Ricostruzione cabinato di guida

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da Marcoqwerty »

All'inizio ho usato vernice nera ma poi non mi piaceva, perche era bello cromato....quindi ho rimosso tutto con una carta vetro spessa e ricoperto da molti strati di TRASPARENTE LUCIDO....contro quelli che mi dicevano che sarebbe andato via subito, per il momento resiste ancora!

Gli avrò dato 15 strati leggeri, la base del pedale invece l'ho scartavetrata passata con antiruggine e passata di nero opaco.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
jackie2_it
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2017, 17:16
Città: Fossano

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da jackie2_it »

Ottimo farò anche io così prima elimino tutta la ruggine poi procedo a verniciare la base con nero opaco e il pedale con il trasparente :-)
Se riesci mandami poi le foto con almeno l'altezza e profondità del cabinato che faccio qualche calcolo :-)
jackie2_it
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2017, 17:16
Città: Fossano

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da jackie2_it »

Attendo le foto e le misure di larghezza ed altezza per iniziare a lavorarci su
zioJack
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/09/2017, 23:15
Città: Rovigo

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da zioJack »

Magari é fuori luogo e se così mo scuso in anticipo, comunque io ho una scheda originale Cisco Heat Jaleco che non riesco ad utilizzare perché credo siano necessari due pedali mentre io ho un cabinato con solo un pedale, inoltre ha un condensatore con un piedino spezzato e manca una piattina delle 2 laterali, mi spiace che mi resti in garage a prendere polvere quando magari a qualcuno può far piacere sistemarsela e giocarci.. se interessati faccio foto da ogni angolazione e le posto.
(Non é un annuncio di vendita non fraibtendetemi, nello spirito del forum metto a disposizione ad appassionato come me e scambio con altro materiale al limite )
Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao zio interessato per uno scambio, lasciamo il post per come era nato
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da acordo76 »

Marcoqwerty ha scritto: 20/09/2017, 16:18 ...contro quelli che mi dicevano che sarebbe andato via subito, per il momento resiste ancora!
il "colpevole" sono io :-D , ma quando dicevo che non avrebbe resistito più di 50 partite (Patryck diceva che senza nastro, sarebbero durate anche meno) immaginavo 2/3 mani di trasparente ed un utilizzo con scarpe "a struscio" e giocatori irruenti, stile bar.... se ne hai date 15 (complimenti per la pazienza, immagino un totale fra mani e attesa di una 50ina di ore!), le partire prima che il lucido si consumi saranno ovviamente molte molte di più e se poi giochi col piede alzato e ci fai attenzione, magari dureranno più di me! comunque anche se non ho mai scritto nel tuo 3d, l' ho seguito e credo che tu abbia realizzato uno dei cabinati più interessanti di tutto il forum <-clap->
...penso, dunque sono!
jackie2_it
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2017, 17:16
Città: Fossano

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da jackie2_it »

Inizio con il preparare partendo dalle foto che hai postato una bozza di sagoma e poi ti chiedo le misure in alcuni punti chiave in modo da poter ottenere con delle proporzioni le altre misure.
Al termine realizzo una sagoma in cartone e se puoi possiamo vederci per confrontarla con il modello reale?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da Marcoqwerty »

acordo76 ha scritto: 21/09/2017, 10:42
Marcoqwerty ha scritto: 20/09/2017, 16:18 ...contro quelli che mi dicevano che sarebbe andato via subito, per il momento resiste ancora!
il "colpevole" sono io :-D , ma quando dicevo che non avrebbe resistito più di 50 partite (Patryck diceva che senza nastro, sarebbero durate anche meno) immaginavo 2/3 mani di trasparente ed un utilizzo con scarpe "a struscio" e giocatori irruenti, stile bar.... se ne hai date 15 (complimenti per la pazienza, immagino un totale fra mani e attesa di una 50ina di ore!), le partire prima che il lucido si consumi saranno ovviamente molte molte di più e se poi giochi col piede alzato e ci fai attenzione, magari dureranno più di me! comunque anche se non ho mai scritto nel tuo 3d, l' ho seguito e credo che tu abbia realizzato uno dei cabinati più interessanti di tutto il forum <-clap->
Gentilissimo....fidati che sta diventando un'odissea....ma veramente interessante, molte cose le sto scoprendo dal nulla e dal nulla mi devo inventare soluzioni.
Però il divertimento è al massimo!

Per il pedale io per adesso non dico che sto giocando scalzo per non rovinarlo (mi avete terrorizzato!) ma ci vado con molta delicatezza, e devo dire che cromato e molto più bello del nero opaco che volevo dare prima.
Le mani le ho date con tutta calma perchè stavo aspettando la leva del cambio e ogni giorno ci passavo una mano tanto per tenermi allenato! <-happy->

Beh io cerco suggerimenti dovreste darmene...e brutto trovarsi nel nulla dove nessuno ti suggerisce come risolvere alcuni problemi che sembrano non avere soluzione!

Sono ben contento che sta nascendo questo progetto gemello, anche se ti sconsiglio vivamente di NON realizzare un MAMECAB-JAMMA ma ripristinare solo la cablatura Jamma. Io ho optato per utilizzare entrambe...PCB JAMMA e PC con MAME.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
jackie2_it
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2017, 17:16
Città: Fossano

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da jackie2_it »

accetto il consiglio e ripristino la cablatura jamma e poi realizzo un mamecab-jamma come il tuo adesso devo solo realizzare il mobile :-)
jackie2_it
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2017, 17:16
Città: Fossano

Re: Ricostruzione cabinato di guida

Messaggio da jackie2_it »

Oggi giornata intensa smontato e carteggiare il pedale e data la prima mano di trasparente sulla parte superiore
IMG_20170923_100056.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”