RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

Finita (l' usuale) abbuffata di Natale, rieccoci a postare qualcosa di interessante. :-D

Notate bene la plancia dello Space Ace dedicato..

Immagine


Immagine

Come potete già vedere a comparazione di tutte plance originali, l' adesivo ristampato in america ufficialmente (ed in questo caso autografato dagli autori), quando è stato realizzato è leggermente piu' lungo rispetto a come dovrebbe essere sulla plancia opriginale (non che sia un dramma, perchè mette dall' altro canto a filo la scritta 1983)

Ma per far cio', perchè la linea sia leggermente piu' su, avrebbero dovuto anche abbassare la scritta del copyright del 1983, e se non lo hanno fatto avranno sicuramente avuto le loro buone ragioni, senza contare che di adesivi dell' Inverted - ovvero questo modello dedicato - e NOS (New Old Stock) non se ne sono mai viste, raramente si vedono le side art a $500, quindi..

Qui altre foto da cui si vede meglio

Immagine


Qui di quando - su questo specifico punto - era in work in progress:

Immagine

Immagine
mrtizdue
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/11/2017, 21:38
Città: Grosseto
Località: Grosseto

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da mrtizdue »

Dire che fai attenzione hai dettagli è dire poco 😮
<-gamer->
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

mrtizdue ha scritto: 27/12/2017, 10:03 Dire che fai attenzione hai dettagli è dire poco 😮

Diciamo che si fa del proprio meglio, sopratutto perchè - cosi' come quando scrivo un articolo - se c'e' una cosa che mi piace - nei limiti dell' umano ovviamente - è cercare di dare il massimo, sempre e comunque.

Molti capiredattori a volte negli anni mi hanno detto di non sbattermi piu' di tanto per determinati argomenti o reportage (cosi' come per imparare la lingua giapponese) perchè li' per li' secondo loro non ce n' era bisogno, ma i tempi cambiano e penso sempre che se decidi di fare una cosa, e lo fai come TU STESSO TI aspetteresti che quel lavoro venisse svolto (il che significa sempre MOLTO DI PIU' in termini di mole di LAVORO, combattendo con i deadline che adesso con internet sono micidiali - sui reportage siamo sull' ordine delle 3 ore per 60,000 caratteri), bè alla lunga - LA DIFFERENZA LA FAI - perchè qualcosa con la pratica, lo studio e la passione quel buon livello già ci si avvicina molto,

Ed il pubblico lo vede, e per questo ti segue.

Chiaro che se si pensa di essere come negli anni '90 laddove ad esempio si andava al Tokyo Game Show come inviati e per 4 giorni non facevi (quasi) un caxxo, se non divertirti in giro, adesso li' di quella generazione (quando io correvo già allora..) non c'e' veramente rimasto nessuno, perchè le tempistiche e le richieste del pubblico con l' avanzare delle attuali tecnologie: internet, smartphones e Wi-Fi si sono talmente alzate (traduzioni simultanee, articoli deep inside sul momento e qualche video di gioco preso sul momento in fiera) che nessuno lo fa piu' (ci provano 1 anno, poi mollano tutti, perchè dicono sia disumano, ma questo è il lavoro che si è scelto, ed e cosi' la gente si aspetta veramente che sia fatto, con un gap temporale per preparalo di 3 ore dal suo inizio (ovvero in corsa -mentre la fiera si svolge - che chiaramente esclude chiunque dal poter andare in giro a divertirsi, ma dover stare nella Press room dall' inizio alla fine).

O cosi' o pomi'.

Qui qualche esempio (sotto vedete il lavoro di 4 giorni con foto, traduzioni dei press kit giapponesi (dai cui derivavano i link delle demo dei giochi sul momento dalle aziende), e video dalla fiera)

https://www.t3.com/features/tokyo-game- ... angirolami

https://www.t3.com/features/tokyo-game- ... angirolami

https://www.t3.com/features/tokyo-game- ... angirolami

https://www.t3.com/features/tokyo-game- ... angirolami


Parlando di restaurare Coin Op originali degli anni' 80, trattandosi di mobili di oltre 30 anni fa non ci si puo' spingere oltre un certo limite, perchè chiaramente si rischia di romperli o deformarli per sempre, ma fare del proprio meglio - secondo il mio parere - porta sempre a dei buoni risultati,

Poi chiaramente siete voi alle manifestazioni che determinate quali siano fatti bene o meno, per me è una questione come appunto ho spiegato sopra che se ho una missione (di qualunque cosa si parli, articoli, missioni o restaurazioni - giusto per rimanere negli hobby) devo dare il meglio in qualsiasi situazioni o problema mi ritrovo ad affrontare (e diciamo proprio per questo motivo sono sempre abbastanza restio in principio quando mi si propone qualcosa di nuovo a votarmi a quella specifica causa),

Ma una volta presa la decisione, devo dare sempre il 101% (come hanno già visto alcuni), e si deve andare FINO IN FONDO a prescindere dal tempo perso per rifare alcuni pezzi, riprovare alcune schede, aggiungere qualche dettaglio in principio magari rimasto fuori (in questo caso la targa cinematronics originale in basso-rilievo),

In definitiva è' una questione di scelte


Maverick
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

Oggi ho finalmente avuto un minuto per uploadare le altre foto..

Immagine


Immagine


Immagine
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

Avete notato che c'e' un particolare? :-D
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da Vinylmen »

I vari bigliettini memo sui fili per non sbagliare gli allacciamenti... Ciao,e Buon 2018! :-) Vinyl..
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

Vinylmen ha scritto: 01/01/2018, 18:08 I vari bigliettini memo sui fili per non sbagliare gli allacciamenti... Ciao,e Buon 2018! :-) Vinyl..
Fuochino.. :-D

Maverick
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da Vinylmen »

Allora,tutti i comandi aventi contatti a lamelle e non i Micro... Ho vinto? eheh.. Vinyl. ;-)
Avatar utente
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/05/2011, 23:39
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da maverick »

Vinylmen ha scritto: 02/01/2018, 18:20 Allora,tutti i comandi aventi contatti a lamelle e non i Micro... Ho vinto? eheh.. Vinyl. ;-)
Quello toglie - se messi a comparazione - un delay di risposta che conosce bene chi ama e restaura i flipper

Qui maggiori informazioni in merito:

https://forums.arcade-museum.com/showth ... p?t=136040

..ma non è quello! :-D

Maverick
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: RESTAURO SPACE ACE USA ORIGINALE DEDICATED INVERTED FINITO 100%

Messaggio da Vinylmen »

Ok...Mi arrendo.. ;-) Ciaoo... Vinyl..
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”