Carnival bootleg

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da PaTrYcK »

Caspita gran bel lavoro, armeggi legno e grafiche in modo impressionante, bravo!!
Avatar utente
astrofil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 09/03/2013, 13:18
Città: Padova

Re: Carnival bootleg

Messaggio da astrofil »

Wow bellissimo!! Sono sempre dell'idea che i cab più piccoli sono più belli sono!!! Complimenti per il lavoro fatto 😁
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2622
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da biasini »

acordo76 ha scritto: 14/08/2017, 21:52 Carnival: ho appena finito di restaurare (forse sarebbe più indicato "sistemare") un cabinato molto piccolo che monta un crt 14" in verticale, non è la versione originale
Dovrebbe essere identico al mio che ho da risistemare...
In realtà sarebbe un cabaret su licenza Sega realizzato dalla A.E.A. (American Electronic Assembly), azienda del padovano attiva fino a circa metà anni '80: controlla le PCB all'interno, dovresti trovare appunto la sigla A.E.A.
nel frattempo ho ricostruito tutte le grafiche frontali (se a qualcuno servissero fate un fischio), almeno per il bezel ho dovuto sudare sette camicie
Fiiiiiiii (fischio)...io ho più o meno tutto al suo posto, proprio tranne il bezel! :-D

Ecco il mio:
carnival-AEA.jpg
ho ricostruito il frontale (un pò una rogna per via dei fori cassa, gettoniera e salvadanaio), il fondo, lo schienale in basso, lo sportellino/salvadanaio e alcuni pezzi interni; verniciato il tutto, applicato le nuove decals e riassemblato il tutto, ho aggiunto anche 2 piccole ruote e 2 piedini sul fondo.
Bravo, ottimo lavoro...ma lo sportellino in basso come lo hai realizzato (se non ho inteso male io)? <-think->

ora la domanda a voi realmente esperti è: sapete dirmi se il mio "restauro" è stato corretto (non sono molto sicuro del bezel e sono abbastanza convinto che la plancia non fosse "la sua") ?
Come puoi vedere, c'è qualche differenza...
carnival.jpeg
A questo punto direi che Tiziano potrebbe donarti la sua vecchia plancia per ripristinarlo tutto originale...c'è da lavorarci un pò su, ma sembrerebbe proprio essere la sua.

A proposito...il suo cab in origine doveva essere un qualche bootleg Digimatic, si era parlato di un cab simile qui:

viewtopic.php?f=65&t=28332&hilit=struggler#p313520
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da acordo76 »

GRANDE BIASINI!!!!
informazioni molto interessanti e puntuali, per il bezel (considera che l' ho rifatto partendo da una foto in prospettiva presa sul web, quindi non sò quanto il lavoro sia preciso) ti metto link per scaricarti il PDF qua: Bezel e Marquee
...penso, dunque sono!
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da acordo76 »

biasini ha scritto: 24/08/2017, 9:34 A questo punto direi che Tiziano potrebbe donarti la sua vecchia plancia per ripristinarlo tutto originale...c'è da lavorarci un pò su, ma sembrerebbe proprio essere la sua.
pensa che avevo quasi rifatto anche la grafica proprio come quella "giusta" ma non essendo sicuro e avendo la disposizione dei tasti differenti, alla fine ho rifatto quella sbagliata :D comunque bello avere a che fare con gente così informata, nel nostro piccolo magari riusciremo a conservare e tramandare qualcosa di quest' epoca meravigliosa!

PS: lo sportellino in basso (quello per estrarre la cassetta delle monete) era mancante, c' era solo la cornice metallica, io ho fatto un pannellino in legno a mò di sportello, utilizzando il metodo di chiusura degli schienali, ovvero mettendo una stecca in basso che si incastra internamente al foro e il cilindro a chiave in alto, guardando il cab sembra originale :D, anche se ovviamente quello originale penso fosse in metallo con le cerniere.
...penso, dunque sono!
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2622
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da biasini »

Grazie a te acordo...e complimenti per il tuo ottimo lavoro! :wink:
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Carnival bootleg

Messaggio da vernimark_again »

Biasini ha ragione, quei cab nascono come prodotti dalla AEA per Monaco GP poi altre aziende l'hanno riprodotto per esempio la model racing per Monza. Gli AEA erano prodotti su licenza per esempio il mio Carnival alcune schede sega e altre AEA
Inoltre sotto la side art di Carnival ha la serigrafia di Monaco GP.
Il mio Marquee non è messo benissimo per cui penso di rifarlo mentre le side art le ho già rifatte ma ho sbagliato qualcosa nelle misure per cui a settembre le ritocco. Una volta terminate e stampate e assicuratomi che vanno bene le condivido se qualcuno le volesse ristampare. Penso anche di rifare il layout del control panel, almeno la parte consumata intorno ai tasti
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Carnival bootleg

Messaggio da vernimark_again »

Una side art era a metà mentte l altra era firtemente compromessa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Carnival bootleg

Messaggio da vernimark_again »

Lo sportellino delle monete manca anche a me ma non credo che avesse le cerniere. Lo rifarò in modo simile come hai detto tu
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da acordo76 »

woooow!!! ...e pensare che è difficilissimo trovare una foto sul web di questo carnival, qua in brevissimo ne sono già usciti già 4!! ....e udite udite c'è anche il sommo vernimark, il che dà un valore aggiunto notevole a questo bel cabinatino <-thumbup->
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”