Carnival bootleg

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Carnival bootleg

Messaggio da acordo76 »

Carnival: ho appena finito di restaurare (forse sarebbe più indicato "sistemare") un cabinato molto piccolo che monta un crt 14" in verticale, non è la versione originale, tuttavia ho trovato alcune foto di cab identici (solo la plancia diversa), su forum di diverse nazionalità, il cabinato mi è arrivato conciato maluccio:
1.jpg
2.jpg
3.jpg
interni completamente rotti, manca il fondo, il frontale è spezzato oltre che marcio, ma i fianchi (almeno) sono in buono stato
4.jpg
anche la plancia non è messa troppo male, tant'è che ero indeciso sino all' ultimo se rifarla o no...
5.jpg
tolto tutto il marcio
6.jpg
fà un pò impressione :D
7.jpg
nel frattempo ho ricostruito tutte le grafiche frontali (se a qualcuno servissero fate un fischio), almeno per il bezel ho dovuto sudare sette camicie


salto i passaggi intermedi perché non ho fatto foto, con i quasi 50°raggiunti in questo periodo non avevo nemmeno le forze di fermarmi a prendere il telefono, comunque ho ricostruito il frontale (un pò una rogna per via dei fori cassa, gettoniera e salvadanaio), il fondo, lo schienale in basso, lo sportellino/salvadanaio e alcuni pezzi interni; verniciato il tutto, applicato le nuove decals e riassemblato il tutto, ho aggiunto anche 2 piccole ruote e 2 piedini sul fondo.
10.jpg
Per sistemare il cablaggio mi sono procurato lo schema del gioco e un pò di pazienza.

Il risultato estetico mi piace molto:
8.jpg
9.jpg
qua è fuori casa mia, pronto per essere ricaricato dal proprietario, purtroppo niente foto in funzione perché il monitor da 14" che c' era dentro aveva il collo spezzato e provvederà poi il proprietario a rimetterne uno dentro
11.jpg
ora la domanda a voi realmente esperti è: sapete dirmi se il mio "restauro" è stato corretto (non sono molto sicuro del bezel e sono abbastanza convinto che la plancia non fosse "la sua") ? conoscete questo cabinato e sapete chi lo produceva ? sò che avrei dovuto chiedere prima, ma io sono un pò tutto al contrario <-blum->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da tiziano78 »

ne sto mettendo a posto un fratello di grafiche diverse proprio ora..faceva pieta' e non c era nulla dentro apparte lo schermo rotto..ho deciso di salvare le grafiche laterali e di rifare la plancia che quella sua era ingiocabile proprio come la tua..
ottimo lavoro bravo!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da tiziano78 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da tiziano78 »

attendo anche io notizie in merito

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da tiziano78 »

se puoi linkarmi i fratelli che hai visto da altre parti te ne sarei grato!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da acordo76 »

il cabinato è certamente il medesimo, e vedo in effetti che la tua plancia è completamente diversa nella piega (oltre che nei fori per i pulsanti) da quella che ho ripristinato io.... aspettiamo e speriamo in qualcuno che ne sà di più
...penso, dunque sono!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3385
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da CONSOLEMAN »

Bello complimenti accordo ottimo lavoro. Una domanda sulla plancia, i tondi bianchi del player 1 e 2 sono stati colorati a mano? La stampa della plancia in quelle zone era vuota ? Ritagliata?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da acordo76 »

grazie, i tondi bianchi nella plancia originale erano verniciati (serigrafati ?) come il resto della plancia, io ho provveduto a fare una stampa su vinile laminato e in quegli incassi, grazie ai pulsanti l' adesivo si "stira" perfettamente e aderisce all' incavo.

Per Tiziano78, ora non mi ritrovo i link, anche perché mi ero salvato solo le foto, ma ricontrollando, il mitico Vernimark ha restaurato (lui sì!) un Monza GP bootleg Olympia con un mobile davvero troppo simile per essere una coincidenza, magari facevano parte tutti della stessa linea di cloni...
io continuo a sperare di aver riprodotto correttamente le grafiche...
...penso, dunque sono!
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da tiziano78 »

ok grazie!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Carnival bootleg

Messaggio da tiziano78 »

visto ora sul sito di Vernimark..simile la forma del cab ma differente tutto poi..il mio e il tuo sono proprio gemelli per il resto..speriamo che qualche esperto ci illumini sulla provenienza di questi mobili.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”