non mi serve...
saluti
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da dyno »

ma ci vuoi mettere pcb e lettore con disco originali o dentro un pc col daphne?
hai per caso trovato anche il coin door originale cinematronics?
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
parsec
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 0:28
Città: Milano

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da parsec »

Grazie dyno per le info !

inserire mainboard originale + lettore sarebbe anche fattibile ma si va a cifre astronomiche... solo la mainboard la trovi a circa 500 dollari. Quindi opterei per un "triste" daphne, ma dato che non voglio vedere le scritte del boot quando si accende gli aggiungo un 220v relay temporizzato che mi accende lo schermo con qualche secondo di ritardo.
Ho trovato la gettoniera originale, le stampe le farei io dato che i disegni in alta risoluzione li ho trovati e sono ben fatti, li ho ritoccati con photoshop e sono ottimi. Stampando da pixartprint su PVC adesivo polimerico con filtro UV non dovrei superare i 70 euro per tutto (side arts, marquee e control panel overlay). A proposito... la stampa del control panel è ruvida al tatto? Io ho un vago ricordo fosse ruvida, ma magari mi sbaglio!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da dyno »

il cpo rifatto è ruvido!
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: misure CP e brakets Dragon's Lair

Messaggio da antoniomauro »

Se opti per il daphne (non è cosi triste dai!) potresti anche utilizzare un raspberry3 con retropie e la schedina di Vincenzo Bini (venduta qui sul forum).
Non ho verificato di persona ma dovrebbe funzionare bene con la risoluzione nativa a 15khz!

ps. Sarei interessato al materiale grafico se eventualmente deciderai di condividerlo!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”