RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

A video

Immagine



Vedi gli angoli sulla griglia nel BOOT

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zIX-TC6XXro&t=80s[/youtube]
Ultima modifica di maverick il 23/11/2017, 2:40, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

Il sistema Led originale mooolto Primi Anni' 80 (e forse uno degli ultimi giochi ad averla) :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di maverick il 23/11/2017, 4:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

Qui con la concorrenza :-D

Immagine
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11801
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bellissimo
Il contatore dei punteggi è fantastico
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da dyno »

grande mav !! ottimo rientro!!
Coraggioso anche la lista della spesa! ( senza mettere le spese di spedizione e di tasse!!)
ma i tastini dei player e selezione difficoltà sono i suoi originali? non erano a cono?
saluti e complimenti!!
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

dyno ha scritto: 23/11/2017, 8:59 grande mav !! ottimo rientro!!
Coraggioso anche la lista della spesa! ( senza mettere le spese di spedizione e di tasse!!)
ma i tastini dei player e selezione difficoltà sono i suoi originali? non erano a cono?
saluti e complimenti!!
Ohi Dyno!!

Eh si, era da un po' che ero preso su altri fronti, ma come vedi ci sono sempre ; )

Dunque riguardo i tasti a cono per fare chiarezza erano presenti come detto sopra nel modello piu' venduto: ovvero nel Kit di conversione (cioè il modello per gli operatori piu' economico da comprare al tempo perchè non dovevano ricomprare un mobile intero appositamente per il gioco)

E nello specifico era questo:

Immagine


Ma quando il gioco era venduto dalla Cinematronics nel suo mobile "dedicato" i tasti ufficiali erano questi

Immagine
Ultima modifica di maverick il 23/11/2017, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da dyno »

ahh...ottimo, perfetto. infatti questo mobile dal vivo non l'ho mai visto e io ho sempre giocato con delle conversioni e mi ricordavo appunto di questi pulsanti a cono...
ma giocandoci non hai paura che gli autografi possono svanire? ;-)
saluti
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

Tox Nox Fox ha scritto: 23/11/2017, 7:31 Bellissimo
Il contatore dei punteggi è fantastico
Si, vero, per altro ad oggi oltre ad avere quell' effetto "Vintage" (che era retaggio dell' esperienza americana sui Flipper) evidenzia ad oggi in maniera chiara e netta a quale versione al tempo si gioco' veramente quando arrivo' in sala.

E lo si dice perchè chi ha giocato a fondo le 2 versioni in sala (sia Space Ace e sopratutto Dragon's lair che avevano: tempi, mosse, e skip delle scene molto diversi - in particolare su Dragon's Lair che al primo stop per rimettere i soldi ti tagliava le scene a mezzo secondo dalla morte).


Comunque rimanendo su Space ace, allora non tutti gli operatori presero la versione Sidam Italiana, e cioè questa sotto:

Immagine

E questo perchè costava di piu' (al tempo)


Ma ci furono anche alcuni importatori paralleli che presero le versioni Atari Europee, e cioè queste:

Immagine


Chi prese il Kit di conversione per il Dragon's Lair americano (come fatto vedere nel primo post dove si vedono a comparazione), e persino chi arrivo' a comprare il famoso dedicato Americano

Immagine


Paradossalmente ad oggi il fatto della presenza dei Led fa capire a quale di questi modelli si è giocato al tempo, evitando quindi delusioni a chi lo richiede.

Chi ha giocato alle versioni europee ad esempio mi è capitato di scoprire non si trova con le tempistiche e modalità delle versioni americane - che per la cronaca non permettono neanche la doppia mossa seppur nella direzione giusta, e cio' per default (nemmeno modificabile nei settaggi), e cio' secondo molti giocatori della prima ora delle versioni Atari/ Europee rende il gioco frustrante.

Viceversa chi ha giocato il modello USA dargli un modello Europeo li rende insoddisfatti, perchè appunto i tempi con il bluescreen sono meno frenetici (Il pioneer LD-V1000 skippa direttamente alla scena dopo), le mosse maledettamente piu' facili permettendo di dare piu' volte la stessa mossa nella stessa direzione (finchè non entra), quando invece nella versione originale tutto cio' non è permesso ed il livello di difficoltà è sempre in progressione dopo ogni 3 livelli grazie ai settaggi nei dipswitch, il che rende il gioco veramente ostico da finire anche per l' appassionato che lo gioca mesi e mesi.

Inoltre al tempo se si è memorizzato in una maniera (USA o Europeo), per esperienza ho notato che ahimè quel modello rimane, ed è impresso, negli anni in modo indelebile, ed è proprio questo che crea quell' effetto "Amarcord", e quindi riaverlo per rigiocarlo oggi.

Sui Laser di Don Bluth dare la versione sbagliata significa dare quasi un altro gioco.

..E neanche a farlo appositamente proprio dallo scoreboard a LED il ragazzo del veneto che aveva giocato in origine proprio la versione americana (quella arrivo' dalle sue parti negli anni '80, rispetto ad una Atari che mi chiese in principio) sono riuscito a risalire a quale versione cercava in realtà,

Quando si dice il caso! :-D
Ultima modifica di maverick il 23/11/2017, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

dyno ha scritto: 23/11/2017, 12:03 ahh...ottimo, perfetto. infatti questo mobile dal vivo non l'ho mai visto e io ho sempre giocato con delle conversioni e mi ricordavo appunto di questi pulsanti a cono...
ma giocandoci non hai paura che gli autografi possono svanire? ;-)
saluti
Hehe è appunto il motivo per cui ho intimato al tipo a cui l' ho dato che se poco poco lo fa rovinare da avventurieri e pressapochisti (che gli capitano periodicamente in mezzo), prima taglio le mani a quelli, e poi a lui! Cosi' risolviamo il problema "alla radice" :-D

No, scherzo, vennero fatti firmare con un ottimo Uni posca (cosi' come feci per il Tron), quindi il colore non se ne va,

MA chiaro che se comunque fosse usato 12 ore a giorno per mesi e mesi dopo un po' andrebbe via, cosi' come il colore della plancia (per via dell' usura da gioco), ma ragionando con un minimo di buon senso è ovvio che un pezzo cosi' non viene messo alla berlina del primo che passa.

..Per altro restaurato cosi' a fondo (i laterali e la plancia sono qualcosa di SPETTACOLARE, le foto non rendono giustizia, ma se lo vedrete dal vivo ve ne renderete conto).

Mav
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: RESTAURO SPACE ACE USA DEDICATED FINITO 100%

Messaggio da Marcoqwerty »

Mamma...come non sbavare difronte alla versione di DL con monitor sopra! Uno dei miei più bei ricordi d'infanzia...scusate l'OT
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”