badlands atari

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

badlands atari

Messaggio da donny75 »

Salve a tutti!Ho recentemente trovato un mobile atari originale in cui avevano inserito tekken.
Visto che tra i vari pezzi che ho in giro ho trovato i volanti e i pedali che montavano su badlands e ho una scheda boot del suddetto gioco,mi piacerebbe ripristinare il cab con questo gioco.
Il mio primo problema e' questo:La scheda boot non funziona a joystic,sopra c'e' proprio scritto "volante",il che e' una bella cosa....pero' io non ho idea di come collegare i volanti ottici all'attacco jamma
Da ogni volante escono 4 fili....qualcuno sa come li devo collegare?
Per i pedali invece escono 3 fili,quindi direi che quelli sono a potenziomentro...come li collego al pettine jamma?

Grazie mille
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
zioJack
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/09/2017, 23:15
Città: Rovigo

Re: badlands atari

Messaggio da zioJack »

Se può esserti utile in qualche modo..Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: badlands atari

Messaggio da donny75 »

c'e' qualcosa a riguardo al pinout(non so se il pinout della scheda originale possa essere valido anche per la boot)e al collegamento dei fili che escono dai volanti e dai pedali?
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
zioJack
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/09/2017, 23:15
Città: Rovigo

Re: badlands atari

Messaggio da zioJack »

Se vuoi ti faccio una scansione appena riesco, c'è tutto..Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: badlands atari

Messaggio da baritonomarchetto »

(Scusate ho sbagliato forum )


zioJack
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/09/2017, 23:15
Città: Rovigo

Re: badlands atari

Messaggio da zioJack »

Ciao Baritoooo!.. ;)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: badlands atari

Messaggio da donny75 »

visto che sono un po tardo sui volanti ottici...ho 4 fili che escono dal volante e nello schema postato sono 2 attacchi sul pettine per lo sterzo....gli altri 2 fili dove li collego? <-pardon->
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
zioJack
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/09/2017, 23:15
Città: Rovigo

Re: badlands atari

Messaggio da zioJack »

Vorrei dirti a massa ma non voglio dire una cassanata! Non sono esperto di volanti neanch'io

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: badlands atari

Messaggio da donny75 »

Mi rispondo da solo...ci sono 4 fili.uno grigio,uno giallo(sinistra e destra) uno nero(massa) e uno rosso(+5v)
Ora sono in azione con i pedali.sono analogici ma hanno uno strano sistema di funzionamento.in pratica non c'e' il classico potenziomentro dentro ma una specie di piastra con della crema marrone sopra....ci sono i segni come se ci andasse sopra una specie di cuffia che pero' non c'e'.
qulacuno sa come farli tornare in funzione?senza la cuffia il pedale rimane accelerato ma la macchina e' ferma
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: badlands atari

Messaggio da PaTrYcK »

Non ho mai avuto sotto mano un pedale di questi, il ricambio nn penso sia facile da trovare, secondo me fai prima a sistemarli posizionando classico microswitch stile super sprint

ssss.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”